Alloggi sul Lago di Garda

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti sul Lago di Garda

Benvenuti sul Lago di Garda

Alla scoperta del Lago di Garda

Il Lago di Garda è il lago più grande di Italia: uno spettro di acqua blu intenso circondato da paesaggi mozzafiato e colline moreniche. Situato al nord del Paese, il lago è a cavallo tra due regioni magnifiche, il Veneto e la Lombardia. La parte settentrionale è prevalentemente circondata dalle montagne, le quali creano un microclima mite e una flora tipica mediterranea, dando quel tocco di bellezza originale a questa magica località.

A proposito del Lago di Garda

Le sponde del lago sono un susseguirsi di cittadine e paesini. Così come ai tempi dell’antica Roma, questa zona è meta prediletta per le vacanze estive di pace e lusso.

  • Il lago fu creato tra le montagne con lo scioglimento dei ghiacciai dell’ultima era glaciale.
  • Salò, una cittadina sulla sua riva, fu presumibilmente il posto dove Gasparo De Salò inventò il primo violino moderno.

Trova il tuo alloggio ideale sul Lago di Garda

Dove alloggiare

Dormire sul Lago di Garda

La parte meridionale del lago è un paesaggio ameno di diverse cittadine più o meno abitate che offrono diversi alloggi ai turisti. Il Lago di Garda si estende fino a nord, dove il terreno diventa più montagnoso e la costa assomiglia a quella dei fiordi. La maggior parte dei centri abitati sulla punta estrema del lago è costituita da località eccellenti dove trascorrere il soggiorno e ben collegate da traghetti e autobus. La maggior parte dei visitatori si dirige verso Desenzano del Garda; seppur non sia la cittadina migliore del lago, viene comunemente considerata la sua capitale per via dei suoi ottimi mezzi di trasporto per esplorare il resto della regione. Sulla estremità più settentrionale del lago, Riva del Garda si presenta come una piccola cittadina con alcuni negozi e con una vista eccezionale sul lago. Sulla sponda occidentale, Gardone Riviera è la cittadina più graziosa: il castello domina il paesaggio e una funivia conduce in cima alle montagne.

Cosa fare

Cosa fare sul Lago di Garda

La bellezza naturale è la principale ragione del turismo del Lago di Garda: possibilità di fare nuotate nelle acque cristalline e lunghe camminate nelle colline circostanti, oltre a molto altro. A parte le attività di carattere sportivo, il Lago di Garda offre al turista anche diverse possibilità di intrattenimento storico e culturale. Salpando su un’imbarcazione verso l’Isola del Garda si può venire a conoscenza delle residenze private dell’élite italiana dei diversi secoli, ad esempio quella di Benito Mussolini. La zona è anche famosa per ospitare castelli di epoca medioevale, tra cui il Castel Degli Scaliger, uno dei meglio conservati dell’epoca, con tanto di fossato, a livello europeo. Molte cittadine hanno funivie che conducono in cima ai monti: il Monte Baldo si raggiunge da Malcesine sulla sponda orientale e offre alcune viste mozzafiato sul paesaggio circostante.

Mangiare e bere

Mangiare sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è un paradiso per i buongustai: il clima mediterraneo è l’ideale per la coltivazione di qualsiasi pianta. In questa regione viene prodotto uno dei migliori oli di oliva e la viticoltura è una tra le più rinomate a livello nazionale. I visitatori possono fare un tour dei frantoi e al contempo assaggiare tutte le delizie che vengono prodotte al momento. In qualsiasi località si riesce ad assaggiare gustose prelibatezze regionali: i produttori locali sono orgogliosi di condividere con i turisti i prodotti della propria terra. La regione è colma di agriturismi, con la possibilità di mangiare e bere la cucina deliziosa. Per trovarli basta semplicemente seguire le numerose indicazioni stradali lungo le strade di campagna. La vasta regione del Lago di Garda produce eccezionali tipi di vino: sorseggiate un buon bicchiere di vino italiano DOC in una delle innumerevoli piazze di paese delle cittadine sul lago dopo aver esplorato con un tour le cantine di un’enoteca!

Come muoversi

Come muoversi sul Lago di Garda

Il sistema di trasporto pubblico offerto nella regione del Lago di Garda è molto pratico ed efficiente: le cittadine sono abbastanza piccole da essere esplorate a piedi e ci sono traghetti e autobus che le collegano l’una all’altra con servizi regolari. La maggior parte dei visitatori preferisce viaggiare in battello sia per la rapidità del viaggio, sia per le viste meravigliose che si possono godere dai ponti del traghetto: i titoli di viaggio giornalieri sono disponibili per viaggiare in tutte le zone del lago oppure divisi per regione settentrionale e meridionale. Tuttavia, per vedere il più possibile consigliamo di viaggiare in automobile: diversi centri di noleggio si trovano nella regione ma soprattutto agli aeroporti di Brescia e Verona, entrambi distanti circa 30 minuti dal lago con i mezzi di trasporto. Desenzano, Rovereto e Peschiera possiedono stazioni ferroviarie e servono tutta la regione.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Angela
Angela
8 Molto buono
Maggio 2016
Suite Due Leoni Lago di Garda

the room was clean and independent as it was described on the web site. due to the position it is not in a sunny place, but for summer is very nice and fresh.

Vito
Vito
10 Eccellente
Maggio 2016
Nice Spacious Villa

In occasione della gara di ballo di mia figlia abbiamo soggiornato in questa splendida villetta, dove Simone (è il proprietario), è una bravissima persona, e disponibile. Casa molto pulita e ben tenuta, la suggerisco con molto piacere. ...

Valentina
Valentina
10 Eccellente
Maggio 2016
House near Garda Lake

la casa è bellissima e in una posizione perfetta, a soli 5 minuti dal lago di Garda. La cucina è ben fornita, le stanze spaziose e il giardinetto è davvero speciale. Sara è gentilissima, ci ha fornito le indicazioni per visitare i dint...

Francesca
Francesca
8 Molto buono
Maggio 2016
Dream House

lovely place, very quite and a huge apartment with a perfect located garden in the sun. We really enjoy our staying, also because the house is 10 minutes from the nearest beach and 15 from the center of Manerba. Thanks Giulia for t...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti