Alloggi a Las Vegas

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Las Vegas

Las Vegas - Appartamenti e B&B in Affitto

La città turistica di Las Vegas é una meta leggendaria e molto popolare per il gioco d’azzardo, i ristoranti di qualità e le infinite possibilità di divertimento. Las Vegas è ormai tradizionalmente associata a Frank Sinatra e agli eccessi degli anni Sessanta, e la città attira incessantemente visitatori dal tutto il mondo che desiderano sperimentare l’emozione di un weekend sfrenato e decadente in questa oasi nel deserto.
La “Città del Peccato” è da tempo una delle mete turistiche più popolari degli Stati Uniti anche per gli ottimi palinsesti teatrali, gli spettacoli di Brodway, i concerti e i migliori spettacoli di magia del mondo. La città si è autodefinita la capitale mondiale del divertimento, e si possono vedere persone di tutte le età che passeggiano ai lati della “Strip”.

Appartamenti, residence e case in affitto a Las Vegas

Non sorprende quindi che Las Vegas sia piena di hotel e ostelli, molti dei quali forniti del loro casinò privato e aree adibite agli spettacoli. Se preferireste iniziare la giornata in un ambiente più tranquillo, perché non prenotare una stanza o affittare un appartamento con Wimdu? Se vorreste un alloggio più esclusivo, abbiamo a disposizione anche ville e e case vacanze, che sono ormai fra le sistemazioni più popolari a Las Vegas. Potrete rilassarvi lontano dalla frenesia della città, godendo di tutti i comfort di un’abitazione privata.

Fatti degni di nota

  • Il primo casinò di Las Vegas aprì i battenti nel 1931.
  • Ogni giorno a Las Vegas vengono consumati 27.215 kg di gamberetti.
  • Ogni giorno in media 150 coppie si sposano a Las Vegas: una licenza costa soltanto 50 dollari.
  • Las Vegas significa “i pascoli” in Spagnolo.
  • Ben 17 dei 20 più grandi hotel del mondo si trovano a Las Vegas.

La capitale mondiale del divertimento

La “Strip” è la zona dove si tiene gran parte dell’azione in città, e dove troverete i casinò più grandi. Se volete provare l’ebbrezza del gioco d’azzardo, entrate in uno dei casinò più famosi come il Ceasars Palace o il MGM Grand, fate un giro alle slot machine e godetevi i drink gratuiti, ma occhio a non farvi prendere troppo: c’è molto da vedere in città, lontano dai tavoli di black jack! Se capitate al Bellagio, una struttura modellata sullo stile delle case e del paesaggio del Lago di Como, non perdetevi le famose fontane, il cui spettacolo mozzafiato di giochi d’acqua, luci e musica si tiene ogni mezz’ora a partire dalle tre del pomeriggio, e ogni 15 minuti di sera.

Attrazioni fuori dal comune

Las Vegas si estende su un territorio molto vasto, e grazie a ciò si può godere di alcune opportunità di divertimento del tutto inusuali, come “Dig This”, un parco divertimenti dell’industria pesante dove avrete la possibilità di guidare e manovrare giganteschi macchinari come scavatrici e ruspe, e realizzare i vostri sogni dell’infanzia! Vi consigliamo anche “Battelfield Vegas”, un’altra attrazione che sfrutta al meglio i grandi spazi della città. In questa struttura distribuita su una superficie di 20 mila km², potrete imparare a sparare al bersaglio e provare più di 350 tipi diversi di armi storiche.

Lo spettacolo del Cirque du Soleil e lo Shark Reef Aquarium

Nonostante sia lungo ben 3 ore e piuttosto costoso, noi abbiamo apprezzato molto lo spettacolo stabile del Cirque du Soleil, nel quale ex atleti olimpionici di ginnastica si lanciano in acrobazie mozzafiato sul palco, indossando costumi molto elaborati: in perfetta armonia con lo stile di Las Vegas!
Lo Shark Reef Aquarium a Mandalay Bay merita a sua volta una visita. La struttura comprende aree all’aperto e al coperto, dove potrete ammirare squali, coccodrilli e pastinache, ed è un’attrazione imperdibile. Pernottando al Mandalay Bay Hotel, potrete guardare gli squali sul canale televisivo dedicato.
Fate anche un salto a Downtown Las Vegas, la città vecchia: nonostante sia una zona piuttosto squallida e trasandata, vale la pena di darvi un’occhiata in quanto è una meta tradizionale per i più squattrinati, e l’atmosfera deprimente di questo quartiere vi mostrerà un altro lato della città, ignoto ai più.

Turismo Culturale

Se non potete fare a meno di un po’ di turismo culturale, visitate la Gallery of Fine Art situata dentro il Bellagio. Per un pomeriggio più inusuale, vi consigliamo invece il Mirage Habitat, dove potrete ammirare delfini, tigri, pantere e leopardi.
Se siete stanchi dei ritmi di Las Vegas, potete anche fare una gita fuori porta fino alla Diga di Hoover, a 40 minuti dalla città, e ammirare questo capolavoro dell’ingegneria e l’imponente grandezza della diga coi vostri occhi. Potrete anche fare sci d’acqua o andare in barca sul Lago di Mead, il bacino artificiale della diga nonché il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. A 25 km dalla Strip potrete anche visitare il Red Rock Canyon, ed esplorare uno dei vari percorsi previsti per gli escursionisti: non dimenticate però di portare con voi una bella bottiglia d’acqua!

Come muoversi

Il McCarran International Airport si trova a 24 km da Las Vegas: il bus dall’aeroporto fino al centro vi costerà meno di 10 dollari e vi lascerà direttamente sulla Strip.
Las Vegas offre moltissime possibilità per muoversi: noleggiare un’automobile è un’opzione piuttosto economica e popolare nonché la più in linea con lo stile di vita americano. Il noleggio parte da un minimo di 30 dollari al giorno, ed è la scelta migliore se decidete di affittare un appartamento o una casa vacanze fuori dalla Strip, centro nevralgico dei trasporti cittadini: qui troverete la maggior parte dei bus e dei taxi. Potrete comunque percorrere gran parte del centro di Las Vegas a piedi, e scoprirete così un maggior numero di baretti e piccoli casinò interessanti.
La città si trova a 4 ore da Los Angeles e a circa 6 ore da San Francisco, e nel raggiungere quest’ultima vi consigliamo anche di visitare lo Yosemite National Park, uno dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti