Alloggi a Lucerna

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Lucerna

Benvenuti a Lucerna

Alla scoperta di Lucerna

Capitale dell'omonimo cantone, Lucerna è un piccolo scrigno ricco di tesori incastonato in una spettacolare cornice alpina. La città ha saputo guadagnarsi la fama di porta d'ingresso della Svizzera centrale grazie all'attraente posizione sul celeberrimo Lago dei Quattro Cantoni che deve il suo nome ai quattro storici cantoni che lo costeggiano.

A proposito di Lucerna

La località turistica ospita:

  • iI Museo dei Trasporti, la struttura museale più grande e visitata su suolo elvetico. Dalla ferrovia all'aviazione, offre uno spaccato sull'evoluzione tecnologica dei mezzi di trasporto.
  • Il ponte di legno più antico d'Europa, Kapellbrücke, realizzato in epoca medievale.

Trova il tuo alloggio ideale a Lucerna

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Lucerna

Lucerna ha una scenografia incantevole e le sistemazioni a vostra disposizione non possono ovviamente essere da meno. Sono presenti alloggi in centro città, rigorosamente dotati di vista lago per farvi assaporare la tranquillità che soltanto una città di lago sa offrire. Alcune strutture, molto comode vista la centralità, consentiranno ai vacanzieri di godere persino di una meravigliosa vista panoramica sulle torri medievali, sui quartieri storici e sull'imponente ponte Kappelbrücke per fare un tuffo nella storia e nel passato. Per i visitatori che preferiscono una vacanza all'insegna del relax totale, troverete alloggi al riparo dalla confusione e dal traffico, dotati di ampi giardini, alcuni dei quali persino in prossimità di fiabeschi ruscelli che aggiungeranno un tocco decisamente pittoresco al vostro soggiorno. Dedicate almeno una mattina o un pomeriggio esclusivamente a rilassarvi in una delle nostre soluzioni abitative e godetevi il panorama fatto di tonalità di verde, blu e azzurro, di cielo e lago che si confondono in un unico connubio.

Cosa fare

Cosa fare a Lucerna

Perle architettoniche e bellezze paesaggistiche: Lucerna concilia l'impronta medievale del nucleo storico, le catene montuose e il lago. Ed è proprio quest'ultimo, dalla forma frastagliata, che lambisce la città con i suoi numerosi bracci simili a fiordi. A questi elementi naturali, si aggiunge il Fiume Reuss, suo principale immissario. Per questo motivo, tra i vacanzieri sono molto popolari tutti gli sport acquatici. L'isola pedonale del centro é caratterizzata da case affrescate con raffinatezza e immerse in un dedalo di strette viuzze acciottolate che, come all'improvviso, lasciano spazio a graziose piazze, sedi di antiche corporazioni. Qui passato e futuro convivono alla perfezione. Potrete, non a caso, visitare luoghi avanguardistici come il Centro d'Arte. Non da ultimo, vale la pena organizzare un'escursione sui monti che sovrastano la città, tra le foreste che scendono fino a toccare le sponde e le verdi vallate, tra cervi, camosci e volpi. Una meraviglia della natura!

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Lucerna

A Lucerna, la gastronomia locale è costantemente arricchita dalle tradizioni culinarie dei paesi circostanti, ovvero Italia, Francia e Germania. Per questo motivo, agli occhi dei vacanzieri che si apprestano a soddisfare il proprio palato, risalta per la sua enorme varietà. Durante il vostro soggiorno, non vi stancherete mai di assaggiare le specialità del giorno, pescate direttamente nelle acque lacustri, ad esempio, trota, pesce persico e luccio. Si aggiungono poi i formaggi. Tipico di quest'area, lo Sbrinz, prodotto caseario dal gusto leggermente salato e ricco, ideale anche per essere grattugiato sulle varie portate. Celebre piatto che rappresenta emblematicamente la città di Lucerna è il Kügelipastete Luzerner, un volauvent ripieno di carne, funghi e salsa cremosa. Per gli amanti degli alcolici, assolutamente imperdibile la cosiddetta Kirschstrasse (strada del Kirsch) da percorrere alla volta dell'incantevole e magico paesaggio dei ciliegi e del liquore locale, il kirsch, da cui prende per l'appunto il nome.

Come muoversi

Come muoversi a Lucerna

Grazie al suo fascino alpino, alla rilevanza culturale e architettonica e al ruolo storico acquisito nei secoli, il principale nucleo urbano nel cuore della Svizzera centrale vanta una rete di trasporti sviluppata e all'avanguardia, conquistando turisti nazionali e internazionali in tutte le stagioni. Le opzioni di viaggio sono, quindi, varie qualsiasi mezzo si scelga. La stazione ferroviaria cittadina è collegata tramite treni a lunga percorrenza e alta velocità alla città di Milano. Inoltre, non mancano innumerevoli autolinee nazionali, a cui si aggiungono numerosi operatori internazionali via bus che fanno tappa nella capitale dell'omonimo cantone, mentre lo scalo aeroportuale più vicino è quello di Zurigo, opportunamente collegato con una linea ferroviaria dedicata o pullman di linea. Mezzo di trasporto particolarmente apprezzato è il battello a vapore e a motore che vi consentirà di fare la spola tra i vari comuni del circondario lacustre, andando a toccare hotel e stazioni balneari situati lungo le sponde del bacino d'acqua dolce.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti