Alloggi a Londra

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Londra

Benvenuti a Londra

Alla scoperta di Londra

Londra è una capitale globale situata su un’isola provinciale, un perenne dominio di energia inesauribile e permeabile come nessun’altra in Europa. Una metropoli rumorosa, vivace, multiculturale e un melting pot di genti, idee e culture. Poche al mondo sono le città a tenerle testa in termini di nazionalità presenti, lingue parlate (oltre 300), offerta culinaria, stile e atteggiamento da prima destinazione al mondo per il numero di turisti.

A proposito di Londra

La storia londinese è una ricca cronistoria e biografia coinvolgente che scorre attraverso le attrazioni cittadine.

  • La capitale più grande in UE con le sue 30 miglia da est ad ovest.
  • Con una popolazione di quasi 8 milioni, Londra è una delle città etnicamente più diversificate al mondo.

Trova il tuo alloggio ideale a Londra

Dove alloggiare

Dormire a Londra

L’offerta di alloggi in città è semplicemente sbalorditiva (appartamenti, monolocali, attici, loft, camere private, etc.) e sostanzialmente varia a seconda del budget che si vuole spendere e la zona nella quale si desidera soggiornare. Il centro è il paradiso dei turisti poiché qui sono concentrate tutte le principali attrazioni a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. Se si preferisce invece alloggiare in zone più decentrate, si può scegliere tra gli appartamenti più a buon mercato fino a quelli lussuosi in zone ricche di bar e ristoranti a due passi. East London ha subìto una gentrificazione radicale nell’ultimo decennio: Shoreditch, Hackney e Stoke Newington sono adesso zone alla moda. A nord, Highbury, Highgate e Hampstead Heath sono vivamente consigliate.

Cosa fare

Cosa vedere a Londra

La varietà londinese è riflessa nel numero di visitatori che attrae. La vastità urbana può intimorire, ma l’efficiente rete di trasporti pubblici permette di attraversare la città in modo rapido e semplice. Il London Bridge è un ottimo punto di partenza, da cui dirigersi verso ovest costeggiando il Tamigi. Una breve passeggiata a South Bank conduce al Borough Market (consigliamo di assaggiare qui i formaggi artigianali e la carne) e si può poi proseguire verso il Shakespeare’s Globe e la Tate Modern (ad ingresso gratuito; vale la pena anche solo per ammirare la Turbine Hall). All’orizzonte si vede da qui l’iconico London Eye. Attraversando il Millennium Bridge in direzione della Cattedrale di St Paul si raggiunge la metropolitana per dirigersi a Marble Arch e rilassarsi con un caffè sul laghetto Serpentine di Hyde Park. Da qui Regents Park, Buckingham Palace e il Museo di Storia Naturale sono a breve distanza a piedi.

Mangiare e bere

Mangiare a Londra

Se si fosse alla ricerca di una cena da re per iniziare al meglio la serata, consigliamo The Shard, il punto più panoramico in Europa (salendo ai piani 69 e 72 si osserva un panorama per oltre 40 miglia). Nel famoso quartiere di South Kensington si assapora la vera cucina russa al celebre Miri Vanna’s: un gioiello seminascosto dove l’atmosfera é autentica e il cibo è assolutamente delizioso! A Soho, dove pare ci siano più ristoranti che abitanti, Momo è considerato il ristorante marocchino più chic della città, caratterizzato da un’atmosfera intima e sapori uniti al gusto unico della cucina tradizionale nordafricana.

Come muoversi

Trasporti a Londra

Se la visita dura più di due giorni consigliamo di acquistare una “Pay As You Go” Oyster Card per tutta la rete di trasporto pubblico londinese, che ha prezzi più vantaggiosi rispetto ai singoli titoli di viaggio e copre tutti i mezzi di trasporto. quali treni, autobus e metropolitana all’interno della zona urbana (non necessariamente però da e per i diversi aeroporti). La metropolitana può essere un mistero per chi non l’avesse mai presa: oltre 270 sono le stazioni che collegano l’est all’ovest della città. Una volta capito come andare in metro, è doveroso prendere almeno una volta il famoso taxi nero inglese e, seppure la Oyster Card non ne copra il cost, i simpatici tassisti sono esperti della città e sanno sempre consigliare su una vasta gamma di argomenti.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Monica
Monica
10 Eccellente
Luglio 2016
Big Room Next To The Excel & Airport

la stanza e la casa in generale è carina e pulita. si trova vicino alla stazione metro e alla fermata del bus, anche notturna, per cui è ben collegata anche se un pò distante dal centro. prezzo ottimo. l'host è stato davvero gentile. con...

Mauro
Mauro
8 Molto buono
Luglio 2016
Contemporary Apartment- Lillie View

appartamento silenzioso dotato ditutti i confort vicino fermata bus e treno .20min. a piedi per la metropolitana unico appunto dotate l'appartamento di una scopa!

Rossana
Rossana
8 Molto buono
Luglio 2016
Rent Holiday Studio London, zone 1 #IN8

monolocale locale pulito e ordinato. Ottima la vicinanza alle due tube principali. La foto nn risponde alle condizioni attuali dell'alloggio. Fastidioso il rumore dei motori dei condizionatori proveniente dal cortile.

Alessandra
Alessandra
10 Eccellente
Luglio 2016
7 MINUTES TO LONDON BRIDGE (B2M)

Ottima posizione a pochi minuti dal centro di Londra e a due minuti a piedi dalla metro e supermercato. Zona tranquilla adatta a famiglie e non solo. Cucina e bagno sempre puliti ogni giorno dal personale addetto. Di sicuro tornerò a Lon...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti