Alloggi a Innsbruck

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Innsbruck

Innsbruck - Appartamenti e B&B in Affitto

Innsbruck, capoluogo del Tirolo, é una città alpina davvero graziosa, circondata da belle montagne, costellata di edifici colorati e attraversata dal fiume Inn, che proseguendo a Nord diventa affluente del Danubio. Innsbruck si trova vicino al confine italiano e dista solo un’ora da Bolzano. È molto frequentata dagli amanti di sci e soprattutto snowboard, in quanto é molto vicina ad alcuni dei migliori impianti sciistici austriaci e fu tra le città al centro dell’esplosione di popolarità degli snowboard negli anni 90. Tuttavia, Innsbruck ha molto altro da offire: scopritela con noi!

Appartamenti, camere e residence in affitto a Innsbruck

Innsbruck ha moltissime risorse e offre un’ampia scelta ai visitatori per quanto riguarda gli alloggi: tuttavia, é una città piuttosto costosa, e gli hotel non sono da meno. Perché non provare quindi a soggiornare in un appartamento privato o una stanza degli ospiti scegliendo tra le molte offerte di Wimdu? Non solo potrete approfittare di prezzi più vantaggiosi, ma anche godere di maggiore privacy e relax e vivere davvero come una persona del luogo, vivendo cosí un’esperienza autentica e indimenticabile.

Cosa vedere a Innsbruck

Ora che siete pronti a visitare la città, prima di tutto vi consigliamo di acquistare una Innsbruck Card, con la quale potrete avere accesso a tutte le attrazioni e tutti i mezzi pubblici per 48 ore al prezzo di 39 euro. Considerando che svariate attrazinoi costano dai 10 ai 20 euro, é un vero affare! Per farvi un’idea della città, vi suggeriamo di partire dalla strada forse più popolare di tutte, la Maria-Theresien-Strasse, principalmente pedonale e molto vivace; qui potrete ammirare l’Arco di Trionfo eretto da Leopoldo II in occasione del suo matrimonio, e la Annesäule o colonna di Sant’Anna, costruita in onore della liberazione dalla dominazione dell’esercito bavarese. Proseguendo raggiungerete il Mercato Coperto dove ogni giorno potrete acquistare prodotti locali, e la Herzog-Friedrich-Strasse, in fondo alla quale si trova il famoso Goldenes Dachl o tettuccio d’oro, balcone costruito dall’imperatore Massimiliano I più di 500 anni fa. A sua volta costruita da Massimiliano I, la Hofkirche é una delle più imponenti e belle chiese gotiche d’Europa. Non perdetevi il grande mausoleo che ospita i resti dell’imperatore, attorniato da rilievi in marmo, intagli che narrano le sue imprese, e le 28 statue di bronzo a guardia del sarcofago, tra cui quella di Re Artù! L’Hofburg é il palazzo imperiale dove visse anche l’imperatrice Sissi e lo troverete nei pressi della Hofkirche. La sua imponente facciata e le cupole, oltre allo stile barocco aggiunto durante la ristrutturazione voluta dall’Imperatrice Maria Teresa, non mancheranno di stupirvi. Tra i vari musei della città, il più noto e importante é il Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum, con una vasta collezione di reperti preistorici e la più ampia collezione gotica d’Austria. Molto interessante inoltre il Museo Del Club Alpino e il Museo dei Cristalli Svarowski, una delle attrazioni più visitate del paese.

Ristoranti, birrerie e locali

La cucina austriaca è deliziosa, quindi non perdete l’occasione di provarla in uno dei molti ristoranti tipici. Uno dei ristoranti più apprezzati é Die Wilderin a Seilergasse 5, per i suoi deliziosi piatti tipici con ingredienti di stagione provenienti da fattorie della zona. Uno dei ristoranti più antichi é invece il Fischerhäusl, aperto dal 1758 e dotato di terrazza. Nonostante la maggioranza delle pietanze sia a base di carne o formaggi, i ristoranti offrono anche piatti vegetariani, ma se volete provare uno dei migliori ristoranti vegetariani della città vi consigliamo il Chez Nico a Maria-Theresien-Strasse 49, dove lo chef parigino vi conquisterà con piatti creativi e gustosi. Soltanto due porte più avanti al n. 53 potrete invece gustare una birra artigianale alla piccola birreria Theresienbräu, sedendo nel rilassante giardino o all’interno del locale il cui soffitto é costellato da oltre 10.000 romantiche rose secche! Per musica dal vivo vi consigliamo il Krahvogel, dove potrete osservare un grosso corvo nero a guardia dell’ingresso, o il Treibhaus dotato di ampia terrazza che in estate ospita anche un cinema all’aperto. Per chi di voi ama la musica elettronica, il Weekender Club é un ampio club situato in un ex magazzino con dj e musica dal vivo.

Muoversi a Innsbruck

Potrete volare all’Aeroporto di Innsbruck da Malpensa e Fiumicino con Airberlin , per poi raggiungere la stazione centrale con il bus F; tuttavia, é forse più confortevole raggiungerla in macchina. Per muoversi all’interno della città, é consigliabile acquistare una Innsbruck Card che vi darà accesso a tutti i bus e tram inclusi quelli panoramici oltre a garantirvi l’ingresso libero alle principali attrazioni: il costo é di 39€ e la durata é di 3 giorni.

La zona sud

La parte meridionale dell'isola é quella dove troverete le spiagge migliori. Eccone alcune:

  • Maspalomas: con il suo lungomare tradizionale, é dominata dal faro e dalle imponenti dune di Maspalomas, una serie di montagne di sabbia che vi farà sembrare di essere nel deserto! Vi consigliamo di andare nel tardo pomeriggio per evitare il caldo e ammirare il bellissimo tramonto. Non dimenticate la macchina fotografica!
  • Playa del Ingles: La spiaggia, che si estende per oltre 3 km di lunghezza , è senza dubbio la più famosa dell'isola è sempre piena di gente; essa comprende anche una zona per nudisti. Playa del Ingles é la cornice perfetta per una nottata all’insegna del divertimento, in quanto è piena di pub e bar in cui sorseggiare un drink e discoteche per ballare fino all'alba .

Il clima

Le Isole Canarie sono famose in tutto il mondo per il favoloso clima tutto l'anno. Tale clima benigno e piacevole ha fatto sí che le Canarie venissero soprannominate "Le Isole Fortunate": infatti, grazie ad esso, anche durante l’inverno a Gran Canaria raramente le temperature scendono sotto i 20 ° C. Trascorrere il giorno di Capodanno sulla spiaggia è impagabile e a Gran Canaria è possibile! Le estati sono anche molto miti, con temperature medie attorno ai 29 º C, raffreddato dagli alisei. La piovosità è molto bassa ed è molto raro imbattersi in una giornata di pioggia continua.

Come muoversi

Dal momento che Gran Canaria è un'isola, per raggiungerla le opzioni sono solo due: via aerea o via mare. L’Aeroporto di Gran Canaria si trova a 18 km dalla capitale e a circa 25 km dal centro turistico del sud. Il miglior modo di esplorare l’isola é noleggiare una macchina. In questo modo si può esplorare l'isola e visitare le spiagge più remote. Se desiderate approfittare del soggiorno per visitare alcune delle altre isole, Tenerife e Lanzarote sono le più vicine, e prendendo un aereo arriverete in meno di mezz'ora, mentre in barca impiegherete da 1 a 2 ore .

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

erica
erica
10 Eccellente
Novembre 2016
Apartment in the center of Innsbruck

Appartamento molto vicino al centro e a due passi dalla stazione, pulito e semplice. Josef molto cordiale. Unica cosa, se siete abituati alla tv, portatevi qualcosa di alternativo perchè non è presente :) Consiglio questo appartamento.

Cristiano
Cristiano
10 Eccellente
Agosto 2016
Modern 60m2 apartment in Innsbruck (Amra

Appartamento molto carino e perfettamente attrezzato anche per cucinare, dotato perfino di una macchina automatica per il caffè. Molto facile da raggiungere appena usciti dall'autostrada del Brennero, è situato proprio davanti al capolin...

Marzio
Marzio
10 Eccellente
Agosto 2016
Design Apartment Quiet Area

Casa bella, molto pulita, fornita di tutto e in una zona tranquilla a poche centinaia di metri dal centro. Lydia e Stefan gentilissimi e simpatici. Esperienza molto positiva. Innsbruck è una città bella e vivace, con palazzi di grande in...

Dario
Dario
10 Eccellente
Giugno 2016
Ferienwohnung Leitgeb Josef Appartement/Fewo, Dusche, WC, 2 Schlafräume

Appartamento molto gradevole ed accoglienza impeccabile. Bellissima esperienza in un posto fantastico.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti