Alloggi a Makarska

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Makarska

Benvenuti a Makarska

ALLA SCOPERTA DI MAKARSKA

Nella Dalmazia centro-meridionale, a circa 60 km di distanza da Spalato, salutiamo l'incantevole Makarska, affacciata sulle celestiali acque dell'Adriatico e protetta da rilievi montuosi che le conferiscono una skyline particolarmente suggestiva. Centro balneare e turistico rinomato su scala internazionale, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, delle spiagge e di tutte le attività all'aria aperta.

Alcune cifre su questa ridente località mediterranea:

  • ben 60 km di Riviera a vostra disposizione;
  • la vetta più elevata è quella del Monte Bikovo che, con i suoi 1762 m, protegge Makarska dai venti continentali rendendo la località particolarmente mite nei mesi invernali.

Trova il tuo alloggio ideale a Makarska

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Makarska

A Makarska gli alloggi si contraddistinguono in virtù delle posizioni privilegiate, appartate e panoramiche, in sintesi assolutamente invidiabili, dove troverete tutto il relax e la tranquillità di cui avete bisogno, al totale ed esclusivo riparo dalla frenesia della vita quotidiana in città. Accessoriati, rifiniti e confortevoli, possiamo dire con orgoglio che sono dotati di tutto ciò che è necessario per sentirsi a casa, senza dimenticare l'innata ospitalità degli host locali che contribuirà a rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. Lasciatevi, inoltre, sorprendere dalla bellezza dei tramonti che potrete assaporare dalle ampie balconate e dai terrazzi dei nostri alloggi. Siamo sicuri che sapranno regalare un tocco di magia alla vostra vacanza croata nella splendida cornice di Makarska. Altrettanto apprezzate sono le sistemazioni in posizione centrale, nel centro nevralgico della ridente cittadina, tra ristorantini, bar e locali e a pochi passi dalle principali spiagge libere e attrezzate.

Cosa fare

Cosa fare a Makarska

Scopriamo insieme il motivo per cui Makarska si conferma meta privilegiata dei vacanzieri internazionali. Innanzitutto, vanta un ricco programma di attività di svago, colorato da proposte in chiave turistica destinate a coinvolgervi. Il Parco Botanico del Monte Biokovo non è soltanto luogo di ritrovo per gli amanti di piante e animali, bensì apre le sue porte a numerosissimi escursionisti e ciclisti grazie ai suoi sentieri che si inerpicano fino alla cima del monte, da cui potrete godere una veduta panoramica indimenticabile. Per i meno sportivi, può bastare una passeggiata in spiaggia oppure all'interno della pineta alle spalle dei lidi e una rilassante nuotata nelle acque celestiali di questa caratteristica località croata. Makarska non è solo turismo balneare, è molto di più. Quanto al patrimonio culturale, non dimenticate di visitare il santuario di Vepric, la Cattedrale di San Marco e il Museo delle Conchiglie ospitato all'interno di un incantevole monastero francescano.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Makarska

È risaputo che una vacanza al mare fa venire fame ed eccoci qui pronti a farvi subito venire l'acquolina in bocca! Grazie ad un ricettario decisamente variegato, Makarska punta su una cucina semplice e genuina, interpretando la tradizione mediterranea e dando risalto alle materie prime locali fresche e di stagione, pesce in primis, fonte di sostentamento degli abitanti. Nei graziosi ristorantini del lungomare, non possono, infatti, mancare fritture, astici, grigliate di pesce accompagnate da patate o rape, insalate di polpo ed ovviamente un buon piatto di pasta con i frutti di mare e quindi, in generale, tutti quei piatti preparati con lo squisito pescato dell'Adriatico. I commensali potranno deliziare il loro palato anche con specialità a base di carne, tra cui si annoverano i rinomati cevapcici, polpette piccanti abbinati ad anelli di cipolla crudi e salsa ajvar che si confermano uno dei piatti più tipici delle tradizioni dell'intera penisola balcanica. Accorrete numerosi!

Come muoversi

Come muoversi a Makarska

Ecco un'utile miniguida riguardo le modalità di viaggio per raggiungere questo paradiso chiamato Makarska. Qualsiasi mezzo di trasporto scegliate, il vostro punto di appoggio e riferimento sarà la città di Split, Spalato in lingua italiana. Una volta atterrati con un volo low-cost in partenza dalle principali città italiane nei mesi primaverili ed estivi, potrete proseguire con un'autovettura a noleggio per essere totalmente liberi negli spostamenti, altrimenti in alternativa, potrete contare sulle numerosissime corse in autobus vi consentiranno di raggiungere la località croata in un'ora e un quarto. Per coloro che preferiscono partire dall'Italia utilizzando il proprio mezzo, dovrete innanzitutto raggiungere Trieste, attraversare la Slovenia, proseguendo in direzione Fiume, imboccare la strada costiera diretta a Spalato e seguire le indicazioni per Makarska. Potrete eventualmente valutare anche la possibilità di avvalervi delle linee di traghetti stagionali in partenza da Ancona o Bari.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti