Alloggi a Lima

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Lima

Benvenuti a Lima

Alla scoperta di Lima

Lima è un groviglio di edifici coloniali e grattacieli, testimonianze della millenaria civiltà precolombiana, dove è impossibile non perdersi tra quegli odori, sapori e colori che la rendono una delle destinazioni più intriganti di tutto il Sud America. Un luogo che ogni anno attrae milioni di turisti da tutto il mondo stregati dalla sua armoniosa caoticità che in sé racchiude una vibrante vita culturale, ritmi tropicali e un patrimonio gastronomico antichissimo.

A proposito di Lima

Lima, anche nota come la Ciudad de los Reyes, è un luogo che non smette di affascinare.

  • Presenta una delle offerte culturali più ricche di tutto il Sud America, grazie anche alle sue 28 università e circa 60 musei.
  • Con i suoi 8 milioni di abitanti rappresenta un terzo della popolazione nazionale.

Trova il tuo alloggio ideale a Lima

Dove alloggiare

Dormire a Lima

Nonostante Lima sia formata da ben 43 quartieri, solo alcuni sono i più raccomandati per trovare alloggi in prossimità della principali attrazioni. Il distretto di Lima, conosciuto come Cercado de Lima, rappresenta il cuore della città ed è probabilmente la migliore opzione per avere subito accesso a monumenti storici come la Plaza de Armas, il palazzo del governo, il convento di San Francesco e i numerosi edifici coloniali, anche questi dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Nonostante si tratti del centro storico, sono presenti diverse soluzioni di pernottamento a prezzi molto contenuti. Il distretto di Miraflores, decisamente più turistico e probabilmente la migliore soluzione se visitate Lima per la prima volta, presenta un gran numero di bar, locali notturni, ristoranti e negozi, ma anche parchi e la prossimità alla spiaggia. Altri distretti consigliati sono San Isidro, considerato come il quartiere elegante della città, e Barranco, considerato il quartiere più bohemien grazie anche alla sua viva scena musicale.

Cosa fare

Cosa vedere a Lima

La sua estensione e storia millenaria rendono Lima una città che non smette mai di stupire i turisti. È sufficiente perdersi tra le sue caratteristiche vie per vivere appieno lo spirito ed il calore della gente del luogo. Il cuore pulsante della città è rappresentato da Plaza de Armas, dove si trovano anche il Palazzo del governo, la cattedrale e il Governo locale, un ottimo punto di partenza per ammirare le atmosfere coloniali. Gli amanti di mercatini non potranno non visitare il Parque Las Leyendas, dove potranno acquistare prodotti di artigianato locale. Lima offre anche una incredibile scelta di musei, tanto che se ne contano circa sessanta disseminati per tutta la città. Tra questi troviamo il Sala Museo Oro del Perù, con oggetti in oro risalenti alla età precolombiana. Il Parque del Amor è la cornice ideale per una passeggiata romantica e rilassante, mentre il Barranco è tappa obbligatoria per la sua vista mozzafiato sulla Costa Verde.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Lima

La cucina peruviana è nota per la sua varietà di prodotti e gusti, il che la rende adatta anche ai palati più esigenti. La tradizione culinaria del Perù ha origini antichissime e negli anni è stata fortemente influenzata dalla numerose popolazioni che vi sono passate. L'impronta spagnola è chiaramente percepibile in molti dei principali piatti locali, così come quella italiana, africana e musulmana. Tra questi vi sono il capretto stufato, le ceviche, piatto nazionale a base di pesce, ma anche la papa rellena e gli anticuchos, degli spiedini marinati nell'aceto. Tra le bibite più popolari troviamo la chica, a base di mais e miele, mentre tra i dolci più noti vi sono i picarones e la mazamorra. Lima è anche rinomata per la sua vivace scena streetfood con delizie come i chicharrones e i carapulcra, semplicemente irresistibili per numerosi turisti che si avventurano tra i mercatini.

Come muoversi

Muoversi a Lima

In una metropoli sudamericana che conta più di 8 milioni di abitanti è altamente consigliabile informarsi in anticipo su quali siano i mezzi di trasporto pubblici più sicuri ed economici. Il mezzo più caratteristico è sicuramente il mototaxi, un veicolo a tre ruote che può trasportare un massimo di tre passeggeri ed è molto diffuso nei quartieri periferici, mentre in quelli centrali sono molto più diffusi i taxi. Tuttavia è bene assicurarsi che il taxi in questione abbia una licenza, così come per i combi, di fatto dei piccoli e caratteristici furgoni che seguono dei percorsi prestabiliti. Non lasciatevi ingannare dal termine metropolitano, dal momento che si tratta di bus di linea che attraversano la città, mentre il tren può essere considerato più simile alla metropolitana per come la conosciamo noi, con l'unica differenza che di fatto è in superficie.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti