Alloggi a Hawaii

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Hawaii

Hawaii - Appartamenti e B&B in Affitto

La parola subito ci porta col pensiero alle spiagge dorate, alle collane di fiori, al suono dell'ukulele e a tutti quei film che ci hanno fatto vedere queste isole come un paradiso. Si tratta di un arcipelago a metà dell'Oceano Pacifico che per la sua posizione geografica è stato influenzato dalla cultura di tutto il mondo . Oltre all'isola di Hawai l'arcipelago comprende altre isole principali e minori. E' il cinquantesimo stato degli Stati Uniti ed è il più densamente popolato. Honlululu che si trova nell'isola di Oahu è la capitale. Il clima è tropicale in qualsiasi stagione, molte isole hanno l'areoporto, l'isola di Hawaii ne ha due, e in quasi ogni isola c'è almeno un vulcano, l'isola di Hawaii ne ha 5. Queste caratteristiche attirano vari tipi di persone: in primis i neo-sposi per la luna di miele, ma anche surfisti, vulcanologi, biologi e naturalmente vacanzieri da tutto il mondo. Tutto è da sogno in questo posto: le spiagge bianche e il mare azzurrissimo, gli alloggi così particolari , la barriera corallina coi suoi pesci coloratissimi, le onde fra le migliori del mondo e ancora paesaggi stupendi con cascate e foreste tropicali: niente può deludervi.

Residence, appartamenti e B&B alle Hawaii

Le otto isole principali dell'arcipelago sono tutte ben collegate tra loro dai traghetti. Il quartiere di Honolulu più richiesto è Waikiki in quanto innumerevoli sono gli appartamenti e le ville sul lungomare che possono ospitare turisti: se però si preferisce alloggiare con i residenti è uso portare loro un piccolo regalo e togliersi le scarpe prima di entrare. Sfogliando le pagine Hawaii di Wimdu potete avere una bella panoramica degli alloggi a vostra disposizione e dei prezzi richiesti e potete scegliere quello che fa al caso vostro.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Le Hawaii sono l'unico stato americano in cui si coltiva il caffè!
  • Hawaii, se pur piccola, ha oltre un milione di abitanti ma i nativi hawaiani costituiscono solo il 5% del totale dei residenti.
  • Elvis Presley in onore di queste isole ha scitto la canzone “ Aloha”

Cosa fare

Alle Hawaii si deve stare all'aperto anche solo a leggere un libro sotto le palme della vostra abitazione sul mare ma la maggioranza vorrà sicuramente sfruttare pienamente le occasioni che sono offerte. Il surf è nato qui e qui ci sono i migliori insegnanti per iniziare al meglio questo sport inoltre ci sono le onde favorevoli ad ogni grado di capacità, ma se già si è esperti la spiaggia di Ho'okipa è la zona delle onde più belle. Se proprio non volete cavalcare le onde, sulla spiaggia di Waikiki potrete divertirvi con le banana boat in tutta sicurezza oppure fare snorkeling nelle belle barriere coralline o fluttuare tra le tartarughe o fare canoa nelle acque dolci. Ogni giorno si può decidere cosa fare senza dover pianificare molto in quanto tutto vale la pena di essere visto o fatto. Affittando biciclette o motociclette potrete visitare le bellezze più vicine, ma ci sono auto, fuoristrada e barche per spingervi un po' più lontano.

Parchi nazionali

Chi viene alle Hawaii non si perde una visita al Parco Nazionale dei Vulcani considerato patrimonio mondiale nel 1980 dall'Unesco. I vulcani attivi sono 3 : il Manualoa, la cui ultima attività risale al 1984 è anche la montagna più alta, il Kilauea sempre attivo dal 1983 e il Lohii attivo dal 1996 si trova però sott'acqua. In tutto l'arcipelago molti altri sono i crateri più o meno grandi, ma nulla da meravigliarsi in quanto l'arcipelago è stato plasmato dai vulcani stessi che con la loro intensità e forza hanno creato queste isole milioni di anni fa. Anche se il paesaggio è brullo e fumoso tante sono le speci di animali che han trovato casa nel parco : mammiferi, uccelli canori, procellarie che sebbene passino tutto il tempo instancabilmente in mare vengono su questa terra ferma a nidificare, e anche la nene che è l'uccello ufficiale delle hawaii, l'animale più grande del parco una specie di oca che può anche volare ma in genere sta a terra. Ci sono rangers che possono aiutare indicandovi dove trovare la fauna oppure ci si può affidare ad una guida che vi porterà nell'itinerario delle escursioni. L'altro parco nazionale si trova sull'isola di Maui e anche qui a farla da padrone è il vulcano,non attivo, che all'alba e al tramonto raduna una moltitudine di persone per la scenografia che presenta. Il vulcano Haleakala è il solo posto in cui si può trovare la pianta chiamata silversword, inutile dire che è una specie protetta. La sua particolarità è che cresce per circa 20 anni prima di fare l'unica fioritura e poi muore. Nel centro del cratere c'è il punto in cui si può vedere il cratere e i coni vulcanici che sono all'interno. Un' esperienza curiosa è la discesa dalla vetta del vulcano con la bicicletta all'alba fatta con accompagnatori e biciclette speciali. In pratica è un tour che inizia appunto all'alba con la colazione che consta in caffè caldo e pasticcini; si viene poi portati coi furgoni in cima al vulcano per partire per la discesa. L'unica cosa necessaria è coprirsi perchè in cima è freddo e saper andare in bicicletta. Chi ha già fatto quest'esperienza ne è rimasto entusiata per i paesaggi che cambiano ad ogni curva incontrando via via pascoli, colline, boschi di jaracanda coi loro colori viola.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti