Alloggi a Garda

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Garda

Garda - Appartamenti e B&B in Affitto

Garda é un comune situato in un bellissimo golfo a metà della Riviera degli Olivi, sulla riva orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona. Molto amata dai visitatori per le bellezze naturali, la meravigliosa riviera, gli edifici gotici e rinascimentali, e l’entroterra panoramico.

Alloggi a Garda: appartamenti privati, monolocali e stanze

Come in molte altre località situate sulla riva del Lago di Garda, Wimdu offre una vasta selezione di alloggi per chi di voi volesse scegliere il comfort di un appartamento tutto per sé dove sentirsi a casa e godersi la villeggiatura con gli amici, la famiglia o il proprio partner. Potrete selezionare ville con vista sul lago, appartamenti con balcone, ampie case immerse nella natura o nel centro città. Prenotate ora la vostra vacanza al lago!

Cosa visitare: la Rocca

Il centro del paese è dominato dal colle della Rocca, a sud della città. Il nome “Garda” deriva dal longobardo “Werta” che significa fortezza: infatti un tempo qui sorgeva anche un castello, ma come la rocca stessa è ormai scomparso. Molti interessanti episodi di storia antica sono legati a questa rocca.
Qui si sposò Teodolinda, regina dei Longobardi e Regina d’Italia, nelle sue seconde nozze del 590.
Adelaide regina di Borgogna e vedova di Lotario II fu invece qui tenuta prigioniera nel 950 da Berengario II, che aveva organizzato la congiura che uccise Lotario. Adelaide non voleva risposare il figlio di Berengario II e così fu imprigionata, ma gli abitanti del luogo che molto la amavano la liberarono grazie a uno stratagemma. La regina trovò rifugio da Ottone I, Imperatore del Sacro Romano Impero, che se ne innamorò , sconfisse Berengario, divenne Re d’italia e sposò Adelaide, dalla quale ebbe molti figli.

Palazzo Fregoso

Nonostante la Rocca sia stata distrutta, Garda mantiene comunque vari edifici del medioevo: due porte d’accesso alla città, la torre dell’orologio e un palazzo, nello specifico Palazzo Fregoso, oltre a parti della cinta di mura.
Palazzo Fregoso è in qualche modo legato alla nascita della storia di Romeo e Giulietta, in quanto ospite della famiglia Fregoso nel Cinquecento era lo scrittore Matteo Bandello, dai cui racconti Shakespeare adattò la sua versione di Romeo e Giulietta, nonché di Molto Rumore per Nulla.

Villa Canossa

Un’altra attrazione famosa di Garda è Villa Canossa, che peró può essere osservata solo da fuori in quanto villa privata, ma tuttavia ne vale la pena in quanto è considerata tra le ville più belle di tutto il Lago. Qui visse Alessandra di Rudinì, una contessa nobile e colta che ebbe una relazione molto intensa con il poeta Gabriele d’Annunzio, che spinse il padre a diseredarla. In seguito, si trasferì da lui a Firenze, fino a che lui non l’abbandonò. Pare questa contessa fosse una donna molto indipendente e forte, con passioni più adatte a una signora dei nostri giorni che non a una contessa dei tempi, quali la caccia, i viaggi in solitudine, gli abiti maschili, le automobili. Tuttavia, a 35 anni si fece monaca e si ritirò in un convento in Francia.

Il Chiostro della Pieve e l’Eremo dei Camaldolesi

Vale la pena di visitare anche la Pieve di Garda, molto antica – nel X secolo era già attiva – ma andata distrutta da un terremoto nel 1117 e poi ricostruita; il suo campanile risale invece al Cinquecento.
Interessante inoltre l’Eremo di Monte San Giorgio dei Monaci Benedettini Camaldolesi, a Bardolino nei pressi di Garda. Situato sul promontorio che porta lo stesso nome, è monastero dal 1665. I laici possono visitare l’eremo, partecipare alle funzioni, e godersi la vista dal monte. La zona è molto popolare come meta di passeggiate ed escursioni a piedi o in mountain bike.

Punta San Vigilio

Punta San Vigilio è la penisola che a Nord di Garda chiude il golfo omonimo, ed è una delle aree piú belle di tutto il Lago, infatti è sempre stata frequentata da molti VIP, come Winston Churchill, Vivien Leigh e Laurence Olivier, nonché il principe Carlo d’Inghilterra. Potrete soggiornare alla storica locanda omonima e godervi il sole alla Baia delle Sirene, con le sue acque limpidissime in cui tuffarsi e il parco circostante dove rilassarsi con tutta la famiglia.

Gite nei paraggi

Se vorrete cogliere l’occasione della vostra vacanza al Lago per visitare altre località incantevoli situate sulle sue rive, avrete solo l’imbarazzo della scelta: a soli 8km da Garda si trova anche Lazise, a 18km Peschiera e a 35 km la bellissimaSirmione.
Specialmente in estate, inoltre, vale la pena di recarsi alla vicina Verona, per visitare la città, e magari anche assistere a uno dei meravigliosi spettacoli d’opera che si tengono nella maestosa cornice dell’Arena ogni estate.

Come arrivare

Gli aeroporti piu vicini sono quello di Verona-Villafranca, e quello di Brescia. Non troppo distante è anche l’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio che offre collegamenti con le maggiori città europee tramite voli low cost.
Le compagnie Limontours , Viaggi Molinari, Sirmio Viaggi e Europlan offrono piani personalizzati per raggiungere le varie città del lago dagli aeroporti.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti