Alloggi a Letojanni

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Letojanni

Benvenuti a Letojanni

ALLA SCOPERTA DI LETOJANNI

A misura d'uomo, Letojanni non è universalmente conosciuta, ma la sua fama locale sulla costa siciliana è dovuta alla spiaggia sabbiosa. E' un rifugio per i turisti in Italia e per i turisti internazionali e parte del fascino è il suo ritmo, così come la siesta e i tramonti che qui si possono ammirare. Ed è anche molto vicino all'elegante Taormina, soprannominata la Monte Carlo di Sicilia.

A PROPOSITO DI LETOJANNI

Letojanni è circondata da uliveti e vigneti e una ricca flora e fauna tipica della macchia mediterranea:

  • La ricca vegetazione mediterranea include camelie, magnolie e mimose
  • Un soggiorno a Letojanni è consigliato a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza rilassante e conveniente nei pressi della mondana Taormina.

Trova il tuo alloggio ideale a Letojanni

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Letojanni

Lungo il lungomare spuntano le migliori case vacanze e villette così come lungo le vie del paese si trovano numerosi piccoli negozi che vendono souvenir - i chicchi di pietra e lava sono veramente famosi e da collezione. Qui si può soggiornare in comodi appartamenti che non peccano di servizi. Se si desidera acquistare da Prada, Gucci e Armani, però, bisogna passare alla strada principale di Taormina, Corso Umberto 1. Si tratta di una vacanza rilassante a Letojanni in ogni sua zona. Provate le strade che conducono da Piazza Durante colmi di bar dove ci si può rilassare con una bevanda fresca. I festaioli possono poi andare a Taormina; troverete discoteche su Corso Umberto 1. Letojanni alla sera è un posto più tranquillo. Una notte tipica inizia in Piazza Durante fatta di palme e poi si estende nelle strade circostanti, dove i bar a schiera invitano per un cocktail. Spesso ci si unisce alla gente del posto che viene per sentire musica dal vivo, che è di solito rock e pop.

COSA FARE

COSA FARE a Letojanni

La spiaggia è senza dubbio la star di Letojanni. Si tratta di un lungo tratto di sabbia con splendide viste sulle colline all'interno. Parte di essa sono designate aree lido, dove si paga per avere il comfort di docce, lettini e ombrelloni. Ma c'è molto spazio per mettersi al sole con i residenti nelle aree pubbliche. La piazza principale della città, Piazza Durante, è il luogo dove tutti vengono per un cappuccino all'aperto tra le palme ombreggiate. A un certo punto troverete una statua bronzea di un eroe locale nonché dottore Francesco Durante e dall'altro lato la facciata impressionante della neogotica chiesa di San Giuseppe, realizzata in marmo travertino. A quanto pare, D H Lawrence fondò il suo famoso personaggio, Lady Chatterley, su una inglese che conobbe durante la permanenza a Taormina negli anni Venti. Oggi, con le sue strade tortuose, fontane e piazze, la città glamour è quanto mai ispiratrice. Ha anche un massiccio anfiteatro greco-romano che scende sullo sfondo dell'Etna. Un autobus vi porterà in meno di 20 minuti.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Letojanni

Letojanni è nota per i suoi eccellenti ristoranti di pesce, molti dei quali si trovano direttamente in spiaggia. Merita una menzione il Ristorante Ficodindia del paese. Se avete abbastanza voglia della vivace Taormina, saltate su un autobus o prendete un taxi e trascorrere una serata fantastica, oppure mangiate squisite specialità di mare o una pizza a Letojanni, ammirando le splendide viste. I pesci e i frutti di mare sono eccezionali - soprattutto tonno, sardine, vongole, acciughe, pesce spada e gamberi - e spesso meglio della carne, le eccezioni sono l'agnello in primavera e il maiale. Le verdure come melanzane spesso sostituiscono la carne (una volta troppo costosa per molti siciliani) in pasta e altri piatti, che di solito ricevono un pugno di uvetta, capperi, erbe, semi e aglio. Anche i fagioli e i legumi, come fava, lenticchie e ceci sono comuni, come le noci (in particolare i pistacchi da Bronte sull'Etna) e gli agrumi. L'uva siciliana bianca tradizionale (grillo, inzolia, grecanico) è stata abbinata a chardonnay, sauvignon blanc e occasionalmente viognier.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Letojanni

In macchina prendere la A 18 / E45 da Messina (25 minuti), Siracusa (1 h 15 min) e Catania (50 min), A 19/18 / E45 da Palermo via Catania (2 h 30 min) e Cefalù (2 h10 min ), Da Ragusa e Modica SS 115 / A18 / E45 via Siracusa e Catania (2 h 20 min), da Noto l'A18 / E45 (1 h 30 min). Gli autobus da Messina e da Catania arrivano al Terminal Bus di Taormina, mentre i treni di queste città arrivano alla stazione Taormina-Giardini in fondo alla collina. Gli autobus locali vi portano a destinazione. L'aeroporto di Catania è l'aeroporto più vicino, a circa 60 km da Letojanni. L'ultimo autobus locale (Interbus) parte alle 20.15 dall'aeroporto di Catania, quindi se arrivate in ritardo, pensate a noleggiare un'automobile, perché un taxi è piuttosto costoso - un giro costa circa 120€. Si consiglia anche la prenotazione di un trasferimento privato in anticipo. Se si arriva a Palermo è meglio noleggiare un'auto, prendere l'autostrada A19 fino a Catania e da Catania l'autostrada A 18 fino a Messina - uscire a Taormina e seguire le indicazioni.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti