Alloggi a Francoforte

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Francoforte

Benvenuti a Francoforte

Alla scoperta di Francoforte

Spesso denominata “Mainhattan” per il moderno skyline, Francoforte sul Meno viene associata al mondo bancario fin da quando duecento anni fa arrivarono i Rothschilds. Tuttavia la città non è solo finanza e affari: Francoforte investe più di qualsiasi altra città tedesca in arte. Strade immacolate, istituti culturali e grattacieli imponenti sono incorniciati entro una gradevole campagna, rendendo la città un’ottima opzione per un weekend fuori porta.

A proposito di Francoforte

Malgrado sia minore rispetto a Monaco, Berlino o Amburgo, Francoforte vanta cultura e storia.

  • Francoforte è una città internazionale: il 25% degli abitanti non è tedesco.
  • Detiene il settimo posto per la migliore qualità di vita secondo la classifica di Mercer.

Trova il tuo alloggio ideale a Francoforte

Dove alloggiare

Dove dormire a Francoforte

La parte più affascinante cittadina è quella attorno al Römer nell’Altstadt (centro storico). Il Römer fu il municipio per gli ultimi 600 anni ed è un ottimo esempio di architettura medioevale teutonica. Sebbene la maggior parte del quartiere fu distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, la ricostruzione è semplicemente sbalorditiva ed è una delle zona predilette per soggiornare in città durante una visita. Attorno al centro storico si estende la Innenstadt, il vero fulcro nevralgico della città frenetica. Il quartiere tradizionale di Sachsenhausen è sicuro e ricco di bar e locali gastronomici: soggiornando nella zona di Schweizerstraße si incontrano diversi boutique, sale da thè e pasticcerie. Per una visita vivace (meno adatta alle famiglie) consigliamo di affittare un appartamento nel Bahnhofsviertel (quartiere presso la stazione centrale), il sito del famoso quartiere a luci rosse di Francoforte. La sera il divertimento è più che assicurato e la zona ospita diversi locali e una bella architettura.

Cosa fare

Cosa vedere a Francoforte

Godetevi l’architettura e gli edifici in legno e muratura nella zona Römerberg del centro risalenti ai secoli XIV e XV, tenendo in considerazione il massiccio restauro del secondo dopoguerra. Salite fino in cima al Duomo di San Bartolomeo, una torre in stile gotico alta 95 metri per ammirare l’incredibile vista sulla città, per proseguire passeggiando per il Giardino Archeologico per osservare i ritrovamenti e resti dell’antico insediamento romano. Gli amanti della cultura e della storia devono assolutamente dirigersi al quartiere di Museumsufer che, seppur minore rispetto a Monaco o Amburgo, rende omaggio alla città facendole detenere il secondo posto a livello nazionale dopo Berlino per il maggiore numero di musei. Per l’arte il migliore museo è lo Städel Museum, il quale ospita un’esaustiva collezione che spazia dal XVI secolo ai giorni nostri con opere di Renoir e Monet. Dalla parte opposta del Meno si trova lo Jüdisches Museum, una vetrina affascinante dei nove secoli passati della vita ebraica.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Francoforte

Non c’è niente di meglio che dirigersi sulla Grosse Bockenheimer Straße, conosciuta dai locali come la Fressgass, grazie al numero spropositato di locali per mangiare, bere e divertirsi. Se la visita al capoluogo dell’Assia avvenisse in estate consigliamo vivamente di non mancare all’annuale appuntamento della Fressgass Fest, ottima occasione per degustare cibo, bevande e soprattutto divertirsi. I ristoranti più famigerati sono il Main Tower Restaurant and Bar (situato in un grattacielo) e il Villa Merton, premiato dalle stelle della Michelin, per un menu innovativo e abbastanza costoso. Consigliamo inoltre di non mancare a fare visita alla Kleinmarkthalle, un mercato alimentare tradizionale che offre la specialità Gräf-Völsing Rindswurst (salsiccia di manzo), frutta e verdura fresca. Il drink più famoso della città è l’Apfelwein (sidro). In città ci sono numerose taverne per degustarlo e consumare un menu tradizionale, quali Lorsbacher Thal, ad Alt-Sachsenhausen, gestito dalla stessa famiglia sin dal lontano XIX secolo.

Come muoversi

Muoversi a Francoforte

I visitatori rimangono a bocca aperta per la pulizia e l’ordine dei mezzi di trasporto di Francoforte sul Meno, tutti facili e intuibili da utilizzare per muoversi nelle varie zone della città e non solo. Ci sono nove linee di metropolitana che coprono l’area urbana. I biglietti sono diversi a seconda della durata e coprono tutti i mezzi di trasporto pubblico. Francoforte sul Meno è una città adatta e amante della bicicletta, caratterizzata dalle molteplici piste ciclabili e dal sistema di noleggio della Deutsche Bahn, al quale ci si registra online per pedalare le bici argento e rosse comodamente. Il centro cittadino è piuttosto limitato e facilmente percorribile a piedi, specialmente se non si necessita di uscire dalla zona urbana. Consigliamo di ammirare l’architettura della stazione di Bockenheimer Warte, il cui architetto Zbigniew Peter Pininski si è ispirato a Magritte per creare un ingresso alquanto surreale.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

David
David
8 Molto buono
Aprile 2016
Modern and quiet room in Frankfurt

Ottima sistemazione. Cordialità e disponibilità dei proprietari.

Celestino
Celestino
8 Molto buono
Marzo 2016
Bright Room in Frankfurt

Alloggio molto pulito, spazioso e Monika è una donna molto gentile e disponibile. Mi sono trovato davvero molto bene Da tenere in seria considerazione

Raffaele
Raffaele
10 Eccellente
Marzo 2016
Modern apartment in good location

Anche se da fuori non sembrava un granché, l'appartamento era nuovo, pulito e ordinato. Ottimo anche a livello logistico: una fermata del tram è proprio di fronte e in meno di mezz'ora di metrò si arriva in aeroporto. Abbiamo avuto la po...

Claudia
Claudia
10 Eccellente
Febbraio 2016
Modern apartment in good location

The apartment is very comfortable. Good positIon near public transport! 10 min from the center. Melanie is a very good owner.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 5 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti