Alloggi a Londra

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Londra

Week-end a Londra

Londra, con i suoi 2000 anni di storia e i suoi 8 milioni di abitanti, é una metropoli ricca di attrazioni e divertimento. Un quarto della popolazione londinese é nata altrove, il che si riflette nelle più di 300 lingue parlate dagli abitanti. La città é suddivisa in 32 circoscrizioni, piccole città e quartieri pieni di fascino.

Appartamenti, B&B e monolocali a Londra

Di certo a Londra non manca la scelta! Potrete selezionare il vostro alloggio tra una miriade di hotel, B&B, ostelli, e chi più ne ha più ne metta; ma perché non provare invece una stanza degli ospiti nell’appartamento di una persona del luogo, o un appartamento in uno dei quartieri più alternativi di Londra? Potrete vedere un lato più autentico della città, farvi dare preziosi consigli dai proprietari Wimdu, risparmiando al contempo sull’alloggio!

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • In Harry Potter e la Pietra Filosofale , il preside di Hogwarts ha una cicatrice che assomiglia a una mappa della metropolitana di Londra sul suo ginocchio.
  • Fino al 1916, Harrods vendeva cocaina pura al pubblico .
  • Il Tamigi è considerato il toponimo più antico in Gran Bretagna, e il fiume si forma a partire dall’unione di altri quattro fiumi.
  • Il London Eye può trasportare 800 passeggeri per giro, il che equivale al numero di passeggeri di 11 autobus a due piani.
  • Ci sono più ristoranti Michelin a Londra che in qualsiasi città ad eccezione di Parigi.

Cose da fare a Londra

Come ci si aspetta da una grande città, Londra offre moltissime opzioni di svago e turismo culturale. Alcuni vengono qui per lo shopping, altri per la vita notturna; c’é chi desidera provare i migliori ristoranti della città e chi preferisce visitare i suoi celebri monumenti e musei. Se é il vostro primo weekend a Londra, non vorrete perdervi Westminster Bridge da dove potrete scattare un’iconica foto del Big Ben e delle Houses of Parliament sul lato nord, o del London Eye a sud . La Piazza del Parlamento é uno dei quattro siti UNESCO della città e vi consigliamo di visitarla. Attraversate il ponte e proseguite a piedi lungo la riva sud, molto amata da turisti e abitanti del luogo . Proprio accanto al London Eye c’è l'Acquario di Londra , dove potrete camminare sopra la vasca degli squali , e il nuovo London Dungeon che vi divertirá molto con le sue giostre e le sue statue di cera. La Tate Modern merita sempre una visita, in quanto é la galleria nazionale di arte contemporanea e l’ingresso é libero. Fate una passeggiata sul Millennium Bridge - quello che era traballante un tempo, ma ora non più – e raggiungete la Cattedrale di St Paul, dove potrete trascorrere una mezza giornata partecipando a un tour guidato con guida multimediale incluso nel biglietto d'ingresso.

Dove mangiare

Se tutto questo turismo culturale vi ha reso affamati, il vicino Anchor Pub ha posti a sedere all'aperto e offre ottimo fish & chips; in alternativa potete camminare fino al Borough Market per una vasta scelta di cibo gustoso e tipico. Se non temete le altezze e volete vedere Londra dal punto panoramico più alto in Europa, allora la vista dallo Shard London Bridge merita una visita . Dai livelli 69 e 72 si gode di una vista che si estende su tutta Londra, fino a 64 chilometri di distanza.

La magia del Tower Bridge

Il Tower Bridge é il ponte più famoso di Londra. Viene ancora sollevato all’incirca 1000 volte l'anno per consentire alle navi più alte di passarvi attraverso, e in caso siate fortunati potreste avere una possibilità di assistere a questo spettacolo. Attraversate il Tower Bridge e guardare fuori per amore serrature lasciati dai viaggiatori romantici . Sostando al centro nel punto in cui le due parti si incontrano potrete vedere il fiume sottostante; è inoltre possibile visitare i camminamenti al piano superiore, che comprendono una mostra sulla costruzione del ponte.

Come Muoversi

Londra ha cinque aeroporti internazionali - Heathrow, Stansted, Luton, Gatwick e London City Airport - con treni e autobus che collegano ogni centro di Londra. Se siete qui per più di un paio di giorni vale la pena di ottenere una Oyster Card per i trasporti pubblici di Londra che ha un prezzo ridotto rispetto e copre tutti i treni, autobus e viaggi in metro all'interno di Londra (ma non necessariamente per l'aeroporto). Provate anche a fare almeno un giro su un iconico taxi nero: anche se il prezzo non è coperto dalla Oyster Card, i piloti sono veri esperti sulla città e potrete ottenere alcuni buoni consigli.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Paola
Paola
8 Molto buono
Dicembre 2016
West Terrace (113150)

alloggio ampio ed accogliente, location centrale, mezzi di trasporto abbastanza vicini, assistenza presente e cordiale. c'è spazio di miglioramento, ma complessivamente soddisfatti.

Salvatore
Salvatore
10 Eccellente
Dicembre 2016
Stunning two double bedroom apartment in Hanger Lane

Nell'appartamento di Stefano e Maria ci siamo trovati benissimo. Alloggio comodo, pulitissimo, dotato di tutto l'occorrente per un gradevole soggiorno. L'unico neo può essere la distanza dalle zone più centrali, ma dieci minuti in più di...

Gaetano
Gaetano
10 Eccellente
Dicembre 2016
Private Room near the Buzzing City

Tutto molto pulito, proprietario gentilissimo, zona ben collegata....esperienza da rifare!!

Franco
Franco
8 Molto buono
Novembre 2016
Lambeth Apartment for up to 6 - (77835)

Alloggio moderno, bello, ben attrezzato ed in una posizione molto comoda. Raccomandiamo solo alla proprietà attenzione alla manutenzione minuta da effettuarsi di volta in volta (nei bagni, chiusura porte, lampadine,veneziane...). Per a...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti