Alloggi a Hyeres

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Hyeres

Benvenuti a Hyéres

alla scoperta di Hyères

Hyères è tra la rustica Provenza occidentale e la cosmopolita Costa Azzurra. C'è molto da vedere qui, dalla splendida costa alle isole ai suoi numerosi monumenti che testimoniano la sua gloriosa storia antica.

a proposito di Hyères

La più antica località balneare della Provenza, Hyères ha mantenuto tutto il suo fascino e originalità.

  • Hyères è una città sicura di 52.000 abitanti nei pressi di Tolone e Nizza.
  • Hyères offre una vasta gamma di attrazioni: escursioni, attività ricreative, sport, eventi culturali.

Trova il tuo alloggio ideale a Hyéres

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Hyéres

La cittadina in Provenza vanta un numero alto di appartamenti, ville e case vacanze in pieno stil mediterraneo e chic. Il quartiere della Città Vecchia (Vieille Ville) presenta alcune salite ripide con bellissime casette sui suoi lati, quindi è meglio farle quando non è troppo caldo. Indossare scarpe comode, siccome le strade sono acciottolate e c'è una sezione particolarmente irregolare proprio in cima alla collina. Se si vuole salire senza sudare, è possibile guidare: c'è un parcheggio vicino al castello. Questa è un’opzione per chi desidera alloggiare nella parte storica della città e non ha problemi a fare lunghi e ripidi percorsi a piedi. Accompagnato dai bellissimi giochi d'acqua delle fontane, il quartiere XIX secolo di Hyères è una passeggiata tranquilla tra eleganti piazze e lungo lunghi viali larghi fiancheggiati da palme, negozi, ville e appartamenti incantevoli. Questa zona vanta numerose catene per los hopping ed è più vicina alla spiaggia e al mare. Qui gli appartamenti sono più spaziosi.

COSA FARE

COSA FARE a Hyéres

Dal fondo della collina in città l'ingresso principale nella Città Vecchia fortificata è dalla Porte Massillon e lungo la rue Massillon, dove ci sono alcuni negozi di piccole dimensioni, sebbene piuttosto turistici, che vendono prodotti locali, artigianato e souvenir. Place Massillon è un punto focale per i caffè, i bar e la vita notturna del centro cittadino. Da qui si intrecciano archi e vicoli stretti fiancheggiati da antiche case di pietra e luminose con fiori e arbusti. Due delle strade più belle sono il passaggio Jules Romain e il rue du Repos, così chiamato perché una volta portava al cimitero più antico di Hyères. Il Tour des Templiers del XIII secolo ospita mostre temporanee, la Porte Peñiscola con una casa rinascimentale costruita sopra, la Chiesa Collegiata romanica di San Paolo con la sua vasta collezione di offerte ex voto e il Castel Sainte Claire.Questa villa del XIX secolo era una volta appartenuta allo scrittore americano Edith Wharton che la usava come residenza invernale. Piantati con alberi e arbusti esotici provenienti da tutto il mondo, i giardini sono aperti al pubblico.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Hyéres

Ratatouille, aioli, bouillabaisse, bourride, tapenade, anchoiade, zuppa di fagioli, zuppa di pesto, barigoule, calamari o stufati di manzo, gnocchi di fiori di zucca, pâtés provenzali, verdure ripiene sono nomi esotici e specialità i cui sapori ricchi e soleggiati contribuiscono a rendere famosa la cucina provenzale a livello internazionale. Per prodotti freschi, locali e stagionali, si consiglia il Mercato degli agricoltori che si svolge ogni martedì mattina sulla Piazza Clémenceau. Sia che si scelga di acquistare sul mercato o di acquistare prodotti provenienti da prelibatezze locali, si incontrerà un'ampia selezione di prodotti locali deliziosi da consumare subito o portare a casa per un buon pasto: olio d'oliva, basilico, timo, rosmarino, olive, frutta fresca e verdura. Perfetto cocktail bar con terrazza, Le Carré è un lounge bar la cui grande terrazza è fatta per sedersi intorno a bere cocktail tra amici.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSIa Hyéres

Hyères è collegata a Marsiglia, Aubagne, Cassis, La Ciotat, Bandol, Sanary sur Mer e Toulon con un servizio regolare (se non molto frequente) di treno. Se si arriva a Hyères da Nizza, devi cambiare a Toulon. In auto: Da Marseille prendere le autostrade A50, A57 e A570. Da Nizza prendere le autostrade A8 e A57. C'è un diverso numero di parcheggi comunali gratuiti e pagati. Hyères è servita da due compagnie di autobus, Var Libre e Réseau Mistral. Le loro rotte si collegano con l'aeroporto e con le città della zona circostante tra cui Saint Tropez, Toulon, Brignoles, Saint Maximin, Le Lavandou, Cogolin, Saint Raphaël e Fréjus. L'aeroporto di Toulon-Hyères è molto vicino alle spiagge e abbastanza vicino al centro della città. Tuttavia poche compagnie aeree internazionali volano lì. In alternativa, l'aeroporto di Marsiglia-Provence (106 km) è più vicino di Nizza (144 km).

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti