Appartamenti e B&B a Milano

Capitale della moda, punto di riferimento economico e metropoli in perenne fermento, Milano è la città più europea e moderna del Bel Paese.

La maestosa galleria che collega piazza della Scala e piazza Duomo

Alla scoperta di Milano

Fondata nel VI sec a.C., Milano fu chiamata “Mediolanum” dai romani che la conquistarono nel 222 a.C., diventò Ducato nel Rinascimento e poi capitale del Regno d’Italia. Dal 1800, Milano è il principale centro italiano per editoria, arte e industria, e accoglie ogni anno milioni di turisti attratti dalle bellezze che ha costruito nei secoli.

Arte e shopping in una giornata milanese

Che il vostro soggiorno a Milano duri solo un giorno o una settimana, la prima tappa obbligata è senz’altro Piazza Duomo. La cattedrale che la domina, unica nel suo genere per stile architettonico e quarta chiesa europea per dimensioni, è il simbolo della città, situato esattamente al suo centro. Dalla Piazza si entra nella Galleria Vittorio Emanuele II: qui troverete numerosi spunti per lo shopping di lusso. Proseguite poi nella vicina Via Montenapoleone, la celebre strada costellata dalle boutique più rinomate a livello mondiale. L'alternativa allo shopping è una visita al Teatro alla Scala, uno dei più importanti al mondo, costruito nel Settecento e da sempre committente di opere di rilevanza mondiale, o alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, dove ammirare il capolavoro che il mondo ci invidia: l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

I 25 migliori alloggi a Milano: