Alloggi a Gallipoli

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Gallipoli

Benvenuti a Gallipoli

Alla scoperta di Gallipoli

Non è certamente un caso che Gallipoli negli ultimi anni sia divenuta una delle destinazioni estive più popolari non solo del Sud Italia, ma di tutto il Mediterraneo. Un luogo che unisce incredibili esempi di architettura barocca, una ricca tradizione enogastronomica, paesaggi mozzafiato e un mare cristallino.

A proposito di Gallipoli

Gallipoli si trova in provincia di Lecce, in Puglia, ed è conosciuta come la “Perla dello Ionio”.

  • Ha 22 mila abitanti e il nome deriva dal greco Kallipolis, che significa “città bella”.
  • La parte antica della città è situata su una piccola isoletta e dista 37 km da Lecce.

Trova il tuo alloggio ideale a Gallipoli

Dove alloggiare

Dormire a Gallipoli

Gallipoli è una località che unisce letteralmente storia e modernità. Il suo centro storico, infatti, si trova su una piccola isola collegata alla terra ferma mediante un ponte risalente al ‘600, mentre la parte moderna si trova nella parte peninsulare della regione. Inutile dire che la parte vecchia, ovvero quella insulare, sia quella che vi garantirà di vivere al meglio le atmosfere di questi luoghi. Wimdu, infatti, vanta un‘ampia varietà di soluzioni di alloggio in quest‘area, come caratteristici appartamenti, case vacanza o eleganti villette a prezzi più che competitivi. Il tutto per garantirvi di vivere il vostro soggiorno a stretto contatto con le tradizioni del luogo, i monumenti, i caratteristici mercati del pesce e la vivacità delle strade del centro storico di Gallipoli. Senza considerare il gran numero di locali, negozi, bar e ristoranti per gustare le specialità locali.

Cosa fare

Cosa fare a Gallipoli

La città vecchia di Gallipoli di per sé si presenta come un grande monumento all‘aria aperta, tra palazzi antichi, affascinanti chiese in stile barocco e le caratteristiche vie che si intrecciano per farvi giungere inevitabilmente tra le mura cittadine nei pressi del porto. Il Castello Angioino si trova all‘inizio del ponte ed è considerato il simbolo di Gallipoli. Questa imponente struttura, risalente al XI secolo, vi lascerà a bocca aperta, sebbene sfortunatamente non sia aperta al pubblico ad eccezione del Rivellino, la torre fortificata. Sempre all‘interno del centro storico troverete la Spiaggia della Purità, una delle più affascinanti di tutta la zona. Da non perdere una visita alla Cattedrale di Sant‘Agata, affascinante esempio di architettura barocca, e la fontana greca, risalente al XVI secolo e raffigurante alcuni personaggi della mitologia greca. Tra le spiagge più famose vi troverete quella di Punta della Suina, nota per la trasparenza delle sue acque.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Gallipoli

Gallipoli è senza dubbio un paradiso per gli amanti del pesce, tanto che il riccio di mare viene considerato il simbolo della tradizione gastronomica del luogo. Le opzioni per gustarsi un ottimo piatto a base di pesce in una tipica atmosfera portuale certamente non mancano, specie nella città vecchia. Qui, infatti, troverete la trattoria La Puritate, piccolo ma caratteristico locale dove il piatto forte sono le sue famose linguine alla Puritate. Sempre nei pressi della città vecchia troverete il ristorante Pane Olio e Fantasia, ideale per gustare piatti freschi della cucina locale a base di cozze, vongole e gamberi a pochi metri dal mare. Altro locale altamente consigliato è il Ristorante Pizzeria Porto Gaio, ottima soluzione se volete gustare un’ottima pizza come alternativa al pesce. Nonstante la posizione, i prezzi sono piuttosto contenuti, che lo rendono ideale se avete limiti di budget.

Come muoversi

Come muoversi a Gallipoli

Gli scali più vicini a Gallipoli sono l’aeroporto di Brindisi Papola Casale e quello di Bari Karol Wojtyla. Entrambi dispongono di un serivizo tranfer che vi porterà comodamente a Gallipoli. La località è facilmente raggiungibile anche in auto provenendo da Nord mediante le autostrade A14 Adriatica (Bologna-Taranto) o la A16 (Napoli-Canosa), mentre da Sud attraverso la statale 106 che collega Reggio Calabria alla Puglia. Gallipoli è anche facilmente raggiungibile in treno dalle principali città italiane. Vi basterà cambiare a Lecce per poi prendere uno dei treni locali che vi porterà alla stazione centrale di Gallipoli. Stesso discorso vale per gli autobus, con diverse compagnie che collegano città di tutto il territorio italiano alla fantastica località salentina. Una soluzione comoda e decisamente a basso costo. Se durante il vostro soggiorno a Gallipoli doveste decidere di visitare l’area circostante è possibile affittare un’auto direttamente negli aeroporti.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Milena
Milena
10 Eccellente
Novembre 2016
Nice Flat in Historic Center

Sono anni che vengo in vacanza nel Salento, conoscevo Gallipoli però solo di passaggio, quest'anno ho deciso di fermarmi. L'appartamento è grazioso ed estremamente pulito, dotato di tutto il necessario, siamo stati accolti con grande cor...

Olimpia
Olimpia
10 Eccellente
Settembre 2016
Holidays at Baia Verde

L' alloggio e' realmente come da foto, dotato di tutti i comfort,pulito e grazioso. E vicinissimo al mare raggiungibile a piedi in pochi minuti. Io e la mia famiglia ci siamo trovati veramente molto bene, il Sig.Giorgio e la sua sign...

Eugenio
Eugenio
10 Eccellente
Settembre 2016
Charming House in the Beautiful Salento

La nostra prima esperienza con Wimdu è stata decisamente positiva...Oltre le aspettative l'accoglienza che abbiamo avuto per il nostro seppur breve soggiorno. Simpaticissima la proprietaria, molto alla mano e disponibile. L'alloggio è st...

Elena
Elena
10 Eccellente
Agosto 2016
Rossella's Apt steps from sandy beach.

Il soggiorno a Marina di Mancaversa è stato molto piacevole. Giuseppe è stato molto disponibile ed esaustivo al momento della prenotazione e Rossella, la proprietaria, è stata molto cordiale e pronta a dare consigli per visitare al meg...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti