Alloggi a Gerusalemme

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Gerusalemme

Benvenuti a Gerusalemme

Alla scoperta di Gerusalemme

Una delle città più antiche al mondo, l'importanza di Gerusalemme come centro spirituale non ha eguali al mondo. Una meta che ogni anno accoglie milioni di cristiani, musulmani ed ebrei da ogni angolo del globo ma che, allo stesso tempo, ha saputo rinnovarsi negli anni divenendo una delle città più intriganti da esplorare.

A proposito di Gerusalemme

Gerusalemme è una delle città dal patrimonio storico e culturale più ricche al mondo.

  • Il celebre Muro del Pianto, sua attrazione principale, risale a circa 2.000 anni fa.
  • La città è considerata sacra da cristiani, musulmani ed ebrei.

Trova il tuo alloggio ideale a Gerusalemme

Dove alloggiare

Dormire a Gerusalemme

Gerusalemme è per eccellenza la città dalle due anime: una moderna e in continua espansione, popolata da ebrei e arabi, e una antica, circondata da una cinta muraria risalente al XVI secolo dove sono concentrati in poco spazio i più importanti siti religiosi della città, tra cui il Muro del Pianto. La città vecchia è, a sua volta, divisa in quattro quartieri: ebraico, musulmano, cristiano e armeno; tutti diversissimi tra loro ma accomunati da un fascino che vi conquisterà da subito. Il quartiere arabo è il più grande e popolato della città vecchia, caratterizzato dalle sue vie movimentate e dai suoi colorati bazar. Più piccoli ma di grande interesse e ricchi di attrazioni, soprattutto religiose, sono il quartiere cristiano e quello ebreo, mentre il quartiere armeno è quello dalle dimensioni minori e il meno movimentato tra i quattro. Anche la parte moderna di Gerusalemme offre diverse soluzioni di alloggio a prezzi accessibili.

Cosa fare

Cosa fare a Gerusalemme

Gerusalemme è una città che offre tantissimo da vedere e non solo ai turisti religiosi. Una semplice passeggiata tra le vie e i bazar della città vecchia, a diretto contatto con le culture e i costumi locali, è di per sé un'esperienza unica. L'accesso alla città vecchia avviene attraverso una delle sette grandi porte poste lungo la cinta muraria che vi colpiranno per la loro imponenza. Una volta all'interno delle mura vi troverete avvolti da un'atmosfera al limite del surreale, quasi impossibile da vivere in qualsiasi altra parte del globo. Qui troverete il principale polo d'attrazione, e anche il più simbolico, della città, ovvero il Monte del Tempio. Tra i numerosi reperti storico-culturali presenti troverete il famoso Muro del pianto, luogo più sacro dell'Ebraismo, ma che ogni anno attrae anche milioni di turisti da tutto il mondo. Tra gli altri monumenti troverete la Cupola della Roccia, la Moschea al-Aqsa e la Basilica del Santo Sepolcro.

Mangiare e bere

Mangiare a Gerusalemme

Crocevia tra mondo orientale e occidentale, Gerusalemme è un luogo che vi conquisterà anche con la ricchezza e la varietà della sua cucina. Mentre la città vecchia è il luogo ideale per gustare alcuni dei migliori esempi della gastronomia orientale, la parte moderna propone sapori decisamente più occidentali. Gerusalemme è il luogo ideale per gustare un autentico falafel, polpette a base di ceci, accompagnate da una tradizionale salsa allo yogurt (tahini), houmous servito in una pita. Rappresenta il fast food per eccellenza della città e di gran parte del mondo orientale. Il Yehuda Market è un mercato molto popolare tra locali e turisti, vero centro dello street food di Gerusalemme. Tra i suoi caratteristici banconi avrete la possibilità di gustare altri esempi di fast food orientale come shawarma, kebab o delle tipiche focacce alle erbe e all'olio d'oliva. Anche un'occasione per vivere appieno l'anima di una città incredibile come Gerusalemme.

Come muoversi

Muoversi a Gerusalemme

Gerusalemme non dispone di un proprio scalo, dal momento che la città è chiusa ai voli civili. Per questo motivo, il modo migliore per raggiungerla è atterrando all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Tel Aviv e Gerusalemme distano circa 65 km l'una dall'altra e sono collegate tramite diverse linee di autobus e treno. Le compagnie d'autobus che servono questa tratta sono numerose e propongono tariffe molto accessibili. Stesso discorso per il treno, che può essere una buona soluzione per ammirare il paesaggio lungo il tragitto e avere, così, un primo assaggio d'Israele. È importante notare che tutti i mezzi di trasporto pubblici non operano durante lo Shabbat e le feste ebraiche. Anche per questo motivo, affittare una macchina potrebbe essere una soluzione ottimale per raggiungere la città, ma anche per poter esplorare l'area in totale indipendenza.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti