Alloggi a Ibiza

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Ibiza

Benvenuti a Ibiza

Alla scoperta di Ibiza

La famosa Isola Bianca costellata da casette color latte è molto più che una semplice destinazione del turismo di massa giovanile per andare a scatenarsi in discoteca. Con le oltre 150 miglia di costa e di territori brulli all’interno ricoperti da ulivi e fichi, è un paradiso anche per chi adora fare lunghe camminate in mezzo alla natura incontaminata.

A proposito di Ibiza

Ibiza fa parte delle isole Baleari congiuntamente a Maiorca e Minorca.

  • Ibiza ha una tinta arancione grazie al tannino degli aghi di pino che si trovano sull’isola.
  • Ibiza non ha corsi di acqua, poiché l’ultimo si è prosciugato negli anni Settanta.

Trova il tuo alloggio ideale a Ibiza

Dove alloggiare

Dormire a Ibiza

Ibiza è un’isola di mille contrasti e soddisfa i gusti di qualunque turista che decida di visitarla. Ci sono tre luoghi principali sull’isola che sono considerati i punti cardine della vivace vita notturna: la famosa Playa d’en Bossa si trova nella regione orientale dell’isola e vanta alcune spiagge incantevoli e una movida semplicemente da urlo. Allo stesso modo, la zona di San Antonio, situata sul lato opposto, è l’ideale per godersi un tramonto, sorseggiare un drink al bar e fare shopping di lusso. A chi desidera relax puro e semplice, consigliamo la zona di Santa Eulalia, dove la vita scorre più tranquilla e ci si può godere un aperitivo in uno dei numerosi ristoranti o bar sul lungomare. Chi cerca la cultura può recarsi a Dalt Vila e rimarrà sbalordito dalle antiche strutture mediterranee in città. Sa Penya è vicino al porto e alle antiche mura della città e offre svariati bar, ristoranti, boutique e mille modi per divertirsi la sera.

Cosa fare

Cosa fare a Ibiza

Molte sono le persone e i turisti che visitano la città per le sue bellezze naturali e la natura incontaminata. Nell’estate del 2010, il municipio ha inaugurato 13 itinerari da fare in bicicletta e 10 adatti alle automobili il cui intento è esplorare tutta l’isola per ammirarla da cima a fondo. L’isola di Ibiza vanta innumerevoli punti di interesse storico e culturale, non solo nella parte storica. Famosi sono i mercatini degli hippie, che risalgono a quando il popolo degli alternativi decise tempo fa di popolare l’isola. Qui è possibile trovare di tutto e di più: oggettistica, souvenir, gioielli e vestiti. Il centro storico è protetto dall’UNESCO e una passeggiata per i suoi vicoli è l’ideale per riprendersi dalla frenetica serata trascorsa a ballare in discoteca. Il famoso club Pacha è nella città principale di Ibiza e a settembre ospita l’annuale DJ Awards, la risposta della musica elettronica agli Oscar.

Mangiare e bere

Mangiare a Ibiza

Quasi senza ombra di dubbio la vera attrazione di Ibiza è la movida notturna. Il divertimento non cessa mai sull’isola e l’ampia scelta comprende numerosi locali alla moda, discoteche famose e bar sulla spiaggia. La maggior parte della vita notturna è incentrata attorno al porto e nella zona occidentale di San Antonio. Sull’isola ci sono bellissimi locali per andare a ballare che propongono feste che inziano al tramonto e si concludono con le prime luci dell’alba. Ibiza vanta inoltre una cultura gastronomica eccezionale che si può gustare in qualsiasi ristorante insulare. Le specialità locali includono il piatto a base ittica “bullit de peix” e la “borrida de ratjada”. Il dolce più famoso dell’isola è il flaó, una tortina di crema pasticcera con formaggio fresco, uova e menta. Il ristorante La Paloma è sicuramente da provare: serve piatti con verdure coltivate e colte direttamente nel giardino-orto di proprietà. S’Illa des Bosc è un altro ristorante famoso che dà sulla baia protetta di Cala Conta.

Come muoversi

Trasporti a Ibiza

È facile orientarsi nel centro storico dell’isola di Ibiza, e ci si può spostare con dimestichezza a piedi. I taxi sono da sempre un mezzo di trasporto più che affidabile e decisamente alla portata di tutte le tasche. L’isola di Ibiza è a sole 3 ore di distanza dall’Italia in aereo e il suo aeroporto serve l’isola, ma anche la vicinissima isola di Formentera, situata nella parte sud-occidentale di Ibiza. Durante la stagione estiva gli autobus collegano l’aeroporto di Ibiza alla città ogni quindici minuti e sono più che efficienti. Gli autobus che partono dall’aeroporto collegano l’aeroporto anche con i principali resort insulari: girare per l’isola è un gioco da ragazzi e piuttosto semplice! L’isola di Formentera è un ottimo posto per per una gita in giornata e ci sono diversi battelli che la collegano ad Ibiza. Si può anche salpare su un’imbarcazione che suona musica techno mentre si naviga per non far perdere ai naviganti nessuna festa nel tempo del viaggio.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Tatulescu
Tatulescu
10 Eccellente
Settembre 2016
Nice Double Room in the Centre

Camera super bella! Vi consiglio di andare! Gente multo socievole e tranquilla...

Chiara
Chiara
8 Molto buono
Agosto 2016
Beautiful flat with beachfront

L'appartamento è ok come da foto! La zona è comoda a metà tra il centro e la zona di playa de embossa dove ci sono le discoteche! Nel complesso ok!

Marco
Marco
10 Eccellente
Agosto 2016
Beautiful flat with beachfront

Ottimo appartamento vicino al mare.. tenuto in condizioni perfette e posizionato abbastanza vicino sia dal porto che playa den Bossa.

Giulia
Giulia
8 Molto buono
Agosto 2016
Apartment close to the Beach

L'appartamento è bellissimo e spazioso, si trova in una zona tranquilla di figueretes. Il proprietario è gentile e disponibile per ogni evenienza. I taxi costano pochissimo quindi ci si sposta facilmente. PERFECTO !

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti