Alloggi a Las Palmas

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Las Palmas

Benvenuti a Las Palmas De Gran Canaria

Alla scoperta di Las Palmas

Las Palmas è la città più grande delle Isole Canarie e comprende quasi la metà della popolazione totale dell'isola di Gran Canaria. Questa città rispecchia appieno le atmosfere spagnole, ma allo stesso tempo le influenze di altre culture presenti come quella africana, cinese e indiana. Si tratta della nona città spagnola per popolazione, una destinazione ricca di bellezze naturali e culturali.

A proposito di Las Palmas

La cacofonia dei clacson dei taxi, le sue strade affollate, il fragore proveniente dai suoi bar rendono Las Palmas una delle destinazioni spagnole più vivaci e affascinanti.

  • Il nome “Isole Canarie” deriva dal termine latino “Insula Canaria”, che significa “isola dei cani”.
  • Insieme a Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas è la capitale delle Isole Canarie.

Trova il tuo alloggio ideale a Las Palmas

Dove alloggiare

Dormire a Las Palmas

Las Palmas offre soluzioni di alloggio per tutte le esigenze e budget. Ognuno dei suoi quartieri ha qualcosa di unico da offrire ai turisti. Vegueta, centro storico cittadino, si trova nell'accampamento militare dalla quale la città ha origine. Quest'area racchiude una serie di magnifiche architetture storiche, dove spicca Casa Consistoriales, il municipio cittadino, risalente al XI secolo. Nei pressi si trova anche la Plaza del Espiritu Santu, circondata da altri meravigliosi edifici. Altro quartiere importante di Las Palmas è Triana, sebbene si tratti dell'area commerciale della città e zona benestante per eccellenza. Anche qui sono presenti importanti edifici risalenti al XIX e XX secolo. Ciudad Jardin è il quartiere verde per eccellenza, caratterizzato soprattutto dalla influenza britannica sull'isola. In quest'area, tra le varie ambasciate presenti, troverete eleganti edifici residenziali e parchi per godere di un po' di tranquillità. Uno di questi è Parque Dorames, che al suo interno presenta una piscina pubblica, statue e piante esotiche.

Cosa fare

Cosa fare a Las Palmas

Trattandosi di una città cosmopolita, Las Palmas si presenta dinamica e ricca di punti di interesse da esplorare. Gli amanti della storia non potranno non recarsi alla Casa-Museo de Colón, un affascinante museo che ruota intorno alla figura di Cristoforo Colombo e al ruolo delle Isole Canarie come importante centro marittimo. Nel caso viaggiaste con bambini, questi rimarranno incantati dal modello di galeone che si trova al suo interno. Molto consigliato è anche il Museo Elder de la Ciencia y la Tecnología. Si tratta di un museo contemporaneo che ruota soprattutto intorno al XI secolo e si trova in un magnifico deposito portuale rinnovato, nei pressi di Parque Santa Catalina. Vi regalerà una magnifica esperienza tra aerei da caccia, cabine spaziali e il celebre Robocoaster. È presente anche un piccolo cinema dove trasmettono film in 3D. Playa de las Canteras è una spiaggia composta da tre km di sabbia finissima e dorata, non a caso annoverata tra le più belle al mondo.

Mangiare e bere

Mangiare a Las Palmas

Come per il resto della Spagna, la cucina di Las Palmas è rinomata in tutto il mondo. Un ottimo punto di partenza sono i numerosi tapas bar presenti nel Paseo de las Canteras. Il ristorante El Charcón cucina deliziose papas arrugadas (patate bollite), accompagnate da erbe aromatiche e una salsa piccante al peperoncino. Questo ristorante serve anche un ottimo salmorejo, una versione locale e rinfrescante del gazpacho, accompagnato da prosciutto affettato e uovo. Procedendo sulla passeggiata de Las Canteras trovereta La Marinera. Si trata di un rinomato ristorante di pesce, molto apprezzato per i suoi piatti a base di dentice. È possibile optare per il menù a tre portate, accompagnato di una bottiglia di ottimo vino spagnolo. Altro locale rinomato, ma per budget maggiori, è Casa Montesdeoca, molto apprezzato anche dal Re Juan Carlos in persona, specie durante le sue visite istituzionali. Si trova in un edificio risalente al XVI secolo, cornice ideale per una cena romantica.

Come muoversi

Come muoversi a Las Palmas

L'aeroporto di Gran Canaria si trova nella parte est dell'isola, nei pressi della baia di Gando. Si trova a circa 20km di distanza dalla città di Las Palmas. È presente un autobus che lo collega al centro cittadino, sebbene i taxi siano molto diffusi ed economici. Una volta raggiunta Las Palmas, è presente una grande varietà di trasporti pubblici e tour operator, tra cui linee di autobus che collegano tutta la città. È consigliabile acquistare una mappa dei trasporti negli uffici turistici o in uno dei numerosi chioschi presenti. Un biglietto singolo costa approssimativamente 1.40€, sebbene qualora pianificate un maggior numero di viaggi è consigliabile acquistare un mini abbonamento da dieci corse a soli 8.40€. Questi biglietti possono anche essere condivisi tra diversi viaggiatori. Le linee 1, 12, 13 e 17 collegano Triana al porto. Sebbene gran parte della città può essere visitata a piedi, è presente un ottimo servizio gratuito di bike sharing chiamato LPA.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Susanna
Susanna
8 Molto buono
Giugno 2016
Amazing Apartment with Sea View

Molto carino molto pulito ottima posizione

ciro
ciro
10 Eccellente
Giugno 2016
Nice Apartment for Holiday

soggiorno ottimo , a pochi passi dalla playa di las canteras . appartamento pulito e gradevole in piu poi renato e stato gentilissimo . siamo rimasti soddisfatti.da ripetere

Mario
Mario
10 Eccellente
Maggio 2016
Sea view house

Ottima esperienza, appartamento molto curato, pulito e pieno di ogni confort, bella la vista mare, si trova a pochi passi dalla spiaggia principiale, proprietari fantastici molto disponibili ad ogni richiesta e cortesi......grazie Valer...

GIOVANNI
GIOVANNI
10 Eccellente
Febbraio 2016
Cozy ¨Beach Apartment Camtur¨

Appartamento al primo piano di recente ristrutturazione, con camera da letto insonorizzata molto intima ma con letto alla francese, pulito ed ordinato, completo di tutti gli accessori per rendere confortevole la permanza in una casa non ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti