Alloggi in Istria

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti in Istria

Benvenuti in Istria

Alla scoperta dell'Istria

L'Istria è la provincia più occidentale della Croazia, la maggior parte del suo territorio è coperto da boschi ricchi di pini. La sua natura pittoresca con il suo clima mite ha reso questo posto irresistibile agli occhi dei turisti. I viaggiatori vengono ad ammirare la bellezza locale, a godersi il sole caldo sulle spiagge e a visitare le mete più insolite della regione.

A proposito dell'Istria

La maggior parte delle attrazioni dell'Istria sono di origine naturale:

  • L'Istria nord occidentale è una destinazione popolare per passeggiate a cavallo
  • Con dolci colline verdi, fertili valli, vigneti e borghi, questa parte sembra italiana.

Trova il tuo alloggio ideale in Istria

Dove alloggiare

Dove alloggiare in Istria

Durante un'escursione verso l'arcipelago di Brioni, è possibile vedere favolose isole disabitate con spiagge incontaminate e boschetti di piante esotiche. L'arcipelago è composto da 14 piccole isole, ognuno dei quali ha i suoi paesaggi unici. Da un punto storico ed architettonico di vista della città di Pola è interessante; la sua attrazione principale è un antico anfiteatro. L'edificio è lungo 133 metri e largo 105 metri. Nei mesi più caldi, l'arena dell'anfiteatro ospita festival e spettacoli colorati, che impressioneranno qualsiasi viaggiatore. Un altro monumento architettonico è sopravvissuto fin dai tempi dell'Impero Romano, il Tempio di Roma e Augusto, risalente al 1 secolo a.C. L'Istria è il centro riconosciuto per l'eco-turismo, che è da tempo scelto dagli appassionati di divertimento sportivo e le escursioni. I viaggiatori possono esplorare le attrazioni naturali, a piedi o in bicicletta; molti itinerari popolari passano attraverso favolose e belle foreste di latifoglie e di pini. Una delle aree naturali più interessanti è l'arcipelago di Brioni; tutto il suo territorio è coperto dal Parco Nazionale omonimo.

Cosa fare

Istria Cosa fare

Le spiagge dell'Istria meritano un'attenzione particolare. Nonostante il fatto che la maggior parte di loro sono artificiali, qui è possibile rilassarsi in modo sicuro e confortevole, anche con bambini piccoli, siccome questi luoghi sono dotati di una natura incontaminata e ottime condizioni climatiche. Ci sono anche magnifici centri di immersione in Istria; si organizzano escursioni e interessanti in luoghi di immersione. Mentre l'Istria è sempre stata una zona abbastanza tranquilla, per i fan della vita notturna non sarà difficile trovare un luogo adatto per divertirsi. Non ci sono tante discoteche qui, ma numerosi ristoranti e bar famosi offrono ai villeggianti intrattenimento interessante in serata. In conclusione, va detto che la regione è famosa per il suo clima unico. Ci sono alcune grandi aziende vinicole istriane; una visita renderà la vacanza ancora più piacevole. I locali volentieri accolgono gli ospiti provenienti da altri paesi, per far conoscere la tradizione vitivinicola e offrono degustazioni delle più popolari varietà di bevande.

Mangiare e bere

Istria Mangiare e bere

Delizioso pane è cotto con le olive; viene servito letteralmente con tutte le insalate. Gli abitanti del posto usano il miglior olio d'oliva per cucinare il formaggio Pash piccante. La base della dieta locale è costituita da pane, olive, formaggio e sale: questa è la colazione perfetta. Molte combinazioni di ingredienti possono sembrare abbastanza semplici, ma in Istria una colazione così contadina è servita anche in ristoranti di lusso. I fan della carne saranno impressionati dalla tradizioni culinarie dell'Istria, perché produce un prosciutto ben noto. Il formaggio di pecora è anche un simbolo culinario dell'Istria. Si tratta di un prodotto versatile che si aggiunge alle insalate e ai piatti di carne, pure servito come dessert con vino rosso e miele. Una selezione di piatti di pesce classici in Istria è onnipresente. Sardine alla griglia e orata, branzino fresco, deliziosi calamari e gamberi saranno offerti in ogni ristorante locale. Ottimi vini saranno il complemento perfetto per i piatti tradizionali.

Come muoversi

Istria Come muoversi

Ecco come arrivare a Istria in aereo, in autobus o via mare e raggiungere l'Istria dal resto della Croazia. Gli aeroporti in Italia sono vicino a Istria, ad esempio Trieste e Venezia. L'unico aeroporto in Istria è Pola. Il bus è davvero una scelta molto migliore per raggiungere l'Istria, piuttosto che in treno. Grazie alla sua vicinanza all'Italia, ci sono una serie di linee di autobus da Trieste. Venezia Lines ha servizi di catamarano veloce da Venezia a Parenzo, Rovigno, Pola e Rabac durante l'estate. Croatia Airlines ha voli diretti sia da Zagabria e Zara. Ci sono autobus da varie città croate e le città a Pula e altrove in Istria. ,Un volta in regione si consiglia di noleggiare un’auto per scoprire tutta la zona sia marittima sia montana.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Alberto
Alberto
8 Molto buono
Settembre 2016
Apartment for 6 persons in Rabac 911

Il mio soggiorno nell' appartamento di Isabella e` stato confortevole. Isabella e la sua famiglia sono persone molto cordiali e di compagnia ed abitando inoltre nelle immediate vicinanze sono sempre presenti e disponibili per eventuali ...

Sergio
Sergio
10 Eccellente
Settembre 2016
Bozo Bungalow

Tutto dettagliatamente specificato nell'annuncio. Rapporto qualità prezzo ottimale per la struttura scelta. Proprietari nell'abitazione adiacente il bungalow: molto cordiali e disponibili.

Elisa
Elisa
10 Eccellente
Settembre 2016
Nuova casetta

Il nostro soggiorno a Rovigno grazie a Morena è stato veramente perfetto, quando siamo arrivati lei ci ha accolto come se fossimo persone di famiglia, è stata molto gentile, ci ha dato tutte le informazioni che potevano tornarci utili pe...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Agosto 2016
Apartment for 5 persons in Stinjan 461

Siamo stati molto bene .......accolti dai proprietari come ospiti di riguardo.L appartamento è confortevole e servito direi bene , in una posizione ottima con un minimaket a due e dico due passi , immerso in un verde e curato orto e giar...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti