Alloggi a Lloret de Mar

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Lloret de Mar

Lloret De Mar - Appartamenti e B&B in Affitto

Lloret de Mar si trova sulla suggestiva costa Costa Brava in Spagna, un paradiso catalano nei pressi di Barcellona. La Costa Brava è una destinazione molto popolare e a buon mercato, e l’antica comunità di pescatori della città vi ospiterà in questo meraviglioso paesaggio naturale dal clima perfetto con una vasta gamma di opzioni di alloggio a prezzi accessibili. Potrete rilassarvi passeggiando lungo le strette vie della città vecchia e visitare luoghi come Can Xardo e Can Comadran . Potrete anche dedicarvi agli sport come la vela, il parapendio o il kayak nel Mediterraneo.

Appartamenti e residence in affitto a Lloret de Mar

Con Wimdu potrai scegliere tra moltissime opzioni, dagli appartamenti di lusso a graziose case vacanza nel verde, ma anche anche appartamenti e e monolocali. Il team di Wimdu vi augura una meravigliosa vacanza a Lloret de Mar!

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Lloret de Mar conta solo 40.000 residenti , ma ci sono più di 200.000 case!
  • La spiaggia di Lloret de Mar è una delle spiagge più famose della Costa Brava, e anche una delle spiagge più pulite della costa.
  • Lloret de Mar divenne popolare come destinazione di vacanza per l’alta società negli anni Venti e Trenta, dopo la Guerra Civile Spagnola, e divenne una destinazione del turismo di massa negli anni Cinquanta.
  • Il suo nome deriva dal latino Lauretum, che significa boschetto di alloro.

Cosa fare a Lloret de Mar

Lloret de Mar è conosciuta soprattutto per la sua intensa vita notturna e per le sue spiagge dove, oltre al nuoto, potete provare il windsurf, lo sci nautico, la vela e la pesca. Le spiagge principali sono Fenals , Canyelles e Santa Cristina, oltre a svariate spiagge più piccole accessibili solo in auto. All’estremità della spiaggia di Lloret potrete avvistare un castello che purtroppo non é aperto al pubblico, ma che dalla spiaggia sottostante ha un aspetto molto suggestivo. Il Castell de Sant Joan si trova sulla cima di una collina che divide le spiagge di Lloret de Mar e Fenals e risale agli inizi dell’XI secolo , e fu forse fatto erigere da Lady Sicardis ei suoi figli (1041-1110) che controllavano il territorio al tempo. Al Centro Culturale Verdaguer potrete ammirare reperti della colonia iberica Puig de Castellet , risalente al 250 aC . Qui si trova anche il Museo del Mare con navi , dipinti e fotografie della zona. La Chiesa di Sant Romà è una delle più interessanti attrazioni della città: si tratta di una chiesa molto colorata in stile gotico catalano costruita tra il 1509 e il 1522. Componenti aggiuntivi ad esempio le cappelle sono stati eretti in seguito, perciò potrete notarne alcune in stile rinascimentale. Un altro edificio molto affascinante è Sant Pere del Bosc , con la sua interessante storia e il suo impatto significativo sulla popolazione locale. Per quanto riguarda le escursioni più rilassanti, potrete visitare i Giardini di Santa Clotilde, tra le spiagge di Lloret e Cala Boadella. I giardini si estendono su un territorio collinare, perciò da qui godrete di una magnifica vista sul Mediterraneo. Il parco è stato costruito nel XX secolo dall'architetto Nicolau Rubio i Tuduri, che si ispirò ai giardini rinascimentali italiani adorni di cipressi e belle sculture. Altrettanto piacevole é il giardino botanico Pinya de Rosa, costruito nel 1945 e in continuo ampliamento: la collezione botanica include circa 7000 specie, di cui circa 600 specie rare di cactus. Infine, si consiglia di visitare Sant Pere del Bosc, un antico convento per i monaci benedettini ancora in ottime condizioni: è un luogo ideale per la riflessione e il riposo, lontano da tutte le feste in spiaggia e il trambusto di Lloret de Mar.

Ristoranti

Il ristorante La Cuina de Can Simon é l’unico della città a vantare una stella Michelin: si trova in una strada pedonale lungo le mura del castello e offre un menu mediterraneo con deliziosi piatti di pesce. I prezzi non sono esattamente economici, ma ne vale decisamente la pena. Un’opzione più a buon mercato ma altrettanto tipica é il tapas bar El Romani, dove potrete gustare ottimi assaggi di cucina mediterranea sorseggiando un buon vino al calice. Per una deliziosa paella, vi consigliamo invece il ristorante La Parrilla, tra i preferiti dei turisti come degli abitanti del luogo.

Muoversi a Lloret de Mar

Potrete volare all’Aeroporto di Girona/Gerona/Costa Brava e poi prendere un bus per Lloret de Mar al prezzo di €10. Se invece arrivate in macchina, vi sconsigliamo di usare l’auto per spostarvi in centro: molte strade sono strette, a senso unico o riservate ai pedoni, trovare parcheggio non é facile e le multe vi costeranno care. Il centro si può inoltre facilmente percorrere a piedi, in quanto é molto raccolto e la zona dello shopping si sviluppa lungo un viale percorribile a piedi.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti