Alloggi a Granada

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Granada

Benvenuti a Granada

Alla scoperta di Granada

Granada è una di quelle città che lasciano il segno a tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla per la prima volta. Una città che fa del proprio patrimonio culturale e delle sue straordinarie bellezze paesaggistiche i propri punti di forza per far innamorare tutti quei turisti che hanno il privilegio di inoltrarsi tra le sue coloratissime vie.

A proposito di Granada

Granada è ubicata esattamente tra le montagne della Sierra Nevada e la Costa Tropical.

  • Con i suoi 240 mila abitanti racchiude alcuni dei monumenti più importanti di Spagna.
  • È una delle città più soleggiate d'Europa con una temperatura media annuale che varia tra i 16 e 18 gradi.

Trova il tuo alloggio ideale a Granada

Dove alloggiare

Dormire a Granada

Nonostante si tratti di una città relativamente piccola, Granada offre una grande varietà di alloggi e appartamenti per il vostro soggiorno a prezzi più che convenienti. I periodi più adatti per una visita a Granada sono la primavera e l'autunno, grazie anche alle sue temperature miti. In estate, tuttavia, queste raggiungono picchi di 35 – 40 gradi, che la rendono anche la base ideale qualora decidiate di trascorrere la vostra vacanza a base di mare, sole e relax. Infatti il centro di Granada dista pochissimi minuti dalla Costa Tropical, molto vicina allo stretto di Gibilterra. Qualora decidiate di prenotare un appartamento vi ritroverete travolti dalle magnifiche atmosfere della città e sarete a pochi passi dalle sue principali attrazioni, tra cui l'Alhambra e il quartiere moresco di Albaicín, considerati alcuni dei momumenti più celebri e visitati di tutta la Spagna.

Cosa fare

Cosa vedere a Granada

Per molti la prima tappa di un viaggio a Granada è l'Alhambra, simbolo della dominazione araba in terra iberica, che risale al XI secolo. Si tratta di una roccaforte costruita dagli arabi a difesa della città. In contrasto con la rigidità tipica delle costruzioni militari con cui si presenta all'esterno, per i suoi meravigliosi cortili, fontane e giardini che generano degli incredibili giochi di luce, questo monumento è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Proprio di fronte all'Alhambra troverete un altro palazzo di origini arabe, il Generalife con i suoi giardini lussureggianti e risalenti al 1300. Uno spettacolo specialmente in primavera quando le numerose piante al suo interno si tingono dei colori più sgargianti. Altre attrazioni da non perdere assolutamente sono il palazzo Dar-Al-Horra, che ancora oggi mantiene il suo aspetto originale, e l'intero quartiere Albayzin, quartiere arabo che è stato a sua volta dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Granada

La cucina di Granada è nota in tutta la Spagna per i suoi sapori unici e le influenze della cucina araba. Questo è dovuto anche alla particolare ubicazione della città, esattamente tra le cime della Sierra Nevada e la costa mediterranea, che favorisce la diffusione di prodotti molto diversi da loro. Tra i piatti più noti vi sono il rabo de toro, il celebre gazpacho, una zuppa fredda di verdure crude, la pipirrana e la tortilla Sacromonte, una particolare omelette a base di interiora di vitello. Dalle montagne della Sierra Nevada arrivano delizie a base di carne come il prosciutto di Trevélez e il plato alpujarreno, a base di salame, salsiccia, formaggio di capra e patate. Dalle acque del Mediterraneo invece giungono prelibatezze come i gamberi bianchi di Motril, sarago, orata e branzino. Le zone dove troverete la più altra concentrazione di ristoranti tipici sono Plaza Einstein, calle Goya e nel Realejo.

Come muoversi

Come muoversi a Granada

Granada è una città da esplorare in tranquillità e con molto tempo a disposizione, dal momento che anche la via più nascosta può riservare piacevoli sorprese ai turisti e per lasciarsi trascinare dalle sue atmosfere. Sebbene sia altamente sconsigliata per visitare la città, l'automobile è il mezzo ideale per visitare i dintorni di Granada, come la meravigliosa Sierra Nevada o le altre città andaluse come la vicina Malaga e Siviglia. L'efficiente linea di autobus locale vi permette di visitare la città e i suoi dintorni in totale comodità e a tariffe davvero convenienti. Esistono alcune linea che vi collegheranno direttamente alla Costa Tropical, se optate per il mare, o alla Sierra Nevada, se invece preferite il clima di montagna. Anche il taxi è un mezzo abbastanza diffuso a Granada e, come nella maggior parte delle città spagnole, i costi sono abbastanza contenuti.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Alessia
Alessia
8 Molto buono
Aprile 2016
Centric apartment in Granada

The apartment was pretty, not so close to the city centre but it was very nice to have a walk along the park that surrounds the river. Bola de Oro (the area in which the apartment is located) is a residential district, clean and very nic...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Marzo 2016
Cute Apartment in City Center

Appartamento molto carino, dotato di servizi essenziali ma niente più. In posizione centralissima nel bellissimo centro di Granada è consigliato per chi ha il sonno pesante perché la strada sottostante, calle Navas, è piena di ristoranti...

silvia
silvia
10 Eccellente
Marzo 2016
Loft in the city center plus wifi

ottimo loft con tutto il necessario con lavatrice e anche asciugatrce,10minuti dal centro i propietari molto disponibili e gentili.ci siamo trovati benissimo lo consigliamo.

Arcangelo
Arcangelo
10 Eccellente
Novembre 2015
Penthouse with Views, Terrace and Wifi

Un appartamento molto accogliente, spazioso, luminoso, pulito. Cucina, stanza da letto, bagno, tutto arredato con gusto e stile. Una terrazza magnifica. Un ambiente ideale per chi ama il bello, la quiete e la privacy. E' stato un soggior...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti