Alloggi a La Spezia

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a La Spezia

Benvenuti a La Spezia

ALLA SCOPERTA DI LA SPEZIA

Situata a pochi minuti di treno dalle Cinque Terre ad est, la città portuale di La Spezia è di regola trascurata. Ma è un posto economico per una notte se ci si dirige verso le Cinque Terre e la Toscana. E' sede della più grande base navale italiana, le strade tortuose del centro storico sono atmosferiche e ci sono molte trattorie accoglienti che mostrano al meglio le specialità liguri.

A PROPOSITO DI LA SPEZIA

Snoccioliamo alcuni dati interessanti:

  • Il Museo Tecnico Navale Questo è il museo navale più importante d'Italia.
  • Dopo la guerra è stata un importante punto di partenza per i rifugiati ebrei in Israele, la città è ancora chiamata "Porta di Sion".

Trova il tuo alloggio ideale a La Spezia

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a La Spezia

La griglia del centro storico di La Spezia non è enorme e non ci sono quartieri particolarmente trendy o pericolosi. Il parcheggio è tuttavia limitato in centro. Considerazioni: accesso ferroviario, traghetto Cinque Terre, parcheggio, budget, shopping, musei. Oggi La Spezia è uno dei più grandi porti del Mediterraneo e uno dei due grandi porti della Marina Militare Italiana. La città è diventata una sede per nave da crociera e dal 2015 la struttura può gestire contemporaneamente due grandi navi. La Spezia è il porto di partenza della bellissima nave navy americana, l'Amerigo Vespucci, e la città ospita una Regata Tall Ships - la Festa della Marineria - in autunno ogni due anni. Le altre grandi celebrazioni annuale della città sono la Fiera di San Giuseppe di marzo e la Festa del Mare in agosto. Questa è una città di montagne e mare. Lunghe passeggiate lungo la spiaggia e giorni al sole. Le colline sopra offrono uno sguardo nella vita della piccola città con strade strette e un sacco di posti dove mangiare.

COSA FARE

COSA FARE a La Spezia

Capirete che La Spezia e il suo Golfo occupano un posto speciale sulla terra quando si cammina lungo la Passeggiata Morin, specialmente nel tardo pomeriggio. Inizia al molo orientale chiamato Molo Italia vicino al Terminal crocieristico. È possibile uscire su questo molo per vedere i rimorchi giganti e i vecchi che pescano e le giovani coppie a braccetto. A distanza ci sono le giganti gru del porto e le montagne delle Alpi Apuane. Camminando a ovest sotto le palme, è possibile osservare il Golfo e gli ormeggi dei traghetti del Consorzio Marittimo per le Cinque Terre. Passeggiate attraverso un nuovo piccolo ponte sospeso e raggiungerete il nuovo Porto Mirabello dove potrete vedere le imbarcazioni private dei ricchi e fermatevi per un Aperol spritz. Al di là delle creste di montagna ad ovest vi sono le Cinque Terre. Attraversando Viale Italia dal lungomare, i giardini pubblici di La Spezia sono ideali per una passeggiata e il parco giochi per i bambini. Questi vasti giardini sono un bene insolito per una città italiana. Furono creati quando le mura medievali della città furono rimosse nei primi anni del 1800 e si ingrandirono notevolmente con la costruzione dell'Arsenale Navale nei primi anni del 1860. Sono noti per la monumentale statua equestre di Garibaldi e per la vasta collezione di varietà botaniche. Ci sono i cartelli La Spezia Garden Club, 'Percorso Verde', intorno ai giardini che mostrano la localizzazione di diverse specie.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a La Spezia

Nel tardo mattino e nel tardo pomeriggio a La Spezia vedrete un sacco di gente a piedi e a mangiare spuntini. Entrate e provate alcuni famosi piatti liguri di una famosa istituzione di La Spezia. Fondata nel 1887, La Pia, 'The Centenarian', è il posto dove andare. Cosa mangiare? Hanno pizza e spuntini. Farinata. Questa è una famosa specialità. È una frittella di farina di ceci che è liscia, croccante sui bordi, cremosa nel mezzo, spessa circa un centimetro e deliziosa. È senza glutine.Focaccia. Questo è un piatto indigeno della Liguria e qui viene prodotta in molte forme e dimensioni ed è sempre interessante. Provatela a La Pia, quindi provatela nuovamente al prossimo posto. Qui si può anche chiedere la focaccia farcita con farinata, strana ma buona.Torta di Verdura. I liguri amano le verdure e le fette di queste torte sono uno spuntino preferito. Sono fatte con uova e formaggi e varietà di verdure. Sono offerte a La Pia vendute a peso. Le attrazioni, i suoni e gli odori di un mercato sono un'avventura meravigliosa. La Spezia è fortunata ad avere un meraviglioso mercato all'aperto e coperto quotidianamente proprio nel centro della città di Piazza Cavour - conosciuta anche come Piazza del Mercato.COME MUOVERSI

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a La Spezia

Le barche portano nel porto da molte altre destinazioni. Molti collegamenti ferroviari sono disponibili dalle principali città italiane come Firenze e Genova. Il viaggio in auto è facile, poiché diverse strade conducono direttamente al centro della città. In città è facile andare in giro a piedi o in bicicletta. C'è un servizio di bici che si chiama Spezia-in-bici, dove è possibile noleggiare una bicicletta per un periodo di tempo limitato. L’aeroporto più vicino è Pisa a soli 60 minuti di auto e ancora meno in treno, il Galileo Galilei, ma vicino è anche il Cristoforo Colombo di Genova, a un’ora e mezza di auto o treno. Molte crociere si fermano a La Spezia e offrono la possibilità ai crocieristi di visitare la città o andare a Firenze, le Cinque Terre, Pisa o Genova. Con il suo porto d'acqua profonda, La Spezia può ospitare anche le più grandi navi da crociera. La città è il principale punto di sosta per le Cinque Terre, facilmente raggiungibili in treno (il viaggio verso il primo dei villaggi, Riomaggiore, è di soli otto minuti e generalmente vi son0o almeno un paio di treni ogni ora). I biglietti sono poco costosi: è solo 1,90 € da La Spezia al più lontano villaggio delle Cinque Terre, Monterosso. È anche possibile effettuare il viaggio in traghetto per passeggeri. L'altra destinazione ovvia da La Spezia è Pisa, poco più di un'ora di distanza in treno.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

sciro67
sciro67
8 Molto buono
Ottobre 2017
Apartment cinque terre

Appartamento bello e molto accessoriato peccato al 5°piano senza ascensore che dopo una gita alle 5 terre é in incubo ancora scale Molto vicino alla stazione Market tabacchi e bar proprio sotto casa Pecca leggermente di pulizia La prop...

Michele
Michele
10 Eccellente
Settembre 2017
Grazioso bilocale in centro storico

Giulietta ci ha offerto un appartamentino molto comodo, pulitissimo e funzionale al centro di La Spezia. La sua disponibilità per ogni nostra richiesta è stata sempre puntuale. Ottimo soggiorno per visitare in tutta comodità i dintorni e...

Violetta
Violetta
8 Molto buono
Maggio 2017
Vista mare senza eguali

L appartamento è molto carino, la vista mare veramente stupenda. La signora Maria ci ha accolti con gentilezza venendoci incontro sugli orari. Ci ha lasciato asciugamani puliti ed i letti erano rifatti con lenzuola pulite. Una nota negat...

patrick
patrick
10 Eccellente
Febbraio 2017
comodità della città, mare e 5 terre

Location piccola ma accogliente, funzionale e sopratutto pulita. Comodissima ai servizi e a pochi passi dalla stazione. Consigliatissima! Host veramente gentile e disponibile!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti