Alloggi alle Isole Canarie

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti alle Isole Canarie

Benvenuti alle Isole Canarie

Alla scoperta delle Isole Canarie

Nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale, di fronte al deserto sahariano, incontriamo le meravigliose isole tropicali di origine vulcanica delle Canarie. L'Arcipelago, comunità autonoma spagnola, è una delle meta iberiche più apprezzate grazie allo straordinario patrimonio naturalistico, fatto di parchi e riserve naturali, spiagge selvagge, formazioni rocciose, dune di sabbia e chi più ne ha più ne metta!

A proposito delle Isole Canarie

L'arcipelago registra record imbattibili:

  • Ben 46 Bandiere blu per la qualità delle acque di balneazione;
  • Circa 3 milioni e mezzo di turisti internazionali su base annuale. Questo contribuisce alla notorietà turistica della Spagna, seconda destinazione europea per arrivo di turisti stranieri.

Trova il tuo alloggio ideale alle Isole Canarie

Dove alloggiare

Dove alloggiare alle Isole Canarie

In questi frammenti di terra sparsi nell'oceano e dall'impronta selvaggia, troverete a vostra disposizione alloggi situati nei fulcri urbani e vitali delle isole dell'arcipelago e sistemazioni ubicate in posizioni remote sempre comodamente raggiungibili con un'autovettura da noleggiare. Quest' ultime si riveleranno il luogo ideale per i vacanzieri alla ricerca di un soggiorno all'insegna di calma e riservatezza assoluta, dove gli unici suoni udibili saranno quelli della natura. Tutte le soluzioni sono accomunate da alcuni fattori: sono accoglienti, invitanti, luminose e dal calore famigliare. In breve: sono delle location da sogno! Potrete scegliere tra una casida rustica e tranquilla, sempre per tornare in contatto con un modo di vita più naturale, oppure optare per una finca appartata ideale per una romantica fuga oppure per un appartamentino in complessi residenziali dotati di tutti i comfort e inseriti in panorami da cartolina, tra imponenti scogliere, palme e distese di sabbia a non finire.

Cosa fare

Cosa fare alle Isole Canarie

Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, La Palma, El Hierro e La Gomera: questi sono i nomi delle perle dell'arcipelago canarino, ognuna con una personalità differente. A Tenerife, prima isola per estensione e centro turistico di rilevanza internazionale, troverete una varietà di spiagge a dir poco sorprendente: alcune dorate e sabbiose e altre dalle sabbie scure. Ricco di colori e di fauna e flora, il mare oceanico deve essere assolutamente esplorato con del sano snorkeling per scoprirne tutta l'inconfondibile bellezza. Tutto l'arcipelago è il paradiso per gli amanti di qualsiasi sport acquatico e soprattutto dei surfisti, in particolare a Fuerteventura. Unica è la sensazione che si prova quando si giunge a Lanzarote: sembra di essere appena sbarcati su una Luna, circondata da acque turchesi. Infatti, il terreno vulcanico rievoca il paesaggio lunare. Quante suggestioni e quante bellezze paesaggistiche in un solo arcipelago, sempre accogliente e dal perfetto clima mite durante tutto l'arco dell'anno!

Mangiare e bere

Mangiare e bere alle Isole Canarie

Una cucina ricca di colori, gustosa, esotica, ma al contempo semplice: questi sono i tratti che contraddistinguono la gastronomia dell'arcipelago. All'interno del patrimonio culinario locale, si spazia tra diversi alimenti: tra i più celebri, si annovera il gofio, risalente all'epoca degli aborigeni preispanici, composto di farina ottenuta dall'orzo tostato e da altri cereali e consumato con latte, oppure con miele (sempre rigorosamente ricavato dalle palme locali) oppure con zuppe di legumi o di pesce. A proposito di prodotti ittici, tra i più serviti troviamo le Lapas , ovvero le patelle cotte in padella con il comune condimento della salsa mojo che insaporisce un grande e variegato numero di pietanze. Tutta la varietà del pescato viene cucinata alla piastra o con una leggera panatura. Da non dimenticare l'industria dei formaggi caprini e il settore vitivinicolo che offrono prodotti con Denominazione D'Origine per garantire un' eccellente qualità degli alimenti locali ai vacanzieri.

Come muoversi

Come muoversi alle Isole Canarie

Il mezzo di trasporto più efficace per giungere alla Canarie è indubbiamente l'aereo. L'arcipelago è dotato di ben otto aeroporti che collegano tutte le isole tramite vettori locali che, con tempi di volo inferiori ad un'ora, con partenze frequenti e prezzi accessibili, vi consentiranno di raggiungere in volo le altre destinazioni dell'arcipelago. Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e La Palma vantano collegamenti internazionali. E proprio i voli diretti low-cost hanno contribuito ad alimentare i flussi di turisti stranieri in entrata. Un altro mezzo di trasporto, il battello vi permetterà di apprezzare panorami incantevoli e magari di avvistare qualche animale marino del posto. In ogni caso, sono numerosi i pacchetti turistici che consentono di visitare tutte le isole comodamente e rapidamente. Inoltre, consigliamo caldamente di noleggiare un'auto, mezzo particolarmente conveniente e comodo per partire alla volta delle spiagge in totale libertà e autonomia.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Elena
Elena
10 Eccellente
Dicembre 2016
Bungalow in centro vicino al mare 200 mt

ospite gentilissimo e disponibile a dare consigli utili. Appartamento dotato di comfort ; la piscina , la vicinanza alle dune di maspalomas, il bel tempo, un valore aggiunto che hanno reso piacevole la nostra vacanza invernale. Buon anno!

Michele
Michele
10 Eccellente
Dicembre 2016
CENTRO STORICO / SANTA CRUZ DE TENERIFE

Pilar è una persona squisita e ben organizzata. La casa è ben posizionata al centro di Santa Cruz e permette di raggiungere comodamente la zona pedonale del centro. Appartamento comodo, pulito, con tutto ciò che serve per un buon soggio...

Elisa
Elisa
10 Eccellente
Dicembre 2016
Pool&Garden apart Playa del Inglés

Appartamento situato nel centro di Playa del Ingles, pulito e discretamente attrezzato. Favolosa la zona piscina. Accoglienza super. Speriamo di ritornare il prossimo anno.

Tommaso
Tommaso
8 Molto buono
Dicembre 2016
Beautiful Central Apartments Artista A32

Ottima posizione ..appartamento pulito luminoso ...bagno buono...una pecca nelle vettovaglie ...un ferro da stiro e phon mancanti nn guasterebbero... ottimo internet..ottima accoglienza e assistenza

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti