Alloggi a Modena

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Modena

Benvenuti a Modena

ALLA SCOPERTA DI MODENA

Adagiata nel cuore della pianura dell'Emilia Romagna e cinta dai fiumi Secchia e Panaro, Modena è una città dalle mille sfaccettature: i suoi innumerevoli tesori architettonici lasceranno a bocca aperta coloro che amano un soggiorno all'insegna del turismo culturale, gli amanti della buona tavola non rimarranno delusi dalla vivacità enogastronomica e non da ultimo, gli appassionati di modernità rimarranno incantati dinanzi il Museo della Ferrari, tempio della tecnologia.

A PROPOSITO DI MODENA

Alcune interessanti curiosità per scoprire Modena: * il Duomo, la Torre Civica e la Piazza Grande sono inserite nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità Unesco;

  • la provincia di Modena è la provincia italiana con il maggiore numero di prodotti DOP e IGP.

Trova il tuo alloggio ideale a Modena

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE a Modena

La signorilità di edifici di grande pregio: questa è la nota peculiare che contraddistingue tutta l'offerta degli alloggi Wimdu disponibili a Modena. Nel cuore del centro storico, a pochi passi di distanza da Piazza Grande, il salotto bene di Modena, potrete soggiornare in locali di recente ristrutturazione e arredati con un elegante soffitto a cassettoni cinquecentesco che intervalla le suggestive pareti affrescate. E perché non scegliere un appartamentino dalle finiture di pregio in un importante palazzo risalente allo stesso secolo? Per chi preferisce la tranquillità, sono disponibili alloggi in contesti residenziali ubicati appena fuori le mura per offrirvi la comodità della vicinanza dei luoghi turistici e il silenzio di un luogo appartato. I visitatori non potranno non accorgersi dell'estrema cura e dei dettagli con cui le strutture sono realizzate e concepite. Partite alla scoperta di Modena con Wimdu!

COSA FARE

COSA FAREa Modena

Centro tranquillo e al contempo, vivo e creativo, Modena presenta un ricco programma di proposte in chiave culturale e turistica volte a coinvolgere i vacanzieri. Quindi, cosa fare a Modena? La risposta è: semplicemente passeggiare con spensieratezza per cogliere appieno la bellezza classica par excellence di questo aggraziato centro storico. Tappa iniziale obbligata è Piazza Grande, dominata dalla Cattedrale, eretta nel 1099 e celebre per le complesse decorazioni scultoree di Wiligelmo e per l'elegante torre campanaria, detta Ghirlandina, nonché simbolo della città. Sono innumerevoli i prestigiosi nuclei museali e archivistici a testimonianza di un passato glorioso, tra cui la celebre Biblioteca Estense, un vero e proprio gioiello con la sua ricchissima collezione di manoscritti. Tra palazzi sontuosi, eleganti portici lungo viali pieni di vita e chiese ad ogni angolo, Modena saprà davvero farsi ammirare e vi conquisterà con la sua ricchezza e raffinatezza.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE a Modena

Un viaggio a Modena si rivelerà un'esperienza davvero sorprendente in grado di unire lo splendore dei luoghi alle delizie del cibo in un connubio a dir poco magico. Ed eccoci, quindi, giunti a una lunga carrellata di prodotti e specialità degni rappresentanti di una cucina, come quella emiliana, vessillo dell'intera cultura gastronomica italiana: tagliatelle, tortellini, cappelletti, prosciutto e non da ultimo, l'aceto balsamico di Modena, il vero e proprio fiore all'occhiello della città. Immergetevi nella vivacità culturale e gastronomica con un aperitivo all'aria aperta e proseguite la vostra serata accomodandovi in una trattoria o in una tavernetta dall'atmosfera calda e famigliare per un buon piatto di tortellini di pasta morbidissima conditi con un ragù rigorosamente home-made. Per concludere, una piccola curiosità: Modena è una delle città italiane con la maggiore concentrazione di ristoranti stellati dalla celebre guida Michelin.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI a Modena

Grazie alla sua fortunata posizione strategica in pianura, Modena vanta un'ampia rete di vie di comunicazione, attestandosi uno tra i più importanti snodi italiani. Infatti, dista soltanto 40 km dal capoluogo di regione, Bologna; appena 130 dalla città dell'Arno, 170 da Milano e 200 dalla Serenissima. Il treno si conferma il mezzo più conveniente e adatto per raggiungere questo polo culturale in quanto il centro storico è zona a traffico limitato e l'automobile sarebbe soltanto di impaccio. Modena è stop di numerosissime linee Intercity e Frecce, quindi, qualsiasi sia il vostro luogo di partenza, in un batter d'occhio vi ritroverete circondati dalle bellezze di questo incantevole "Museo a cielo aperto". La rete dei bus urbani è particolarmente sviluppata, ma non accontentatevi di un bus. Una passeggiata a Modena saprà davvero rigenerarvi! Non dite che non vi avevamo avvisato!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti