Alloggi a Lucca

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Lucca

Benvenuti a Lucca

Alla scoperta di Lucca

Incantevole cittadina presso Pisa, Lucca attira visitatori dal mondo intero per la sua storia, arte e cultura. Fu menzionata per la volta in forma scritta nel secondo secolo a.C. e il suo orgoglio principale sono le preziose e antiche chiese che ne costellano il territorio. Per visitarla al meglio è consigliabile camminare.

A proposito di Lucca

Perdersi tra le sue vie sarà come fare un salto indietro nel tempo e riscoprire la sua magia ai tempi del Medioevo.

  • Il Festival Internazionale del Fumetto è il secondo al mondo dopo il Comiket di Tokyo.
  • Le sua cinta muraria fu trasformata nell’Ottocento in una passeggiata pubblica alberata.

Trova il tuo alloggio ideale a Lucca

Dove alloggiare

Dormire a Lucca

Dormire a Lucca è un’esperienza che va oltre il semplice atto di riposare; lasciatevi coccolare e viziare dai mille comfort che questa città offre: un appartamento in un antico palazzo medioevale, una villetta fuori porta o una camera privata all’interno di un agriturismo. Data la posizione privilegiata dell’urbe, chi cerca vicinanza al lido e al divertimento estivo può scegliere una soluzione a sud prossima alla Versilia, chi invece cerca la tranquillità e un paesaggio bucolico troverà la pace dei sensi a nord, vicino ala Garfagnana. Infine, per un soggiorno con un mix bilanciato di cultura, divertimento, gusto e tradizione la scelta non potrà che ricadere sul centro di Lucca, meta ricca di pinacoteche, musei, locande per gourmet. Il tutto nella splendida cornice toscana.

Cosa fare

Cosa fare a Lucca

Il piccolo centro storico è una gemma incastonata al centro della Toscana: moltissimi sono i monumenti storici e i musei da visitare, in particolare la Torre Guinigi, alta 45 metri e dotata di una terrazza panoramica al suo vertice per ammirare il panorama. La Cattedrale si trova in Piazza San Martino, dove sono ancora riposte le reliquie del Santo Regula. Poco più avanti spicca il Teatro del Giglio, il principale cittadino, che precede la bellissima e ovale Piazza dell’Anfiteatro, circondata da bellissimi portici e tetti in tegole rosse. Gli amanti della natura avranno occasione di ammirare le bellezze a due passi dalla città: la Lucchesia offre le montagne di marmo apuane, le sponde del Serchio, addirittura un piccolo canyon, calde sorgenti termali e grotte sotterranee. Questa provincia è l’ideale per qualsiasi tipo di turista, dai gruppi di escursionisti ai più piccoli esploratori.

Mangiare e bere

Mangiare a Lucca

Una cittadina di oltre duemila anni ha saputo affermarsi non solo culturalmente, bensì anche a livello culinario. Ciascuna strada a Lucca, soprattutto quelle che si estendono a macchia d’olio nel centro storico, presenta una vasta offerta di trattorie locali, enoteche, ristorantini e pizzerie. Ed è proprio qui che viene servito il famoso pane lucchese Buccellato, di forma allungata e dal sapore dolce, ideale da consumare come dessert o come street food vicino a una tazzina di caffè. I tordelli lucchesi sono un ottimo primo da assaggiare, soprattutto se serviti con il “buon ragù”. Sebbene la carne di manzo, agnello e pollame sia qui ricca e in diverse forme, anche la prossimità di Lucca al Mediterraneo permette di avere la possibilità di consumare pesce azzurro e fresco ogni giorno. Consigliamo la frittura e la grigliata di mare. Il nettare degli Dei è qui onnipresente e molto pregiato: il Montesanto e San Gennaro sono solo due esempi.

Come muoversi

Come muoversi a Lucca

Il centro storico di Lucca è stupendo da visitare a piedi e, se è così ben conservato, il merito è anche grazie alle restrizioni imposte al traffico automobilistico. Pertanto, un ottimo modo è noleggiare una sana e romantica bicicletta: passare sotto le mura al calar del sole è una vera magia! I posteggi per le automobili o le moto, a pagamento e gratuiti, si trovano per la maggior parte al di fuori della cinta muraria, ma anche in alcune zone specifiche all’interno. Per raggiungere invece un appartamento al di fuori del centro storico è comodo viaggiare con un autobus di linea all’economico prezzo di un euro a biglietto che collega tutte le zone di Lucca. La stazione ferroviaria si trova in Piazzale Ricasoli, appena fuori le mura di Lucca, ed è comodamente raggiungibile dagli autobus; inoltre qui vicino si trovano diversi punti noleggio per le biciclette.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

mariella
mariella
8 Molto buono
Settembre 2016
Large room in the center of Lucca

stanza molto suggestiva in una casa veramente particolare. accoglienza calorosa

laura
laura
10 Eccellente
Settembre 2016
Quiet apartment near Lucca

l'appartamento di Paola è carinissimo, oltre che pulitissimo, ottima la posizione. Bellissimo il giardinetto, che per il periodo della nostra vacanza ci ha dato l'opportunità di cenare fuori. Lei molto cordiale e disponibile, lo raccoman...

Stefania
Stefania
10 Eccellente
Luglio 2016
Private Room

Posizione tranquilla ma vicina al centro, stanza accogliente. Andrea è stato gentilissimo e disponibile. Consigliato! :)

Teresa
Teresa
8 Molto buono
Marzo 2016
Boccherini Apartment in Lucca

appartamento pulito, confortevole, ben distribuito ed organizzato per ospitare anche 4 persone, a pochissimi minuti dal centro e in zona centrale e silenziosa. Cordialità e professionalità degli addetti all'accoglienza. Ancora una volta ...

Non hai ancora deciso?

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti