Alloggi a Isola Rossa

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Isola Rossa

Benvenuti a Île Rousse

Alla scoperta di Île Rousse

L'Île Rousse, cittadina portuale della regione settentrionale corsa Balagne, è uno dei luoghi più caldi della Corsica. Perché? Un piccolo monte protegge la baietta dai forti venti di Maestrale che arrivano dal Nord e l'isolotto antistante che si illumina di rosso con i raggi del sole protegge a sua volta dai venti provenienti dal mare.

A proposito di Île Rousse

I ristoranti, i locali e le taverne si allineano lungo la promenade che costeggia il mare, mentre viuzze trafficate risalgono l'interno.

  • Fu fondata da Pascal Paoli nel XVIII secolo per commerciare con Calvi
  • È una delle due città ad avere il nome francese in Corsica; le altre lo hanno in italiano

Trova il tuo alloggio ideale a Île Rousse

Dove alloggiare

Dove alloggiare Île Rousse

Con una spiaggia a sud a Plage de Rindara e piccole isole rocciose a nord, Ile-Rousse si trova in una splendida cornice, che non a caso ora attrae molti visitatori. L'architettura della città, che comprende alcuni edifici molto interessanti, risale in gran parte dalla fine dei secoli XVIII e XIX. Forse meno 'corsa' di molte città della Corsica, L'Ile-Rousse ha una pianta di strade squadrata, ricca di boutique e ristoranti. Il centro della città è a Place Paoli, dove si trova anche un busto dello stesso uomo (Pascal Paoli è stato il fondatore dell'indipendenza della Corsica). Questa piazza è aperta sul mare a ovest e ha anche un mercato coperto piacevole. Offre ombra con i suoi platani ed è un buon posto da cui partire per avventurarsi in entrambe le altre città corse. La città vecchia, con le sue strade lastricate e le vecchie case e con un'atmosfera vivace in estate ha molti piccoli negozi e caffè. Queste strade strette sono piacevoli da esplorare.

Cosa fare

Cosa fare a Île Rousse

Passeggiare per le strade di L'Ile Rousse e il suo centro storico si arriva al mercato che si tiene ogni mattina in un luogo maestoso al coperto. La produzione è locale e fresca e comprende pesce, verdure, miele, salumi e formaggi. Da provare a fare è un viaggio su 'Le Petit Train', un treno turistico di L'Ile Rousse, che vi mostrerà i siti a passo rallentato. Monticello è il paese in cui si ritiene sia nata la misteriosa madre di Cristoforo Columbo Susanna Fontanarossa e offre una stupenda vista su L'Ile Rousse e la costa occidentale di Cap Corse. Dal paese, perché non andare allora a fare trekking a cavallo attraverso le colline Balagne per scoprire la vera bellezza naturale della zona. Le strade di montagna si snodano fino ai villaggi con fortezze arroccate sulle colline e qui si ammirano le viste mozzafiato sulle montagne con la macchia mediterranea fin giù alla linea di costa. Potete anche seguire il sentiero "Strada di l'Artigiani" e gustare le specialità locali lungo il percorso.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Île Rousse

Il cibo della Corsica potrebbe dirsi qualcosa tra il francese e l'italiano, ma con molti aspetti che sono distintamente corsi e unici. I Corsi prendono il loro cibo e le loro bevande molto sul serio ed è abbastanza comune per i locali mangiare tre portate accompagnate da qualche bicchiere di vino corso. Questo significa anche che gli standard nei ristoranti sono generalmente elevati. La cucina trae ispirazione dalla terra, con frutta e verdura, salumi e formaggi. Per quanto riguarda il vino, beh, non rimarrete delusi. Sulla costa troverete una buona selezione di pesce e frutti di mare; i prezzi sono piuttosto salati. Ci sono le triglie (Rouget), orate (loup de mer) e i gamberi. Le ostriche (huitres) sono particolarmente indicate nella parte orientale e la trota pescata nei fiumi è una buona alternativa alla carne nell'entroterra.

Come muoversi

Come muoversi a Île Rousse

Il metodo più semplice e certamente il modo più economico per viaggiare dalla terraferma e l'Italia e di navigare di giorno. Una società che arriva dal continente alla Corsica è La Méridionale, offre attraversamenti durante la notte sulle loro navi da carico “cargo misto”, che partono da Marsiglia a Ajaccio, Bastia, Propriano e Ile Rousse ogni sera. Il modo migliore per viaggiare è in auto. Anche se le strade della Corsica sono, a dir poco, piene di curve, le distanze sono brevi e si possono scoprire molte regioni differenti. L'aeroporto più vicino è Bastia che dista quasi 90 minuti di auto. Si può arrivare all'isola anche con un pullman dall'aeroporto. La cittadina è facilmente visitabile a piedi oppure in bicicletta.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti