Appartamenti e B&B a Madrid

Esplorate la cultura e la storia di Madrid di giorno, e danzate tutta la notte: nella capitale spagnola vivrete un turbinio di emozioni!

Puerta de Alcalá

Alla scoperta di Madrid

Si dice che Madrid abbia il più alto numero di bar in Europa, e il modo migliore per esplorare la personalità della città é scoprendone l’intensa vita notturna: é molto comune trai Madrileños tornare a casa ben oltre le prime luci dell’alba! Dirigetevi alla Gran Via, dove troverete i migliori locali di Madrid, oppure a La Latina o Chueca per provare i più fa

L’arte a Madrid: dalle gallerie alle strade

Madrid ospita ben tre dei migliori musei d’arte europei, tutti situati nella stessa zona, nota come il “Triangolo dei Musei”. Al Museo Thyssen-Bornemisza troverete i capolavori di Monet, Degas, Renoir e Van Gogh, mentre il Museo Reina Sofia é incentrato sull’arte moderna: qui potrete visitare la Guernica di Picasso, che ritrae il bombardamento dell’omonimo villaggio durante la Guerra Civile Spagnola. Il più famoso é il Museo del Prado, con una delle migliori collezioni in Europa, che spaziano dal XII al XIX secolo. Prendetevi mezza giornata per esplorare questa raccolta di meraviglie tra cui originali di Goya, Bosch e Rubens. Per avere una prospettiva completamente diversa sull’arte di Madrid, vi consigliamo un tour della street art locale per dare un’occhiata alle migliori opere dipinte sui muri della città.

I 25 migliori alloggi a Madrid: