Alloggi a Marches

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Marches

Marche - Appartamenti e B&B in Affitto

Le Marche sono un museo tra borghi e città d’arte ma anche una regione di cultura. Se oggi , chiudendo gli occhi, si possono immaginare le colline marchigiane, anche senza averle mai conosciute, lo si deve ai versi del poeta recanateseGiacomo Leopardi, la cui città Recanati e la cui abitazione sono diventate meta di un pellegrinaggio ambito da amanti della poesia e della letteratura in genere. Le Marche sono anche meta amata dai pellegrini religiosi, grazie alla presenza di Loreto, il più grande santuario mariano d’Italia.

Alloggi nelle Marche: Appartamenti, Monolocali e Stanze

Le Marche possiedono ben diciotto borghi medievali annoverati tra i più belli d'italia che fanno capolino sulle colline e sono veramente gioielli del passato, due parchi nazionali (Monti Sibillini - Gran Sasso e Monti della Laga) e quattro parchi regionali tra cui quello della Gola Rossa e di Frasassi. Sia che vogliate esplorare le meraviglie della natura, sia che vogliate visitare borghi e città antiche, prenotate subito la vostra vacanza con Wimdu: abbiamo alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche. Vivrete un'esperienza unica alloggiando in case messe a disposizione dagli abitanti della regione!

Le Grotte di Frasassi

Le grotte di Frasassi , centro speleologico mondiale, sono aperte al pubblico solo per 1,5 kilometri dei 30 complessivi. La prima grotta ovvero l'Abisso Ancona è una delle grotte più grandi al mondo,la Sala dei Duecento, il Grand Canyon, la preziosa Sala delle Candeline considerata dai turisti la più suggestiva, la Sala Bianca, la Sala dell'Orsa chiamata così per un masso che levigato dall'erosione dell'acqua ha assunto l'aspetto di un'orsa,e quella dell'Infinito sono alcune di quelle visitate dai turisti.

Ancona

Furono i Greci di Siracusa a chiamare Ancona, il capoluogo delle Marche, “Ankon”, che in greco significa gomito, per la caratteristica forma del promontorio sul quale sorge. Ancona è uno dei maggiori porti italiani e proprio grazie al suo porto, la città è permeata da un'atmosfera multietnica e cosmopolita. Ha anche un centro storico ricco di monumenti, con architetture romane, bizantine e veneziane, si estende su uno sperone di roccia del Monte Conero, a circa 100 metri sul livello del mare.

Il Promontorio del Conero: Sirolo e Numana

Le Marche non hanno molte spiagge incantevoli come possono avere le regioni del Sud o le Isole o il Tirreno, ma certamente ne hanno alcune veramente interessanti, in particolare quelle del Promontorio del Conero che sono Sirolo e Numana.
Sirolo è una delle località più affascinanti della regione, con un grazioso centro medioevale e una posizione pittoresca a picco sul mare. E' meta ambita per gli italiani attratti dalla ricca vegetazione, dai suoi scogli, dal colore del suo mare, dalle sue spiagge e dal suo fondale che è uno dei più pescosi d'Europa. La spiaggia di Sirolo detta “delle due sorelle”così chiamata per i due faraglioni gemelli, che sono il simbolo di Sirolo, è una spiaggia bianca raggiungibile solo per mare. L'acqua trasparente, la montagna incombente alle spalle, l'ambiente selvaggio ed incontaminato la rendono meta tra le più ambite sebbene sia senza alcun servizio.
La spiaggia dei "Sassi Neri" è chiamata così per i numerosi scogli neri presenti in mare e dalle placche rocciose presenti a riva. Viene considerata la spiaggia naturalistica per eccellenza ed è caratterizzata da placche rocciose, piccoli anfratti e minuscole spiagge di sassolini.
A sud di Sirolo si trova Numana, paese di origine antichissima. Numana si snoda lungo viuzze, che abbracciano le colorate casette dei pescatori, cariche di storia, per poi protendersi nel caratteristico e arioso porticciolo. Ci sono due rioni: Numana Alta che rappresenta la porzione più antica, con le case di calcare bianco, i vicoli stretti della zona della “Torre” e Numana Bassa che è la zona più giovane. Qui ritroviamo il porticciolo turistico, uno dei più attrezzati in Italia per la nautica da diporto e anche vari stabilimenti balneari.

Sport e Tempo Libero

Tra le tante opportunità sportive sono da menzionare il Marche Yacht Club a Porto San Giorgio e a Porto Recanati. A Civitanova Marche e a Porto S. Elpidio si può praticare ilwind surfe il kite surf, la vela a Civitanova Marche e Porto Recanati e le immersioni nelle splendide acque del parco marino del Monte Conero.
Sul lago di Cingoli si possono noleggiare barche elettriche sul lago artificiale più grande del centro Italia. Sempre a Cingoli al Parco Avventura, ci sono percorsi in altezza su canyon e fiume di diversi livelli di difficoltà e pareti per il free-climbing.
Gli sportivi han reso famose le Marche in tutto il mondo: moltissimi sono gli sportivi nati in questa regione, dai motociclisti campioni del mondo Valentino Rossi e Franco Uncini al nuotatore campione del mondoFilippo Magnini, oltre a ciclisti, pallavolisti, calciatori ma soprattutto campioni di scherma. Jesi è infatti "Città Europea dello Sport" 2014. Il Club Scherma Jesiè uno dei più importanti club schermistici del mondo poiché ha "creato" molti campioni a livello mondiale da quando è stato aperto nel 1973. Per parlare solo degli ultimi anni, nel 2000 il club scherma Jesi ha presentato alle olimpiadi un grande talento: Valentina Vezzali che ha vinto le olimpiadi per diversi anni consecutivi nella prova individuale e ha ottenuto svariati titoli. Anche nelle olimpiadi di Londra 2012 un'altra campionessa di Jesi,Elisa Di Francisca, ha conquistato l' oro nella prova individuale e l' oro in quella a squadre assieme a Valentina Vezzali.

Curiosità

  • Nel 1943 Luchino Visconti ha ambientato parte del suo film-capolavoro “Ossessione” nella città di Ancona, con inquadrature sul Duomo, sul porto e sulla stazione. Più recentemente la città di Ancona ha fatto da sfondo al film Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2001, “La stanza del figlio” di Nanni Moretti (2001).
  • Il Castello di Gradara è una fortezza medioevale che sorge nel comune di Gradara, nelle Marche. La Rocca avrebbe fatto da sfondo - secondo talune ipotesi storiche - al tragico amore tra Paolo e Francesca, cantato da Dante nella Divina commedia.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Francesca
Francesca
10 Eccellente
Settembre 2016
Private bedroom with bathroom

Esperienza meravigliosa. Abitazione, posizione, disponibilità e accoglienza del proprietario impeccabili.

Robert
Robert
10 Eccellente
Settembre 2016
Per famiglie a 4 passi da Numana

In una bella casa, l'appartamento è spazioso. Anche lo spazio esterno è molto godibile: si può mangiare all'aperto o stare semplicemente sdraiati ad ammirare il tramonto. Abbiamo trovato un'oasi di pace e tranquilliità a pochi km dal mar...

Giuseppe
Giuseppe
10 Eccellente
Settembre 2016
Graceful House

Io e mia moglie ci siamo trovati benissimo, bella la casa, con una vista mozza fiato sulle colline , bello il giardino,bello tutto insomma! La famiglia che ospita, disponibile,cordiale é molto simpatica, consigliamo questo alloggio a chi...

Roberto
Roberto
8 Molto buono
Agosto 2016
Nice holidays apartment

bello e spazioso appartamento vicino alla stazione e alla fermata autobus con cui raggiungere spiagge e centrocittà

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti