Alloggi a Liverpool

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Liverpool

Liverpool - Appartamenti e B&B in Affitto

una città molto tranquilla con un indice di delinquenza tra i più bassi dell'Inghilterra. Gli abitanti sono fieri della loro città, accoglienti e simpatici, sempre pronti a dare una mano se vedono un turista in difficoltà, pronti a far baldoria e ben lontani da come ci siamo sempre immaginati gli inglesi.

Appartamenti, B&B e monolocali in affitto a Liverpool

Tanti sono gli alloggi a disposizione dei turisti, ma per vivere a fondo la città la soluzione la fornisce Wimdu con appartamenti e bed and breakfast che ti accolgono come una tua seconda casa. Pensa a cosa vuoi visitare guarda nel sito di Wimdu l'assortimento di offerte che ha, e sicuramente troverai quella adatta alle tue esigenze anche se la rete di autobus è composta in modo tale che tutte le zone sono facilmente raggiungibili.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • La prima scuola di medicina tropicale fu fondata a Liverpool nel 1898.
  • Liverpool è la città che ha le squadre di maggior successo in Gran Bretagna.
  • John Lennon nacque il 9 ottobre del 1940 durante un raid aereo che bombardava la città.

Cose da vedere

Per iniziare a visitare la città si può partire dalla parte più pittoresca che è il porto e che fu promotore della fortuna della città. Costituito patrimonio dell'umanità dall'Unesco, è stato rinnovato puntando su cultura e divertimento: c'è la sede dei più noti bar e ristoranti di Liverpool, oltre a musei tra i quali la Tate Modern e il Museo Marittimo. Nell' ex area mercantile si trovano le cosidette 3 grazie di Liverpool : in realtà sono 3 edifici in stile architettonico diverso di cui forse il più imponente è il Royal Lever Building con le sue 2 torri gemelle su cui ci sono gli uccelli simbolo di Liverpool e che è stato per un certo periodo la costruzione più alta d'Europa. Questa città è seconda solo a Londra nel Regno Unito per musei e gallerie. Il Tate di Liverpool è uno dei più famosi musei di arte moderna mentre la Galleria Walker ospita dipinti antichi dell'epoca preraffaellita. Quando ci si trova in questa città è bene comunque tenersi aggiornati su quali mostre temporanee sono presenti perchè in genere ce ne sono delle molto interessanti. Naturalmente c'è la sede del più grande museo dei Beatles chiamato The Beatles Story, che si trova nella zona del porto, e permette di conoscere i Beatles fin dalle origini. Gli appassionati di questo gruppo in genere fanno anche l'itinerario nei luoghi storici che la band ha frequentato : il cavern club dove i Beatles si sono esibiti più di 300 volte che venne venne distrutto, ma poi ricostruito dopo la morte di John Lennon; Strawberry Fields un orfanatrofio nel cui giardino Lennon e i suoi amici si rifugiavano scavalcando il muro per isolarsi dal mondo esterno; Penny Lane è una strada frequentata durante l'infanzia da Lennon e Mc Cartney in cui si trovano ancora il negozio bianco citato nella canzone, lo “shelter of the round about” e la chiesa in cui Mc Cartney faceva il corista. Non di minor importanza per una visita c'è la casa di Mc Cartney dove Paul e Lennon si trovavano e scrissero le loro prime canzoni. Crosby Beach non è una semplice spiaggia: in circa 3 kilometri di spiaggia ci sono 100 statue di ferro collocate non in linea ma sparse a più o meno metri dalla riva; durante la bassa marea , al tramonto e in inverno quando la spiaggia è deserta sono presenze che danno una certa angoscia, ma comunque una visione unica.

Shopping

Per lo shopping e l'acquisto di souvenir il più fornito è il Grand Centre Hall: molti negozi di vestiario e bigiotteria di seconda mano, boutique indipendenti, accessori e negozi di dischi. Collocati in una antica chiesa metodista alcuni negozi sono molto decorati ed hanno proprietari eccentrici con merce interessante.

Come muoversi e come arrivare

L'areoporto dista 7 kilometri e la distanza per il centro è coperta da una buona rete di autobus . Anche nuoversi in centro è abbastanza facile appunto per i molti autobus , ma se non si sa come raggiungere qualche destinazione troverete sempre qualche abitante che sa darvi tutte le indicazioni.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti