Alloggi a Locarno

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Locarno

Benvenuti a Locarno

ALLA SCOPERTA DI LOCARNO

Locarno è una città affascinante sul Lago Maggiore, le sue piazze sono sovrastate da arbusti subtropicali. Visitata dai ricchi e famosi nei week-end estivi e durante il suo festival di film di prima classe (inizio agosto), Locarno è una cittadina tranquilla e deliziosa situata nella Svizzera italiana.

A PROPOSITO DI LOCARNO

Locarno è una città meravigliosa con "carattere italiano". Per la prima volta la città è stata menzionata nell'VIII secolo:

  • La ricca vegetazione mediterranea include camelie, magnolie e mimose
  • Locarno entrò nella storia del mondo nel 1925 con il il Patto di Locarno

trova il tuo alloggio ideale a Locarno

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Locarno

A Locarno i piccoli saranno felici e benvenuti perché la città offre il parco giochi, le piscine con ampie terrazze solarium per rendere la vacanza perfetta. Non lontano dal centro della città c'è la zona naturale Falconeria. Questa zona panoramica è molto popolare tra i fan di ecoturismo. Sul territorio del parco vengono creati percorsi speciali per passeggiate ciclabili e pedonali. Locarno vanta un casinò, il Casino di Locarno. In serata qui si radunano diversi appassionati e quindi optare per una casa vacanze a Locarno centro sarà una scelta strategica per i giocatori appassionati. In estate, le barche navigano sul Lago Maggiore e sono uno dei divertimenti più popolari della città per gli ospiti. Le villette a Locarno sul lungolago sono ottime scelte per gli amanti della natura e delle attività lacustri. Gli amanti della natura potranno anche visitare l'isola di Brissago dove sono presenti varie case vacanze. Il territorio dell'isola è una riserva naturale, sul cui territorio crescono specie rare di fiori e alberi.

COSA FARE

COSA FARE a Locarno

La visita alla città inizia in Piazza Grande, la piazza principale. Sul lato nord, i portici sono pieni di negozi. Potete trovare oggetti d'antiquariato, d'arte, artigianato svizzero e italiano e di alta moda da Milano. Da piazza Grande, seguire via Francesco Rusca fino al centro storico. Lungo la strada si può visitare il Castello Visconteo, Piazza Castello 2. Questa struttura è tutto ciò che sopravvive di un castello tardo-medievale in cui vivevano i duchi di Milano. E' stato gravemente danneggiato nel 1518. Oggi il castello contiene il Museo Civico, che espone molti manufatti romani scavati nella zona. La località più importante di Locarno sono il Santuario della Madonna del Sasso, su un boschetto sopra il villaggio nella frazione di Orselina. La Riviera del Gambarogno, con i suoi caratteristici borghi ticinesi, si estende lungo la riva sinistra del Lago Maggiore per circa 11 km fino al confine italiano. Comincia a Contone, ai piedi del Monte Ceneri, e comprende parte del Piano di Magadino e il rifugio della Bolle di Magadino in un delta formato dal fiume Ticino.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Locarno

A Locarno la cucina nazionale comprende la fonduta tradizionale, ottimi vini e il cibo cucinato in maniera semplice. In città vi sono numerosi ristoranti e bar di vari budget. Pertanto, ognuno può scegliere un ristorante adatto alle proprie tasche. La pizzeria Primavera è molto popolare per i turisti. Il menu comprende diverse varianti di piatti popolari italiani, così come una vasta selezione di gelati e dessert. Per quanto riguarda le bevande sono qui speciali sia i cocktail di frutta sia i vini della casa. L'Osteria del Centenario propone la cucina mediterranea. Dal pesce e verdure genuine tutti i piatti sono capolavori culinari. Ogni piatto ha le sue caratteristiche originali. Tra i ristoranti con cucina svizzera annoveriamo Da Valentino. Si tratta di uno dei più popolari e a buon mercato per mangiare in città. Da Valentino è adatto per i bambini. Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera accogliente e informale.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Locarno

L'aeroporto più vicino è a Lugano, a 45 minuti in treno. La stazione ferroviaria Locarno-Domodossola collega Locarno con la città italiana di Domodossola. Da qui potrete proseguire fino a Brig nella Valle del Rodano, attraverso il tunnel di Simplon. Le linee ferroviarie collegano Brig con il lago di Ginevra e Berna attraverso il tunnel di Lotschberg. Treni diretti da Losanna o Berna richiedono 4 ore per raggiungere Locarno. Dall'altra direzione, attraverso il tunnel di San Gottardo, Locarno è a 23 km ad ovest di Bellinzona in treno. Per informazioni e orari dei treni, chiamare il tel. 0900 / 300-300 o visitare il sito www.sbb.ch. Locarno è collegata alle linee di autobus che collegano Ascona con Lugano e proseguono su molti villaggi di montagna a nord-est, per poi arrivare a Chur. Per ulteriori informazioni sul trasporto di autobus, chiamare l'ufficio turistico. Dopo aver guidato attraverso il tunnel di San Gottardo e raggiunto Bellinzona sull'autostrada N2, prendere la Route 13 ovest per raggiungere Locarno.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti