Alloggi a Malaga

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Malaga

Benvenuti a Malaga

Alla scoperta di Malaga

Malaga si trova in Andalusia ed è la città più grande della popolarissima Costa del Sol. Nonostante la reputazione di zona di passaggio verso mete più gettonate della regione, Malaga è recentemente tornata ad essere considerata una interessante destinazione turistica a sé stante. Tra boutique eleganti e bar che si contendono gli spazi con tapas bar e taverne, la popolarità di Malaga è in crescita.

A proposito di Malaga

Malaga è nota per le sue spiagge sabbiose, le innumerevoli possibilità di escursioni, l’ottima cucina regionale e le numerose gallerie d'arte.

  • Ci sono più di 40 diversi stili di danza "Malagueñas" a Malaga.
  • Malaga vanta ben 16 spiagge.

Trova il tuo alloggio ideale a Malaga

Dove alloggiare

Dormire a Malaga

La selezione di appartamenti e ville a Malaga è così ampia che potrete facilmente trovare un alloggio per soddisfare le vostre esigenze. In questa città moderna ma ricca di storia e di spiagge, è possibile trovare l’appartamento che fa per voi in un quartiere pittoresco e interessante. Gran parte della vivace atmosfera di Malaga si concentra nel centro storico, dove si alternano edifici storici, negozi alla moda e affollati bar. Tuttavia, Los Montes è forse il quartiere più popolare grazie ai suoi punti panoramici spettacolari e ai molti ristoranti. Un'altra zona interessante è intorno al centro di La Malagueta, dove troverete molti ristoranti, bar e negozi, in particolare lungo il popolare Paseo Reding. Se desiderate, è possibile anche alloggiare in paesini tranquilli appena fuori Malaga dotati di bellissime spiagge, da cui raggiungerete agevolmente la città in macchina: i migliori sono Fuengirola, Benalmadena e Torremolinos.

Cosa fare

Cosa vedere a Malaga

Malaga è la città natale dell'artista spagnolo di fama mondiale Pablo Picasso. I fan possono visitare il Museo Picasso di Malaga e vedere ben 285 opere dell’artista donate al museo dai membri della famiglia di Picasso. Per chi volesse saperne di più sull'arte spagnola del XIX secolo con un focus in particolare sull’Andalusia, il Museo Thyssen Carmen è altamente raccomandato. Gli amanti della storia dovrebbero inoltre prendersi il tempo per visitare la Alcazaba, una fortificazione imponente costruita dalla dinastia Hammurabi nei primi anni dell’XI secolo. La Cattedrale di Malaga è a sua volta un’attrazione che vale la pena visitare in quanto punto di riferimento nazionale nonché uno dei migliori esempi di arte religiosa spagnola. Le famiglie in viaggio con bambini potranno farli divertire visitando il Tivoli World o l’acquario Sea Life a Benalmádena.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Malaga

Malaga ha un sacco di ristoranti tra cui scegliere ed è nota in particolare per le sue specialità di pesce. Il pesce fritto è considerato il migliore in Spagna ed è un must per i visitatori. Uno dei posti migliori per assaggiare questa prelibatezza è sul paseo lungomare di Pedregalejo. Accompagnatelo con un bicchiere di vino dolce locale: ottenuto da uve Moscatello e dispensato dalle enormi botti, viene servito nella maggior parte dei bar e ristoranti. Grazie alle sue numerose spiagge, Malaga è anche sede di chiringuitos e bar sulla spiaggia che solitamente servono pesce fritto, spiedini e sardine oltre ai drink: alcuni ritengono che questi bar siano il posto migliore per mangiare pesce fritto in zona. Vi consigliamo inoltre di assaggiare le altre specialità spagnole e mediterranee recandovi in un tapas bar.

Come muoversi

Trasporti a Malaga

È molto facile spostarsi Malaga: il servizio ferroviario è moderno ed efficace e serve la zona di Malaga e dintorni collegandola in modo efficiente alle altre città spagnole. Vi sono inoltre due linee di metropolitana che viaggiano in citta dal centro ad ovest e sud-ovest della città. Viaggiare in autobus è una buona opzione sia per spostarsi che per vedere le attrazioni turistiche salendo sul sightseeing bus da vari punti della città. Un modo più tradizionale per vedere la città è in carrozza. Tuttavia, il modo migliore per trascorrere la maggior parte del vostro tempo a Malaga è esplorandola a piedi, soprattutto il centro. Per visitare invece le spiagge e i villaggi vicini come Torremolinos e Benalmadena, è consigliabile munirsi di automobile noleggiandola in città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Fabio
Fabio
10 Eccellente
Maggio 2016
Cozy Room For Youth

Todo perfecto, la habitación limpia y con todo el necesario. El chico muy gentil y disponible. Muy recomendable

Roberta
Roberta
10 Eccellente
Aprile 2016
Apartment in the Historic Center

Il Sig. Juan Carlos e signora, sono molto gentili ed educati, persone veramente a modo. L'appartamento è al primo piano con una breve scala, le foto rispecchiano l'appartamento che è molto carino, pulito e ammobiliato con gusto.La cucina...

Santo
Santo
8 Molto buono
Aprile 2016
Duplex Apartment near the Center

Posizione ottima, il centro è raggiungibile a piedi in pochi minuti.Appartamento carino completo di tutto ideale per due per 4 persone ottimo per 2 coppie.

Alessia
Alessia
8 Molto buono
Aprile 2016
Lovely Studio in Central Malaga (1ºE)

Very nice apartment, really close to the city centre. Joaquin is a very efficient and nice host, totally recommandable. We enjoyed Malaga a lot.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti