Alloggi a Hong Kong

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Hong Kong

Hong Kong - Appartamenti e B&B in Affitto

Hong Kong può competere con altre metropoli come Londra e New York grazie alle opportunità che offre, all’attività fervente 24 ore su 24 e alle attrazioni all’ultima moda, ma le persone del posto ritengono che l’anima di Hong Kong sia in verità più comparabile alla Sicilia. C’è moltissimo da fare e vedere a Hong Kong e moltissimi hotel e ostelli si trovano nel cuore della città. Gli appartamenti e case vacanze sono un’opzione alternative a vostra disposizione, che vi permette di vedere quartieri che normalmente non avreste l’opportunità di visitare. Cosa c’è da fare a Hong Kong? Noi vi raccomandiamo di visitare Victoria Peak, un famoso punto panoramico da dove comprenderete perché la skyline di Hong Kong viene paragonata a quella di New York. I giardini di Nan Lian sono un’altra delle più famose attrazioni di Hong Kong e sono considerati tra le zone più belle della città: consistono di giardini ornamentali con composizioni di rocce, strutture in legno e ruscelli, e provvede un angolo di serenità lontano dalla frenesia di Hong Kong.

Fatti degni di nota

  • Il nome Hong Kong significa “porto profumato”.
  • Ci sono più Rolls Royce per numero di abitanti a Hong Kong che ovunque nel mondo.
  • Tre quarti della città di Hong Kong sono zona rurale: ci sono 24 parchi oltre alle colline, foreste e bacini idrici.
  • Non c’è da sorprendersi quindi che il rimanente quarto della città sia così densamente popolato!
  • La popolazione di Hong Kong consuma una quantità di the tre volte superiore alla media mondiale, che corrisponde a 1.4 chili a persona!
  • Gli abitanti di Hong Kong sono intelligenti: la città ha un QI medio di 107.

La storia di Hong Kong

Hong Kong è nota come ”il crocevia del mondo” dove la cultura orientale incontra quella occidentale. La sua storia è unica e il suo futuro radioso: la Hong Kong di oggi costituisce il risultato dell’assortimento di 5000 anni di tradizione cinese con piú di 150 anni di influenza coloniale. Hong Kong è costituita da quattro aree distinte: la penisola di Caolun, l’Isola di Hong Kong, i Nuovi Territori e le Isole Periferiche. Hong Kong è generalmente percepita e descritta come una città, anche se in verità è un arcipelago di 260 isole distribuite in modo irregolare sul mare. La maggior parte degli abitanti vive nell’area di Caolun, e lì troverete molto da fare e vedere.
Hong Kong fu rivendicata dagli Inglesi nel 1842, ai tempi in cui consisteva solo di pochi villaggi di pescatori, ed è stata restituita alla Cina nel 1997, ma gli anni di dominazione coloniale l’hanno resa una prospera metropoli internazionale. Le testimonianze della dominazione coloniale sono ancora visibili ovunque, non da ultimo nell’architettura del centro dove troverete molti edifici in stile britannico. Oggi Hong Kong ha una popolazione di oltre 7 milioni di persone ed è una delle aree più densamente popolate del pianeta. Le 4 aree urbane di Hong Kong sono molto diverse tra loro, e potreste trovarvi a passeggiare lungo un viale a Caolun o su una spiaggia deserta in una delle Isole Periferiche.

Percorsi alternativi

Vorremmo cogliere questa opportunità per farti conoscere alcuni posti a Hong Kong che difficilmente vengono menzionati nelle guide. Hong Kong ha molti volti, e sarebbe un peccato non abbandonare il percorso battuto dai turisti per vedere zone meno conosciute. Per esempio, la maggior parte dei turisti si reca al lungomare di Tsim Sha Tsui, ma ci sono altre zone in riva al mare dove è possibile godere di una vista ancora più splendida sulla skyline di Hong Kong: noi vi consigliamo il lungomare di Caolun Occidentale, o il lungomare di Kwun Tong, col suo imponente design.

Shopping

Hong Kong é famosa per lo shopping, e ci sono molti centri commerciali, boutique di marche di lusso nonché mercatini dell’usato. La moda è estremamente importante a Hong Kong, e il posto giusto per farsi un’idea dei trend del momento è GOD: questo “lifestyle store” si trova nella prestigiosa area di Causeway Bay. GOD è un acronimo che sta per “Goods of Desire” e il negozio è diventato famoso per le sue proposte all’ultima moda. Un aspetto completamente diverso dello shopping a Hong Kong può essere vissuto nella zona di Mongkok a Caolun. Mongkok rispecchia tutto ciò che vi aspettate da Hong Kong: strade affollate di segnali, bancarelle di cibo e venditori. Al Mercato degli Uccelli di Mongkok potrete osservare un’antica, affascinante tradizione cinese: gli abitanti più anziani di Hong Kong amano collezionare uccelli non sono in base al loro aspetto, ma in base alla loro voce, e si recano a questo mercato dove gli uccelli possono essere acquistati e scambiati. Qui si chiacchiera e ci si scambiano anche molte storie di vita con i propri uccelli sul braccio, proprio come nella cultura occidentale si potrebbe socializzare mentre si porta a spasso il cane. Come in molti mercatini, é meglio arrivare presto al mattino per viverlo al meglio.

Come muoversi

L’Aeroporto Internazionale di Hong Kong si trova ad ovest di Caolun. Per raggiungere Caolun dall’aeroporto, l’opzione più rapida è prendere il treno Airport Express dall’aeroporto che parte ogni 10 minuti e vi condurrà a destinazione in 24 minuti. È facile muoversi a Hong Kong, in quanto la città può vantare una delle reti di trasporti pubblici più sicure ed efficienti al mondo. La Octopus Card è la versione locale della Oyster Card di Londra, e con essa pagare per i mezzi pubblici sarà facile e veloce. La rete di metropolitana di Hong Kong si chiama MTR, ed è il mezzo migliore per girare in città. Ci sono anche molti traghetti che collegano Caolun all’isola di Hong Kong e alle Isole Periferiche. A Hong Kong ci sono bus a due piani proprio come a Londra, che trasportano passeggeri nei quartieri più trafficati della città sin dal 1904. Sedetevi al piano superiore e godetevi il panorama mentre attraversate le strade più frenetiche di Hong Kong!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti