Alloggi a Malta

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Malta

Benvenuti a Malta

Alla scoperta di Malta

Malta è una delle gemme meno conosciute di tutto il continente europeo, una bellissima isola circondata da un mare turchese, magnifiche lagune e una storia ricca e affascinante testimoniata da alcune delle architetture più interessanti di tutta Europa. È composta da un piccolo arcipelago di sette isole, solo tre delle quali sono abitate.

A proposito di Malta

La sua superficie è piana e rocciosa, con un aspro litorale delimitato da ripide scogliere.

  • Colonia britannica fino al 1964, Malta è uno dei pochi Paesi in Europa dove si guida a sinistra.
  • La Valletta, capitale dell'isola, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Trova il tuo alloggio ideale a Malta

Dove alloggiare

Edifici Malta

Quando si pianifica un viaggio a Malta, è importante scegliere l'alloggio in base alle proprie esigenze e interessi. L'isola è facile da esplorare, sta a voi decidere se optare per le trafficate vie di La Valletta, piuttosto che per un luogo pìù isolato, come ad esempio la bellissima isola di Comino. La Valletta è anche il centro culturale di Malta, dove si trovano i migliori esempi di architettura e anche collegamenti di autobus e traghetti verso le altre destinazioni dell'isola. Sliema è molto popolare tra i turisti, una città dall'anima più moderna, nota per lo shopping e per i suoi ottimi ristoranti e bar. La città murata di Mdina, al centro dell'isola, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di tutta Malta. Comino, la più piccola delle isole, è rurale e presenta alcune delle più belle spiagge di tutta Europa, mentre Gozo, l'isola più a nord, è la meno popolata.

Cosa fare

Chiesa della Nostra Signora del Carmelo

Malta è un'oasi di pace che, tuttavia, offre una moltitudine di cose da fare. La Valletta, la capitale, è abbastanza piccola da poter essere esplorata a piedi e raggiungere le principali attrazioni in poco tempo. I turisti possono seguire anche il percorso delle mura che hanno fortificato la città molti secoli fa. Un giro in barca lungo la costa dell'isola è da non perdere, dal momento che offre la possibilità di ammirare i sistemi di difesa in caso di invasioni dal mare. Andando ancora indietro nel tempo, i templi preistorici di Mnajdra e Hagar Qim sono annoverati tra gli edifici più antichi al mondo e vi offriranno delle atmosfere a dir poco surreali. Dopo aver completato il vostro itinerario storico e culturale, recatevi in una delle moltissime spiagge presenti nell'isola per godervi un bagno in totale relax tra le sue acque cristalline. La laguna blu di Comino è da molti considerata come uno dei luoghi più belli d'Europa.

Mangiare e bere

Mangiare a Malta

Le città e località di Malta sono fitte di caratteristiche piazze dove i turisti possono sedersi per godersi il sole con un bicchiere di vino o uno spuntino da mangiare. Il crogiolo di culture che si sono intrecciate a Malta nell'arco della sua storia hanno favorito una tradizione culinaria unica nel suo genere, con influenze da Italia, Grecia, Medio Oriente e persino luoghi più remoti. Pastizzi e qassatat sono gli snack più famosi e consistono di paste riempite di ricotta o piselli. Vengono generalmente serviti in bar, panetterie e chioschi distribuiti distribuiti in tutti i centri abitati. Gran parte della tradizione culinaria maltese si basa su gustosissime zuppe e stufati, mentre la carne di coniglio è tra le più popolari, spesso servita in stufati a base di vino ed erbe. Come su ogni altra isola del Mediterraneo il pesce è cucinato secondo diverse ricette, tra cui la Torta Tal-Lampuki. Tra le bevande da assaggiare, non perdetevi il kinnie.

Come muoversi

Trasporti Malta

Le piccole dimensioni dell'isola fanno di Malta un luogo molto facile da esplorare. Le principali località sono collegate tra loro attraverso un efficiente sistema di trasporto pubblico. Sono presenti diversi traghetti che collegano le località principali e le isole abitate: quello tra Malta e Gozo impiega circa 20 minuti. I traghetti verso Comino sono meno frequenti, per questo è raccomandabile controllare gli orari di partenza in anticipo. Le due isole più grandi dispongono di servizi di autobus molto efficienti ed economici che collegano le principali località e attrazioni. Nel caso vogliate avere più libertà nei vostri spostamenti, affittare una macchina è una soluzione molto conveniente. Tuttavia non è possibile circolare in macchina nell'isola di Comino, mentre a causa dell'antichità e dimensioni delle strade, in molte località sono presenti limiti di circolazione. La conformazione abbastanza piana del territorio maltese, lo rende ideale anche per esplorazioni in bicicletta.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

laura
laura
10 Eccellente
Agosto 2016
Seafront privat room with water access

bellissimo!!!! casa con vista sul porticciolo e accesso diretto al mare, veramente stupenda, cucina e salotto grande, peccato la camera piccola e bruttina ma il balcone ripaga di tutto. centralissimo in zona molto tranquilla, lontano da ...

Cesare
Cesare
10 Eccellente
Agosto 2016
Maisonette at the Grand Harbour

La casa è molto accogliente e completa di ogni comfort, dalla lavatrice alla moka per il caffè, è spaziosa (abbiamo convissuto in sei per una settimana senza problemi) ed è molto comoda per raggiungere in breve tempo ogni angolo di Malta...

VINCENZO
VINCENZO
10 Eccellente
Luglio 2016
Comfortable, Spacious Whole Apartment

Robert si e' mostrato gia' dall'inizio accogliente e disponibile ci ha atteso nel suo alloggio molto carino e accogliente, nonostante il ritardo....Ci ha fornito delle dritte sui luoghi da visitare a cui ci siamo affidati.Favolosa vacanz...

Fiorello
Fiorello
10 Eccellente
Giugno 2016
cozy&central doubleRoom+1freeDinner+wifi

Sono molto soddisfatto dell'alloggio, luminoso, ottima posizione, per non parlare di Alfonso e Tatiana che sono stati disponibilissimi e di ottima compagnia. Grazie di tutto...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti