Come funziona Wimdu

Wimdu è il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa. Scopri come prenotarli qui di seguito.

COME VIAGGIARE CON WIMDU

Placeholder

Trova un alloggio

Trovare una sistemazione é facile. Ti basterà digitare la tua destinazione nella barra di ricerca e selezionare le date in cui intendi effettuare il viaggio per effettuare la ricerca. Clicca sugli alloggi per visualizzare i dettagli e leggere le recensioni.
Placeholder

Prenota il tuo alloggio

Prima di prenotare, ti consigliamo di inviare un messaggio al proprietario per ricevere ulteriori informazioni e avere conferma della disponibilità dell'alloggio. Quando avrai scelto l'alloggio desiderato, segui i passaggi nella pagina del pagamento per inviare una richiesta di prenotazione al proprietario.
Placeholder

Ricevi la conferma di prenotazione

Il proprietario del tuo alloggio ha 24 ore di tempo per accettare la prenotazione. Riceverai una email di conferma non appena la prenotazione sarà stata accettata. Per gli alloggi con Prenotazione Istantanea, l'email di conferma viene inviata immediatamente. Per garantire la sicurezza del pagamento, Wimdu versa l'importo al proprietario soltanto 24 ore dopo che il tuo check-in é stato effettuato con successo.
Placeholder

Buon viaggio!

Dopo aver ricevuto conferma della prenotazione, il viaggio può iniziare! Riceverai i dettagli di contatto del proprietario, così che tu possa fargli sapere il tuo orario di arrivo. Il padrone di casa ti darà appuntamento all'appartamento per mostrartelo e farti avere le chiavi.
Placeholder

Lascia una recensione

Dopo il tuo soggiorno, é importante che tu lasci una recensione dell'alloggio. La tua opinione é importante, e aiuterà i prossimi ospiti a farsi un'idea più chiara dell'alloggio.
check reviews save lock money headphones globe photos triple-tick conditions guests ribbon description

PERCHÈ VIAGGIARE CON WIMDU?

  • Risparmia fino al 70%

    Scopri le migliori offerte nelle principali destinazioni con le Offerte WOW di Wimdu e risparmia fino al 70%!

  • Appartamenti di qualità controllata

    Ci impegniamo a garantire agli ospiti un'esperienza Wimdu di qualità. Per questo motivo abbiamo introdotto il Triplo Controllo di Wimdu per verificare che gli alloggi rispettino i nostri standard.

  • Ampia scelta di alloggi

    Scegli tra gli oltre 350.000 appartamenti vacanza in più di 150 Paesi al mondo: da Berlino a Pechino troverai certamente il tuo alloggio perfetto.

  • Migliaia di recensioni affidabili

    Oltre 1 milione di ospiti hanno già trascorso oltre 5 milioni di notti in alloggi Wimdu, e incoraggiamo tutti loro a scrivere una recensione dopo il soggiorno, per aiutarti a scegliere l'alloggio più adatto a te.

  • Assistenza gratuita 24 ore su 24

    Che si tratti di una domanda riguardante un alloggio o un pagamento, il nostro Team di Assistenza multilingue é lieto di aiutarti, ti basterà contattarci tramite la sezione di Aiuto sul sito.

L'Ospitalità con Wimdu

Lavoriamo coi nostri proprietari per accertarci che gli ospiti si godano appieno il loro soggiorno. Per ulteriori informazioni, leggi le nostre linee guida sull'ospitalità per proprietari.
I nostri standard di ospitalità
Placeholder

I NOSTRI STANDARD DI QUALITÀ

  • Verifica in loco

    Per garantire l'alta qualità degli alloggi, effettuiamo controlli in loco sugli alloggi. Migliaia di proprietà sono già state controllate, e ne seguiranno molte altre.

  • Controllo 365 giorni all'anno

    Dopo un controllo iniziale in loco, continuiamo a fare controlli saltuari sugli alloggi durante tutto l'anno, per garantire che il livello di qualità venga mantenuto.

  • Recensioni degli ospiti

    Gli ospiti che hanno soggiornato presso un alloggio Wimdu sono incoraggiati a lasciare una recensione aggiornata dell'appartamento per i futuri ospiti.

FAQ di base

  • Il mio pagamento viene elaborato in maniera sicura?

    I pagamenti vengono elaborati in maniera sicura tramite connessioni in forma cifrata. Il costo totale sarà immediatamente addebitato sul tuo conto non appena verrà inviata una richiesta di prenotazione. La somma verrà detratta dal conto se il proprietario accetterà la richiesta.

  • In quale modo posso contattare il proprietario?

    Gli ospiti possono facilmente mettersi in contatto con i proprietari utilizzando il sistema di messaggistica Wimdu. Per inviare un messaggio al proprietario basta cliccare sul pulsante “Contatta” situato sotto l’immagine di profilo del proprietario nella parte destra della pagina dell’annuncio.

  • Cosa faccio se il proprietario dovesse annullare prenotazione?

    Se il proprietario dovesse annullare la prenotazione sarai contattato immediatamente dal nostro team dell’Assistenza al Cliente. Sarai assistito nell’effettuare una nuova prenotazione oppure potrai decidere di richiedere un rimborso completo della prenotazione annullata.

  • Dove posso trovare le informazioni della mia prenotazione?

    Riceverai le informazioni del proprietario e l’indirizzo completo della proprietà all’interno dell’e-mail che conferma la prenotazione. Queste informazioni possono anche essere consultate nella sezione “Prenotazioni effettuate” del tuo profilo.