Alloggi a Istanbul

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Istanbul

Benvenuti a Istanbul

Alla scoperta di Istanbul

Istanbul, sesta città più popolosa del pianeta, situata a cavallo tra due continenti, è un luogo incredibile da visitare: un vero crogiolo di civiltà occidentali e orientali. Con il suo centro storico situato in Europa e un terzo della sua popolazione in Asia, l’antica capitale dell’impero romano orientale e dell’impero ottomano è un luogo affascinante da esplorare.

A proposito di Istanbul

Un breve soggiorno a Istanbul significa ammirare edifici maestosi, meravigliosi monumenti, assaggiare la cucina deliziosa e visitare mercatini eccentrici.

  • Con oltre 3.000 negozi, il Grand Bazaar di Istanbul è il più antico mercato coperto nel mondo!
  • Istanbul ha vinto il titolo di Città Europea della Cultura nel 2010.

Trova il tuo alloggio ideale a Istanbul

Dove alloggiare

Dormire a Istanbul

Gran parte dei monumenti e attrazioni turistiche di Istanbul, tra cui la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi, si trovano nel quartiere di Sultanahmet, o Città Vecchia. Gli appartamenti per vacanze nel quartiere Galata sono l'ideale per chi visita Istanbul per la prima volta e desidera un assaggio della sua famosa e vivace vita notturna; questa zona, situata poco a nord di Sultanahmet, è normalmente considerata il centro della città ed è ricca di bar, locali e ristoranti. Affittate un appartamento nei pressi di zona Piazza Taksim se vi piace essere veramente al centro dell’azione. I quartieri lungo il Bosforo, nati in origine come una serie di villaggi di pescatori, ancora oggi conservano la loro atmosfera tipica e sono zone per respirare l’atmosfera più autentica della città. Date un'occhiata anche agli appartamenti nei quartieri Beşiktaş e Ortaköy, per rilassanti passeggiate negli splendidi parchi e boschi della zona con viste mozzafiato sul mare.

Cosa fare

Cosa vedere a Istanbul

Istanbul è una città enorme, con infinite opportunità di cose da fare e da vedere. Se siete alla vostra prima visita, vi conviene iniziare con le “tappe obbligate” e dirigervi subito al Palazzo Topkapi, sede reale dei sultani ottomani per oltre 400 anni, per poi passare ai capolavori architettonici simbolo di Istanbul: la Basilica di Santa Sofia e l'Ippodromo. La Basilica di Santa Sofia, considerata una delle più belle cattedrali del mondo, era in precedenza una basilica ortodossa, poi divenne una moschea ed è attualmente utilizzata come museo. Sia il Cristianesimo sia l'Islam hanno lasciato il segno sulla Basilica, le cui pareti, pavimentate con 30.000 piastrelle d'oro, offrono uno spettacolo incredibile. Infine potrete dirigervi verso la Moschea Blu, uno dei luoghi di culto più grandi e più imponenti di Istanbul, con cinque minareti e un interno mozzafiato con decine di migliaia di piastrelle che rivestono pareti e soffitti.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Istanbul

Istanbul offre ogni tipo di cucina etnica, ma il cibo turco è di per sé una delle migliori cucine del mondo, quindi vi consigliamo di mangiare una deliziosa focaccia servita con ripieno di formaggio morbido, carne e insalata. Vi sembra invitante? Allora vi innamorerete del Gözleme, un tradizionale tipo di pane turco riempito con verdure e carni arrostite e poi scaldato sulla piastra. L'onnipresente Lahmacun, un cibo di strada simile alla pizza, è in vendita in tutto il mondo, come d’altronde il piatto turco per antonomasia, il Doner Kebab, ma vale la pena assaggiarli a Istanbul. Per quanto riguarda la vita notturna di Istanbul, Beyoğlu è famoso come il quartiere dove i locali letteralmente non chiudono mai. Gli abitanti di Istanbul amano la danza e sarete testimoni di ogni tipo di balli in una notte di festeggiamenti, dalla danza del ventre alla breakdance!

Come muoversi

Come muoversi a Istanbul

Come per molte grandi città, il sistema di trasporto pubblico di Istanbul può essere fonte di confusione. Vi consigliamo di investire in una Istanbulkart se rimarrete per più di un paio di giorni: con questa carta potrete viaggiare liberamente su autobus, tram, treni suburbani, metropolitana nonché salire a bordo dei traghetti che attraversano il Bosforo e può essere ricaricata presso gli stand segnalati in tutte le principali stazioni. Se il sistema di trasporto si rivelasse troppo complicato per voi, gli immancabili taxi sono convenienti ed efficienti (ma fate attenzione ai conducenti che approfittano dei turisti per aumentare le tariffe). Istanbul offre anche un’interessante variante al taxi tradizionale: il Dolmus, o "taxi collettivo", che porta fino a 8 persone. Viaggia solo su rotte fisse, e parte solo quando sono stati riempiti tutti gli 8 posti disponibili, ma naturalmente è più economico dei taxi tradizionali. Dite al conducente "İnecek var" (pronunciato "i-ne-gek-uar") se desiderate uscire prima della fine corsa.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Joana
Joana
8 Molto buono
Gennaio 2016
Flat in the center of Old Istanbul

L'appartamento é spazioso nonostante fossimo in 10. Ha una posizione centrale, vicino a tutto. Intorno ci sono tanti negozi, è in una zona dove i locali non vendono alcool ma se cerchi troverai tutto. In compenso è vicinissimo alla mosch...

Paola
Paola
8 Molto buono
Agosto 2015
Lovely Double Room with WiFi

L'appartamento e'in una zona ottima a pochi minuti dal centro. La camera è pulita con condizionatore, ci sono due bagni uno più piccolo primo piano e la doccia al secondo. La colazione gustosa e' in un altro appartamento. Cio' che piu c...

Anna
Anna
10 Eccellente
Febbraio 2015
Sultanahmet - Studio Apt w/ Balcony A

Perfetto per due, pulito e a due passi dal centro storico di Istanbul, Saban sempre disponibile e cordiale

sabina
sabina
10 Eccellente
Ottobre 2014
Cute Room in Central Location

L' appartamento è pulito e gökçe una persona molto gentile. È a circa venti minuti da haya sophìa e dalla metropolitana. La zona non è turistica ed è tranquilla.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti