Alloggi a Madeira

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Madeira

Madera - Appartamenti e B&B in Affitto

Fa parte del territorio del Portogallo in un arcipelago di tipo vulcanico di cui è l'isola maggiore. Dell'arcipelago che si affaccia sull'Oceano Atlantico fanno parte altre 6 isole disabitate di cui 3 son chiamate le deserte e 3 le selvagge. La sua temperatura , che sebbene umida non va sotto i 16 gradi in inverno e sopra i 25 in estate, e le sue ricchezze paesaggistiche ne fanno una delle isole di turismo degli europei. Per la maggior parte montagnosa e quindi con un litorale di scogliere e con strade impervie presenta però in città un'insieme di palazzi significativi e monumenti pregevoli. E' famosa anche col titolo di isola dei fiori in quanto le sue condizioni atmosferiche consentono il prolificare delle piante di vite, da cui si ricava appunto il vino madeira, ma anche dei fiori tropicali che si vedono dal mare e le danno un aspetto di macchia fiorita .

Appartamenti, B&B e monolocali in affitto a Madeira

Le maggiori entrate di Madeira sono date dal turismo e quindi tanti sono gli alloggi disponibili per far fronte bene alle richieste degli ospiti tra questi hotel, pensioni e appartamenti. Se vi prendete il tempo per guardare nel sito di Wimdu , scoprirete che potete scegliere quello perfetto per voi tra oltre 300 sistemazioni. Oltre al sentirvi a casa vostra avrete la possibilità di avere le migliori informazioni e indicazioni direttamente da gente del posto!

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • A Porto Santo Cristoforo Colombo ha conosciuto la moglie.
  • Molte furono le persone che andarono a Madeira per incontrare l'imperatrice Sissi quando si trovava nel luogo per curarsi. Tra gli altri l'imperatore Carlo I D'Austria e Wiston Churchill.
  • La criminalità quasi inesistente lo rende un luogo ideale al soggiorno.

Cose da vedere

Sebbene sia l'isola maggiore del gruppo è tuttavia piuttosto piccolina con i suoi 57 kilometri di lunghezza e 22 di larghezza, ma pur tuttavia in così poco spazio c'è tanto da visitare inoltre la sua capitale Funchal è piena di vita e di giovani. Se potete non mancate una visita all'isola col tour in elicottero che in poco tempo vi darà una vista completa e spettacolare della città dai tetti rossi e un giro in tram anche fuori città per rimanere un ricordo completo e fantastico di questo luogo. Per iniziare la visita della città si può partire dalla cattedrale chiamata , costruita nel XVI è la prima ad essere stata costruita fuori dalla terraferma porteghese dai portoghesi stessi; lo stile è gotico e il soffito in legno intagliato. Non si può mancare di prendere la funivia che porta direttamente al giardino botanico per passeggiare tra fiori esotici, giardini, fontane ma anche uccelli esotici tra cui i tanti pappagalli variopinti. Altro giardino che contribuisce a rendere Madeira verde è il giardino giapponese posto su tre piani e messo a disposizione dei visitatori da un miliardario portoghese che è padrone della casa e del giardino stesso. Secondo Conde Nast è uno dei giardini più belli del mondo. Per conoscere la storia dell'arcipelago dai primordi si deve visitare la Story Centre Madeira, ma altri musei importanti sono il Museo di Arte Sacra e il Museo del Quinta das Cruces. Una delle strade più simpatiche è la Rua de Santa Maria e val la pena di una serata in giro per questa strada piena di bar e ristoranti. E' definita una Galleria a cielo aperto anzi a porte aperte in quanto in pratica sono stati fatti disegni variopinti in ognuna delle porte della strada ,alcuni sono veramente originali. Più piccola di Madeira ma che vale sicuramente una visita è l'isola di Porto Santo la cui costa a sud in pratica è una spiaggia unica di sabbia fine mentre a nord è di scogliere a picco sul mare. Fare il bagno nelle acque limpide antistanti l'isola è un'espenza unica sia perchè sono riscaldate da vulcani sottomarini poi perchè si hanno benefici alla salute dovuti alla sua combinazione con resti di animali marini.Porto Santo è ideale per i golfisti ma è un'isola con poca vegetazione ci sono però dei bei punti panoramici quali la Quinta da Palmeira e Pico das Flores. Da visitare c'è la casa che ha abitato Cristoforo Colombo adibita a museo.

Come muoversi e come arrivare

Essendo un'isola Madeira si raggiunge o via terra o via mare: via mare ci sono traghetti dalle Canarie o dai porti del Portogallo. L'aereo arriva via Lisbona con charter o voli di linea. All'areoporto si può noleggiare un'auto volendo godere al massimo di ogni punto dell'isola.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti