Alloggi in Islanda

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Islanda

Benvenuti in islanda

ALLA SCOPERTA DELL'ISLANDA

Nell'Oceano Atlantico settentrionale, tra Groenlandia e Gran Bretagna, incontriamo la "terra ghiacciata" per antonomasia, ovvero l'Islanda, meta turistica rilevante a livello internazionale. Ricca di cascate, ghiacciai, geyser, fiumi e distese glaciali, vulcani e incantevoli pianure costiere, la nazione insulare racchiude al suo interno un infinito susseguirsi di bellezze naturali unite in un magico connubio al vasto patrimonio storico e culturale nei principali centri abitati.

A PROPOSITO DELL'ISLANDA

Snoccioliamo alcuni dati interessanti:

  • è la seconda isola per estensione in Europa;
  • il suo territorio è ricoperto per il 10% da ghiacciai.

Trova il tuo alloggio ideale in Islanda

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE in Islanda

Affidandovi a Wimdu, avrete la possibilità di risparmiare un bel gruzzoletto rispetto ai costosi alberghi e al contempo vivrete come un locale per assaporare il cosiddetto "Icelandic feeling" in questo territorio nordico dalle atmosfere uniche. Vantiamo la presenza di innumerevoli alloggi ubicati nel cuore di Reykjavik, vivace e principale conglomerato urbano dell'isola: a partire da graziosi e caratteristici monolocali passando per appartamenti di metrature più ampie e confortevoli fino alle lussuose abitazioni che si contraddistinguono per l'interior design di classe. Basterà un clic per scegliere la soluzione abitativa in grado di soddisfare a pieno le vostre esigenze. Per chi preferisce entrare in contatto con la natura selvaggia dell'isola, perché non optare per un cottage di prestigio vista mare situato in collina oppure per una deliziosa e rustica casetta situata lungo un profondo e incantevole fiordo, con crateri vulcanici, campi di lava, maestose montagne, giusto dietro l'angolo e l'aurora boreale che vi aspetta in inverno? L'Islanda sarà la vostra fiaba che diventa realtà!

COSA FARE

COSA FARE in Islanda

L'Islanda presenta una serie infinita di incantevoli paesaggi naturali dalle più svariate tonalità cromatiche: i colori delle acque celestiali dei fiordi settentrionali e delle lagune alternati a quelli più scuri dei terreni vulcanici, intervallati da rivoli di straordinaria bellezza e da cascate suggestive. Tra passeggiate, trekking, pedalate, l'importante è sentirsi parte del territorio nelle sue molteplici sfaccettature. Una chicca è l'incantevole Secret Lagoon, una piscina naturale con piccolo geyser annesso circondata da una stupenda grotta rocciosa. Merita una visita al Þingvellir, parco naturale patrimonio dell'Umanità Unesco per scoprire il variegato spettro di fauna e flora tipiche. Un'altra perla paesaggistica è l'isola vulcanica di Surtsey formatasi nel 1963 a seguito di un'eruzione, luogo ideale per gli appassionati di geologia. L'Islanda non è solo natura selvaggia in quanto vanta un ampio patrimonio culturale e museale, di cui sono testimonianza, ad esempio, il National Museum of Iceland in grado di offrire uno spaccato della storia dei vichinghi e dell'intera nazione.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE in Islanda

La gastronomia islandese è poco nota e vanta gusti unici e particolari. La fragranza del mare è quella che domina le tavole degli islandesi. Nel variegato ricettario a base di pesce, troviamo l'eglefino, il rombo, le aringhe, la rana pescatrice, ma il posto d'onore spetta allo squalo, considerato una vera e propria prelibatezza dagli autoctoni che sono soliti accompagnarlo con il Brennevin, un'acquavite dal sapore intenso. Nella terra nordica per eccellenza, abbondano, inoltre, gli uccelli marini di cui gli abitanti vanno ghiotti, tra cui il lundi, ovvero la pulcinella di mare arrostita e affumicata. Ampio è il patrimonio culinario a base di pecora, tra cui annoveriamo l'Hangikjöt, agnello affumicato e tagliato sottile. Per concludere, non dimenticatevi di deliziare il palato con i buonissimi dolci, vanto della cucina nazionale. Tra i più celebri gli ástarpungar, ovvero morbide frittelle con uva sultanina oppure le Pönnukökur, crêpes farcite con panna e marmellata, servite in una calda e accogliente caffetteria in una caratteristica casetta di legno.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI in Islanda

Dall'Italia sono diversi i voli operati dal vettore Icelandair con destinazione Reykjavik, la capitale, punto di partenza ideale per la vostra magnifica avventura alla scoperta delle bellezze islandesi. Giunti nella capitale, potrete sfruttare i comodi voli interni per raggiungere gli altri maggiori centri abitati. Per raggiungere questa nazione insulare, in alternativa, perché non approdare con un traghetto con partenza giornaliera dalle nazioni limitrofe, Norvegia, Danimarca e Svezia? Nonostante le condizioni del terreno caratterizzato dalla presenza di neve, ghiaccio e pietrisco lavico e malgrado il meteo avverso e estremamente variabile, il mezzo prediletto è e rimane sempre l'autovettura, il camper, o meglio ancora un 4x4. In questo territorio, non bisogna mai sottovalutare i rischi ed è necessario attrezzarsi nel migliore dei modi. I mezzi devono essere adeguati ad affrontare tali situazioni. In alternativa, ci si può avvalere di diverse autolinee nazionali che, soprattutto in estate, attraversano in lungo e in largo il paese.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

giorgio
giorgio
10 Eccellente
Febbraio 2016
New Apartment by the Sea - free Parking

Siamo stati accolti con molta cortesia e disponibilità. L'appartamento è molto ben curato con tutto quanto serve per una vacanza bellissima. Ci siamo trovati benissimo. Grazie di tutto. Giorgio Mendo

Carlo
Carlo
10 Eccellente
Settembre 2014
Camera centro di Reykjavík con bella vista.

Ottima posizione, stanza, cucina e bagno pulitissimi.

stefano
stefano
10 Eccellente
Settembre 2013
Appartamento centrale e accogliente

Bel appartamento completo di tutti i confort comfort come lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, macchina per il caffe ecc. Posizione vicina al centri commerciali e comoda per andare in centro. Proprietari disponibili ad accoglierci n...

Francesco
Francesco
10 Eccellente
Novembre 2012
Camera confortevole vicino al centro della città

davvero una bellissima esperienza, completata dall'aurora boreale vista direttamente dalla finestra della nostra camera!!!!!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti