Alloggi a Miami

I migliori 50 appartamenti a Miami

Benvenuti a Miami

Alla scoperta di Miami

Miami, spesso denominata la “Città Magica”, si estende sotto il perenne sole della Florida e si muove al ritmo caliente della vicina Cuba. Contraddistinta da una linea che separa le spiagge tropicali dalla metropoli, Miami evade da musiche e danze convenzionali per lasciare il passo all’eccentricità; i segni del passato sono ancora evidenti nell’architettura degli anni Trenta e nel design della celebre Venetian Pool.

A proposito di Miami

Miami si affaccia sull’Atlantico, baciata dalle acque verde-azzurro della baia di Biscayne.

  • Più della metà della popolazione parla spagnolo e la cultura cubana influisce notevolmente nella quotidianità: dalla politica alla gastronomia.
  • La celebre rete ferroviaria di Flagler fu la scintilla del progresso e sviluppo della Florida; l’espansione continuò durante la guerra e negli anni Venti, dando origine a una delle maggiori collezioni universali di architettura di Art Deco.

Trova il tuo alloggio ideale a Miami

Dove alloggiare

Dormire a Miami

La città è suddivisa in quattro principali aree: Downtown, centro culturale e finanziario cittadino contraddistinto dallo skyline; North, al cui interno si trovano Little Haiti e il “Design District”; West and South, celebre per la peculiare zona di “Little Havana”; infine Miami Beach, dove si possono trovare alcune delle migliori spiagge della Florida. South Beach probabilmente è la zona più famosa in città per alloggiare in qualità di turista, ma di certo non il solo: ogni zona vanta una propria atmosfera originale e vale la pena sperimentarle tutte nella “Città Magica” prima di decidere dove voler soggiornare. Chi è alla ricerca di pace troverà quiete a Coconut Grove, mecca tradizionale di artisti e scrittori caratterizzata da un’aria tipica di villaggio: Wimdu offre in questo quartiere-villaggio una vasta selezione di fantastici alloggi.

Cosa fare

Cosa vedere a Miami

Seppur spesso vengano associati, Miami Beach è in realtà un comune a sé rispetto alla città di Miami; tuttavia nessun viaggio a Miami può considerarsi completo se non si visita anche la parte balneare annessa alla città, famosa per la sua spiaggia che è sempre stata una delle destinazioni più gettonate a livello universale in tutti gli Stati Uniti. Per assaporare la sua storia, basta dirigersi al celebre Art Deco Centre e consultare le diverse mappe con gli itinerari che esplorano tutti i siti architettonici di maggiore rilievo: un itinerario lungo un secolo, dagli anni venti ai giorni nostri, alla scoperta di edifici che adornano intere zone cittadine in arte deco e ancora tutt’oggi preservati al meglio. Universo totalmente opposto all’eleganza dei tempi passati è il celebre Ocean Drive, che al tramonto si trasforma grazie alle strade illuminate dalle mille luci artificiali; il tutto prende una tonalità completamente diversa.

Mangiare e bere

Mangiare a Miami

La scena gastronomica di Miami è altamente apprezzata e originata dal mix di culture che hanno contribuito a renderla così variegata. La città è spesso legata ai sapori del Nuovo Mondo: una fusione di prodotti locali con influenze derivanti dalle cucine caraibiche e latino americane, cucinati secondo le antiche ricette europee. In città si trovano spesso ristoranti di etnia ispanica, di Cuba in primis, e una pletora di altre cucine che si ispirano alle cucine dell’America meridionale. La scena gastronomica riflette in tutto e per tutto la diversità della città e sempre più locali inaugurano affiancandosi alle storiche istituzioni. I piatti di pesce del “Floribbean” sono sublimi; questa fusione di aromi e sapori rende Miami una città originale e tutta da scoprire; sempre pronta a stupire per le sue nuove ricette e originali combinazioni di ingredienti.

Come muoversi

Muoversi a Miami

L’aeroporto internazionale di Miami è situato ad ovest della città ed è un importante punto di scalo per i passeggeri che viaggiano verso l’America del Sud dall’Europa. L’aeroporto è prevalentemente servito dalla compagnia nazionale American Airlines, la quale gestisce la totalità dei voli nazionali. L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale si trova a 25 minuti a nord di Miami e serve voli prevalentemente nazionali e compagnie aeree quali JetBlue e Southwest Airlines. Ci sono svariati modi con il trasporto pubblico per i passeggeri per raggiungere gli aeroporti, quali bus navette gratuite che partono dalle stazioni ferroviarie di Tri-Rial e MetroRail. Il modo più comodo e rapido probabilmente è via taxi o noleggiando un’automobile. Il sistema di autobus è stato sviluppato ulteriormente di recente, ma il traffico rallenta le corse e non fa rispettare gli orari previsti.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Jenny
Jenny
10 Eccellente
Gennaio 2016
Sunny Miami South Beach Studio

Monolocale con tutto l'occorrente. Posizione ottima, facile da raggiungere ocean drive, Lincoln road o espanola way anche a piedi. Il titolare non si vede mai, ma è sempre presente.. Basta anche solo un messaggio. Forse l'unica nota ...

Lorenzo
Lorenzo
8 Molto buono
Gennaio 2016
Sunny Miami South Beach Studio

Padrone molto disponibile. Posizione dello studio ottima. Abitazione pulita. L'unica cosa da segnalare è che se avete il sonno leggero il fatto di dormire a pochi cm dal frigorifero e con finestre che lasciano passare il rumore del traff...

Ida
Ida
10 Eccellente
Gennaio 2016
Sunny Miami South Beach Studio

Posizione: 10+ Comfort: 10+ Wi-fi gratuito:10 Servizi: 10 Propietario: 10+ Pulizia: 8 Aria condizionata:10 Questo meraviglioso monolocale è a pochi minuti dalla rinomata Lincol Road di South Beach, e appena 10 min a piedi dall'oce...

Fabio
Fabio
10 Eccellente
Settembre 2015
Cozy Apartment and Great Bedroom

John molto disponibile per tutto!! Stanza davvero ben curata! Posto centralissimo e super vicino all'Ocean Drive! Ci siamo trovati benissimo! Consigliato!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti