Alloggi a Marrakech

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Marrakech

Benvenuti a Marrakech

Alla scoperta di Marrakech

Il gioiello del Marocco è situato alle pendici della catena montuosa dell’Alto Atlante, le cui cime sono sempre di un bianco immacolato. La Medina è un mercato incantevole che è mutato minimamente dal Medioevo e, circondato da antiche fortificazioni, rimane un seducente labirinto tra suk, dimore e bazar. Marrakech è una città vivace tale da lasciare il segno in ogni turista che la visita.

A proposito di Marrakech

Situata nelle pianure di Haouz, questa antica città fu originalmente uno snodo commerciale e punto di riposo per i viaggiatori di Timbuktu che seguivano le antiche rotte commerciali.

  • Il Marocco dista solo 13 km dall’Europa, oltre lo Stretto di Gibilterra
  • Il bianco è il colore del lutto in Marocco; le vedove marocchine lo indossano per 40 giorni dopo la morte del marito

Trova il tuo alloggio ideale a Marrakech

Dove alloggiare

Dormire a Marrakech

Esistono diversi tipi di alloggio a Marrakech. Per vivere al meglio le atmosfere marocchine nella città storica, la Medina, le vecchie mura sono sicuramente il posto più consigliato. Nascoste tra le varie e anguste vie si trovano le cosiddette Riads, case vacanza e appartamenti pronte per essere affittate. Se, tuttavia, si fosse maggiormente interessati a soggiornare nella zona di città emergente, consigliamo allora di optare per il nuovo quartiere di Gueliz, tutto da esplorare: con sale da thè moderne e un ritmo di vita decisamente più rilassato rispetto allo standard europeo, il quartiere si sta rapidamente guadagnando popolarità tra i viaggiatori d’affari e, soprattutto, per la sua atmosfera calma e la prossimità alla Medina. Ulteriore zona meritevole da scoprire è Agdal che, sebbene zona prettamente di stampo residenziale, è raggiungibile in soli 20 minuti dal centro in automobile; i paesaggi che offre sono mozzafiato.

Cosa fare

Cosa fare a Marrakech

Il centro storico di Marrakech è stato dichiarato Patrimonio da parte dell’UNESCO e ospita il Jemaa el-Fnaa, una delle piazze più vivaci, nonché mercato, di tutto il continente. Qui è possibile trovare abbondante artigianato locale, ma anche cultura, particolarmente alla sera quando la zona viene riempita da stand enogastronomici. Dato l’alto livello di gioia che si respira, è difficile credere che la piazza fosse concepita in origine esclusivamente come luogo di esecuzioni pubbliche e decapitazioni da parte delle forze dell’ordine. Una delle attrazioni migliori del Marocco sono i bellissimi giardini. Una nota particolare va dedicata al giardino Majorelle, il quale ospita una grande varietà di specie floreali, una collezione di cactus, diverse specie di uccelli, graziosi stagni, fontane e anche un Museo di Arte Islamica. Il designer Yves Saint Laurent ha acquistato e ristrutturato il giardino nel 1980 e le sue ceneri sono state sepolte qui. Si tratta di un posto incantevole.

Mangiare e bere

Mangiare a Marrakech

Con l’inebriante miscela di influenze (Africa, Medio Oriente e il bacino mediterraneaneo), la cucina marocchina è colorata e variegata: principalmente caratterizzata da mix di spezie saporite che insaporiscono, anzichè neutralizzare, il gusto dei piatti tipici marocchini. Ras el hanout (“Capo della drogheria”), un mix comune di 20 o 30 diverse spezie, è utilizzato abbondantemente per la preparazione di piatti. Così come le spezie, le erbe fresche quali aglio, coriandolo, prezzemolo e menta sono sacrosante per insaporire le pietanze. La carne e il pesce sono prediletti dal popolo marocchino, l’agnello è la carne preferita e viene cucinato allo spiedo sopra il carbone per accompagnarlo alle celebri tagine. L’aroma del pollo grigliato è una costante durante il percorso che si effettua nella Medina. Situata a breve distanza dall’Oceano Atlantico, il mercato cittadino propone sempre pesce fresco: è sempre un piacere recarsi al ristorante e trovare una sezione del menù dedicata interamente ai piatti di base ittica.

Come muoversi

Come muoversi a Marrakech

Marrakech vanta un aeroporto internazionale situato a 3 miglia dal centro città. La Medina e grandi parti di Marrakech centro si esplorano benissimo a piedi. Gli autobus intercity partono dalla città e si trovano principalmente alla stazione di Bab Doukkala. Entro la zona urbana di Marrakech, la società per il trasporto pubblico Alsa City Bus effettua corse in tutte le zone della città. Il prezzo standard per corsa è di 4DH. I petit taxi sono di colore beige e solitamente possono trasportare fino a tre persone. Taxi vert è un servizio di taxi a chiamata utile se si volesse prenotare durante la sera o di notte. I grand taxi sono i più comuni, alcune vetture sono marchiate Mercedes. Questa rete di trasporto circola in tutto il Paese e collega varie città. Il Marocco ha una rete ferroviaria abbastanza estesa che collega Marrakech a Tangeri, Rabat, Casablanca e Fez. La stazione si trova sulla Avenue Mohammed VI a Gueliz.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

francesca
francesca
10 Eccellente
Febbraio 2016
Riad en exclusivité place Jemma El Fna

L'alloggio è in posizione strategica per visitare i luoghi più caratteristici e interessanti della città. E' pulito, in ordine e confortevole. La cucina dotata di stoviglie e piccoli elettrodomestici (spremiagrumi, bollitore elettrico, t...

Daniela
Daniela
10 Eccellente
Settembre 2014
Cool Ground Floor Room

Il Riad è una via molto vicina alla piazza principale, la via è un po buia ma tranquilla anche di sera. Il Riad è molto carino, ben arredato e con due belle terrazze dove fare colazione e godersi il panorama. La nostra stanza era a pian...

eleonora
eleonora
10 Eccellente
Settembre 2013
Pretty Room with Breakfast in Patio

Fantastico soggiorno!I proprietari seri,disponibili e molto simpatici,la loro cordialità vi farà sembrare di essere in famiglia!Il riad bellissimo accogliente e molto pulito (cosa da non trascurare,tanti posti badano poco alla pulizia),i...

gerardo
gerardo
8 Molto buono
Agosto 2013
Luxury Central Flat with Balcony

Complessivamente tutto bene. Appartamento pulito e vicino al centro di gueliz. Comodo per viaggiatori singoli, massima liberta' di portare in appartamento chi si vuole e a qualunque ora.. Lasciava a un po' a desiderare il bagno e l'asc...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti