Alloggi a Maspalomas

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Maspalomas

Benvenuti a Maspalomas

Alla scoperta di Maspalomas

Situata nella zona meridionale dell'isola di Gran Canaria, Maspalomas è una delle destinazioni turistiche d’eccellenza in Spagna e ha vissuto una grande crescita negli ultimi decenni. Il suo paesaggio, caratterizzato dalle inconfondibilli dune e dalle meravigliose spiagge, è tra i più rappresentativi delle Isole Canarie.

A proposito di Maspalomas

Ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo scelgono Maspalomas come luogo di villeggiatura estiva.

  • Le spiagge in questa zona delle Isole Canarie sono un vero e proprio paradiso e il luogo ideale per sfuggire alla routine.
  • Il paesaggio naturale di Las Dunas è un ecosistema protetto con una ricca biodiversità.

Trova il tuo alloggio ideale a Maspalomas

Dove alloggiare

Dormire a Maspalomas

Maspalomas ha un gran numero di appartamenti a disposizione dei visitatori. Le possibilità sono davvero vaste e sono distribuite lungo una serie di villaggi che occupano il sud dell'isola di Gran Canaria come Oasis, Playa del Ingles, Monteleón o La Data, tra gli altri. Negli ultimi decenni Maspalomas si è trasformata in un importante centro per il turismo omosessuale e liberale, ma nonostante ciò il turismo familiare è senza dubbio il benvenuto su questi lidi, essendo il rispetto reciproco il principio che governa la coesistenza dei vari gruppi di turisti in zona. Playa del Ingles è forse la zona di Maspalomas più gettonata ed oltre alle spiagge nudiste ben segnalate e la possibilità di praticare diversi tipi di sport acquatici, le possibilità di svago sono molteplici.

Cosa fare

Cosa fare a Maspalomas

Le occasioni di divertirsi a Maspalomas sono infinite e non si limitano alla possibilità di rilassarsi al mare o rinfrescarsi con un bagno in piscina. In spiaggia potrete praticare moltissimi sport acquatici tra cui surf e windsurf, per cui le spiagge di Gran Canaria sono considerate da molti esperti tra le migliori nel mondo, seconde solamente a quelle delle Hawaii. Spingendovi più a nord sull’isola di Gran Canaria potrete fare una gita al parco acquatico Aqualand, che offre divertimento assicurato per grandi e bambini. È consigliatissima anche una visita a Palmitos Park, dove potrete assistere a spettacoli di animali addestrati come delfini, aquile e pappagalli. Una passeggiata al faro della città, situato su una spiaggia bellissima lungo le dune, è una tappa obbligata. Avrete inoltre la possibilità più unica che rara di fare una passeggiata a bordo di un cammello ammirando il bellissimo paesaggio delle dune di Maspalomas oppure di visitare La Charca, una antica laguna di acqua salata in cui vivono numerose specie di uccelli migratori.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Maspalomas

La cucina delle Isole Canarie è piena di sorprese e si basa su una serie di ingredienti quasi unici, che difficilmente potrete procurarvi fuori dalla zona. Piatti tradizionali come le papas arrugadas, patate bollite con la buccia e intinte nel mojo rosso, una salsa a base di paprika, olio, sale, aceto e talvolta mandorle, insieme al chorizo canario, alle lapas, ovvero molluschi serviti con salsa mojo verde e al coniglio all’aglio, costituiscono alcune delle specialità più popolari della regione. Nella zona di Maspalomas in particolare vi consigliamo di provare alcuni ristoranti di cucina tradizionale particolarmente gustosi, come El Senador o Rincón Canario, o altri ristoranti che incorporano elementi innovativi senza trascurare i sapori e gli ingredienti più tradizionali; questo è il caso di La Palmera Sur e di Samsara, che include alcuni elementi della cucina orientale. Gli amanti della cucina spagnola in generale troveranno al ristorante Reed un ambiente elegante e accogliente.

Come muoversi

Come muoversi a Maspalomas

Il mezzo più utilizzato per raggiungere Maspalomas è l’aereo, perciò molto probabilmente attererete all'aeroporto internazionale di Gran Canaria, che dista 25 km da Maspalomas; questa distanza può essere percorsa lungo l'autostrada GC-1, sia in auto che in taxi o autobus. Per quanto riguarda il bus, potete utilizzare le navette di una società privata che percorrono regolarmente questo tratto di strada: si tratta della compagnia Global, che collega la stazione degli autobus di Las Palmas a Maspalomas. Una opzione consigliata per coloro che rimarranno nella zona di Maspalomas potrebbe essere quella di noleggiare un’automobile o una moto, così da potervi spostare liberamente sull'isola e visitare agevolmente tutte le aree di interesse, data la scarsità di mezzi pubblici per muoversi da una città all’altra e il costo sicuramente meno vantaggioso degli spostamenti in taxi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

cinzia
cinzia
10 Eccellente
Settembre 2015
Room in Quiet Area (3)

Due persone molto carine, zona molto tranquilla un soggiorno veramente piacevole.

Luca
Luca
8 Molto buono
Settembre 2015
Cozy Apartment with Pool and Garden

Bello vicino al mare,la sera poco casino,pulito e tranquillo. Tornerò sicuramente!!! Nadia e' davvero disponibile e gentile!!!

Matteo
Matteo
10 Eccellente
Marzo 2015
Luxury Duplex with Great Terrace

Appartamento molto spazioso e luminoso. Zona tranquillissima e la titolare della casa è molto disponibile e sempre a disposizione per ogni evenienza. Possibilità di avere anche 2 mazzi di chiavi, fornita di tutti gli elettrodomestici (la...

yih shing
yih shing
10 Eccellente
Marzo 2014
Bright Cozy Room

so good so friendly. perfect for a homestay vacation

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti