Alloggi a Milano

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Milano

Benvenuti a Milano

Alla scoperta di Milano

Milano può essere descritta in molti modi: capitale della moda e del design ma anche florido centro finanziario e industriale, Milano indossa il successo come uno degli abiti di lusso dei suoi famosi stilisti: con eleganza e stile. Qui potrete anche trovare ogni tipo di prelibatezza culinaria, da gustare tra ristoranti di lusso e aperitivi: una ragione in più per visitare la città.

A proposito di Milano

Cuore commerciale d’Italia, il capoluogo della Lombardia ha tantissimo da offrire:

  • Milano ospita moltissime istituzioni culturali, musei e gallerie, che da sole ricevono ogni anno un decimo delle visite totali a musei e gallerie sul suolo italiano.
  • Milano è la sede di oltre 12.000 aziende e 800 showroom.

Trova il tuo alloggio ideale a Milano

Dove alloggiare

Dormire a Milano

In città potrete trovare una vasta scelta di alloggi, da spaziosi appartamenti vacanze a bed and breakfast. Soggiornando nel centro storico vi troverete nei pressi di tutte le attrazioni turistiche, dal Duomo alla Scala; in particolare, scegliendo il quartiere trendy di Brera o la zona dei Navigli, sarete circondati da eleganti gallerie, boutique esclusive e bar alla moda. A Porta Venezia, soprattutto nei dintorni di Corso Buenos Aires vi troverete nel paradiso dello shopping, con oltre 350 punti vendita di merce di ogni tipo e oltre centomila visitatori al giorno. Se sceglierete invece un appartamento fuori dal centro, accertatevi che si trovi nei pressi di una stazione di autobus o metropolitana che vi permetta di raggiungere facilmente il centro. I visitatori potranno godere di un angolo di pace a contatto con la natura pur trovandosi in pieno centro scegliendo la zona adiacente a Parco Sempione.

Cosa fare

Cosa vedere a Milano

È difficile annoiarsi in una città con così tante chiese e musei spettacolari, bar e locali allegri, negozi e ristoranti! Il simbolo di Milano è il Duomo, la più grande cattedrale gotica del mondo, con le sue oltre 3500 statue e la sua vista meravigliosa su Milano. Passando da sacro a profano, non dimenticatevi di visitare la Galleria Vittorio Emanuele II adiacente al Duomo: tra i più antichi centri commerciali al mondo, è ancora tra i punti cardine dello shopping di lusso a Milano. Vedrete coi vostri occhi l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, capolavoro del Rinascimento Italiano, visitando la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. È un miracolo che il dipinto sia sopravvissuto fino ad oggi, dopo i danni subiti a causa del livello di umidità nel convento e dopo essere stato quasi distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. La migliore collezione di opere d’arte della città si trova alla Pinacoteca di Brera, dove troverete innumerevoli lavori di artisti italiani dal XIII al XX secolo.

Mangiare e bere

Dove mangiare a Milano

La cultura del caffé a Milano ha un ruolo così importante nella vita della città che fu qui che il CEO di Starbucks ebbe l’ispirazione per la sua famosissima catena! In Piazza Duomo troverete uno dei bar storici della città: aperto nel 1867 e da sempre arredato in stile liberty, lo Zucca in Galleria è il punto di incontro di artisti, politici, letterati e musicisti, tra cui anche Giacomo Puccini. Sorseggiare un aperitivo seduti al bancone di ebano è un’esperienza che potrete permettervi a prezzi contenuti (3-5€). Se amate la storia ma preferite un pasto completo, dirigetevi al Boeucc in Piazza Belgioioso: aperto sin dal Seicento, in questo ristorante si riunivano i carbonari per concepire i moti del 1848. Scrittori come Ungaretti e Quasimodo prediligevano invece il Jamaica Bar di via Brera, che conta tra i suoi debitori illustri anche Benito Mussolini, che se ne andò una mattina dell’anno 1922 senza pagare il conto.

Come muoversi

Metropolitana Milano

L’Aeroporto di Malpensa si trova a 40km a nord-ovest dalla città, e il treno espresso da Malpensa vi permetterà di raggiungere la stazione Cadorna in soli 30 minuti. La stazione centrale di Milano è inoltre ben collegata con treni ad alta velocità alle principali città italiane, tra cui Bologna, Firenze, Torino e Roma. Per muovervi in centro potrete avvalervi delle quattro linee di metropolitana, attive dalle 6 di mattina a mezzanotte. È inoltre d’obbligo un giro sui tram storici della serie 1500, costruiti a fine anni 20: alcuni di questi bus, acquistati dalla città di San Francisco, fanno ora parte della linea tranviaria che collega l’Embarcadero a Fisherman’s Wharf. Milano potrà sembrarvi una grande città, ma le attrazioni sono a breve distanza l’una dall’altra e potrete comodamente raggiungerle a piedi.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Gioacchino
Gioacchino
10 Eccellente
Agosto 2016
Alluring atmosphere on Navigli

1) Casa La casa è molto accogliente, abbastanza capiente anche per tre persone e ben arredata. Mobili ed elettrodomestici sono in buono stato e perfettamente funzionanti. Unica pecca potrebbe essere la mancanza di qualche superficie di ...

fabio
fabio
10 Eccellente
Agosto 2016
Esclusiva villa vicino Milano Fiera

Tutto bene, ho prenotato per un mio ospite e si è trovato bene. Saluti

Giovanni
Giovanni
10 Eccellente
Agosto 2016
Apartment close to Niguarda Hospital

Marina e suo marito mi hanno fatto sentire come se fossi a casa,in un appartamento dotato di ogni comfort. Gentilissimi e disponibili ad ogni richiesta. Se dovete soggiornare a Milano o nei dintorni,valutate quest'appartamento come prima...

Antonio
Antonio
10 Eccellente
Agosto 2016
Modern Studio with Terrace

E' passato del tempo e per diversi motivi non ho potuto recensire l' alloggio di Rebecca. Tutto ottimo. Grazie. Antonio

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti