Alloggi a Manchester

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Manchester

Manchester - Appartamenti e B&B in Affitto

Manchester è una delle città con più turisti del Regno Unito a parte Londra ed Edimburgo; dopo poco che si è arrivati si capisce il motivo : è una città vivace con una intensa vita notturna e tanti richiami che rendono il turista felice di esserci sia che si abbiano pochi giorni da trascorrere in questa località o un tempo più lungo da permettere di visitare i centri vicini come Liverpool, i contadi o il Peak District con le sue valli o i suoi vivaci paesini.

Appartamenti, B&B e monolocali in affitto a Manchester

Wimdu affitta appartamenti per pochi o più giorni a seconda del vs tempo a disposizione o della vostra volontà di muovervi senza fare base fissa. Deciso di trascorre del tempo a Manchester sarebbe oppotuno fare una ricerca per decidere se cercare un locale in centro città o piuttossto fare un itinerario prenotando per tempo nei vari paesi rendendo così la vacanza più semplice.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • A Manchester c'è la prima biblioteca costruita in Gran Bretagna, frequentata spesso da Marx e Engels.
  • Manchester ha rivestito un ruolo di primaria importanza nel panorama rock britannico negli anni 80-90: qui infatti erano basati moltissimi gruppi come Joy Division e A Certain Ratio e altri gruppi della famosa etichetta Factory Records, nonché i gruppi della “Madchester Scene” di cui facevano parte New Order, Happy Mondays, Stone Roses e Inspiral Carpets, nonché gli Smiths e, qualche anno più tardi, gli Oasis.
  • Fu fondata nel 79 dai Romani, ma nel secolo quattordicesimo si insediarono un gruppo di Fiamminghi la cui occupazione principale era la tessitura. Questa attività si espanse enormemente e nel XVIII secolo tantissime compagnie tessili vi si stabilirono sia per la prossimità al porto di Liverpool sia per il clima umido favorevole al trattamento tessile del cotone. Una città progressista che, oltre ad essere il punto centrale della Rivoluzione Industriale vide anche la costruzione della prima ferrovia che collegava 2 città e una città che continua a trovar idee per rimodernarsi.

Cose da vedere e fare

Qualunque siano i vostri interessi culturali Manchester con i suoi numerosi musei, circa novanta, li può soddisfare . Il museo Urbis dimostra come Manchester precorra i tempi: un museo che espone la cultura della città attraverso le immagine delle sue strade passando dai graffiti all'architettura. Tra i musei e gallerie d'arte ricordiamo la Castlefield Gallery, la Cube Gallery e la Manchester Art Gallery. Per chi ama il calcio c'è il museo dedicato alla famosa squadra della città inoltre uno dei più visitati della città è il Museo della Scienza e dell'Industria, che si trova nella vecchia stazione di Liverpool Street ora non più in uso. La Town Hall che si trova in Albert Square è il municipio in stile Gotico Vittoriano, vicino c'è la Biblioteca Centrale, costruita in stile neoclassico di aspetto rotondo simile al Pantheon di Roma.

Ristoranti

Se amate fare acquisti il Deansgate è ideale per acquisti di grandi marche mentre il Trafford Centre è un grandissimo centro commerciale. Gli acquisti di abitie bigiotteria alternativao di vinili usati si fanno nel grande magazzino Afflecks Palace in Northern Quarter, la via degli artisti nei cui bar aperti fino a notte fonda ascoltaano le bands dal vivo. Non si può andare a Manchester senza visitare la sua Chinatown anzitutto perchè si entra attraverso un arco originale cinese, regalato alla città dalla Cina stessa, inoltre perchè i ristoranti sono di tanti tipi: cinese, giapponese nepalese; di questi molti sono a buffet libero dove si può gustare tutto ciò che piace a prezzi convenienti, altri sono anche da asporto. Il conosciutissimo Curry Mile nella zona di Rushholme è pieno di ristoranti Indiani, Pakistani del Bangladhes e della Persia: alcuni tengono aperto fino a molto tardi ( le 3 o 4 della mattina) perchè la vita notturna in questa zona inizia tardi.

Turismo musicale

A Manchester si può fare anche turismo musicale perchè tanti sono i gruppi nati qui o i locali che hanno frequentato. Noel e Liam Gallagher degli Oasis sono nati qui in un quartiere piuttosto malfamato; il locale dove si sono esibiti la prima volta non esiste più ma il negozio che ha venduto loro i primi strumenti, il Johnny Roadhouse, c'è ancora. La città è anche piena di luoghi legati agli Smiths: il Salford Lad's Club la cui foto è nella copertina di un loro disco,il The Ritz dove hanno suonato la prima volta, il Southern Cemetery dove spesso si trovavano Linda Sterling e Morrissey. Il popolarissimo locale Hacienda, considerato il club più famoso degli anni 90 e sede della “Madchester Scene”, ha chiuso i battenti nel 1997 ed é stato demolito nel 2002; tuttavia, sul palazzo residenziale costruito nel sito originale é stato riprodotto il logo del club e sono state riprodotte alcune delle sue caratteristiche, come i pilastri a strisce gialli e neri, una scelta che ha causato molte controversie. È inoltre possibile visitare quella che era un tempo la sede della Factory Records, al n.1 di Charles Street, ora un locale di musica live chiamato FAC 251 proprio come la sede della leggendaria casa discografica.

Trasporti

Per vedere la città c'è una buona rete di autobus e 3 Metroshuttles che dalle 7 alle 18, partendo dalle varie stazioni, coprono le aree più importanti del centro e sono gratuiti. All 'areoporto di Manchester arrivano voli da tutto il mondo; dai terminal 1 e 2 partono treni diretti che vanno alle varie stazioni.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti