Appartamenti e B&B a Londra

Frenetica e cosmopolita, Londra é da sempre al centro della storia, della cultura e del business: il vero cuore pulsante d'Europa!

Due dei più iconici simboli di Londra visti dal Tamigi

Alla scoperta di Londra

La bimillenaria capitale del Regno Unito é ricca di sfumature e contraddizioni. Qui potrete vivere le tradizioni della cultura britannica, visitare i musei più importanti d’Europa e i mercatini vintage più ricercati, ammirare il panorama dai grattacieli della City o fare una passeggiata nei parchi. Londra vi sorprenederà ma non vi deluderà mai!

Londra, da insediamento romano a metropoli cosmopolita

Il nome della città si riferiva in origine al perimetro dell’originale insediamento romano, che nei secoli assorbì quartieri, villaggi e paesini circostanti fino a diventare la metropoli dei nostri giorni. Dopo la fine della dominazione Romana infatti la città conobbe un periodo di declino, seguito da una progressiva ripresa durante il dominio anglosassone, quando divenne infine capitale d’Inghilterra sostituendo Winchester. La ripresa di Londra culminò nel 1066 con la sua conquista normanna e l’incoronazione di Guglielmo I come re d’Inghilterra, e quando l’Inghilterra divenne una grande potenza mondiale e suprema potenza marittima Londra poté innalzarsi a grande centro culturale, governativo e industriale, un ruolo che detiene ancora oggi: visitando Londra potrete quindi fare un viaggio nella storia e nella cultura del nostro continente.

I 25 migliori alloggi a Londra: