Alloggi a Mosca

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Mosca

Mosca - Appartamenti e B&B in Affitto

Mosca, capitale della Russia, conta almeno 10 milioni di abitanti ed é la città più grande d'Europa, una metropoli ricca di affascinanti contraddizioni. Qui potrete ammirare chiese storiche ma anche palazzi sontuosi, proprietà dei residenti più ricchi; il frenetico centro finanziario di Mosca coi suoi grattacieli di vetro, ma anche la pace e la tranquillità descritte da Bulgakov, per esempio in zona dello Stagno del Patriarca. Una città come questa, con quasi 900 anni di storia, vanta decine di luoghi meravigliosi: uno dei simboli della città é la Piazza Rossa con il famoso Mausoleo di Lenin. Nelle vicinanze troverete anche la bellissima cattedrale di San Basilio e il Cremlino, sede del governo e situato sulla famosa collina Borovickij. Mosca, con i suoi innumerevoli alberghi e ristroranti di lusso, è anche la destinazione perfetta per chi ama boutique esclusive e uno stile di vita sontuoso.

Appartamenti e camere a Mosca

Nonostante ciò, andare in vacanza a Mosca non é necessariamente costoso. Per quanto riguarda l’alloggio, potrete scegliere un appartamento, una camera degli ospiti o un ostello invece di soggiornare in un hotel. I prezzi su Wimdu partono da 16 euro a notte per 2 persone. Gruppi di amici possono affittare un intero appartamento nei quartieri più ricchi di locali e vita notturna, mentre le famiglie con bambini possono prenotare alloggi fatti su misura per loro, con servizi come ascensore e una camera per bambini.

Curiosità

Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:

  • Mosca è la sesta città più vasta del mondo, la terza più costosa del mondo, e la più popolosa d’Europa.
  • La Torre Mosca é stato l’edificio più alto d’Europa fino al 2012, quando lo Sheard London Bridge l’ha superata.
  • Fëdor Dostoevskij , Alexander Pushkin e Anna Kournikova sono nati a Mosca.

Cosa vedere a Mosca

Anche senza guide turistiche, si può facilmente intuire che l’attrazione più famosa di Mosca è il Cremlino, sede del governo Russo. Tra le più antiche notizie che si hanno di Mosca c’é proprio quella della costruzione del Cremlino sulla collina di Borovickij; la fortezza fu ordinata dal principe Yuri Dolgoruky nel 1156 e fu ricostruita più volte a causa dell’ampliamento della città. L’attuale palazzo del Cremlino costituisce una combinazione di stile bizantino, neoclassico e barocco, e si trova nei pressi della celebre Piazza Rossa, che é il luogo perfetto per iniziare il nostro tour, in quanto nelle sue vicinanze si trova la maggior parte delle attrazioni. Prima di tutto vi consigliamo di visitare il famoso Mausoleo di Lenin: purtroppo però, é aperto al pubblico solo 2-3 giorni a settimana quindi dovrete organizzarvi in anticipo controllando i giorni di apertura. Qui potrete visitare i resti mummificati del leader sovietico, esposti alla vista del pubblico sin dalla sua morte nel 1924. Inoltre vale la pena fare una visita alla Cattedrale di San Basilio, che è uno dei simboli della città. Eretta nel 1555 per volere di Ivan IV, rappresenta il centro geometrico della città e il suo stile é assolutamente unico e ineguagliato, con la sua forma che ricorda “un falò che si innalza verso il cielo” e la complessità dei suoi particolari. A sua volta nei pressi del Cremlino, é imperdibile naturalmente anche il Teatro Bol'šoj , la cui compagnia di danza é probabilmente la più nota e celebrata al mondo. Il suo edificio storico é stato inaugurato nel 2011 dopo un restauro di 6 anni, mirato a riportarlo al suo splendore originario, perso durante gli anni dell’URRS.

Cucina tipica

Tra i piatti locali più popolari vi sono:

  • Zuppa di cavolo - minestra con l'aggiunta di latte e verdure fermentate .
  • Pancakes - frittelle farcite dolci o salate.
  • Manzo alla Stroganoff: manzo saltato con cipolle e funghi .
  • Solianka - una zuppa densa , preparata con brodo e spezie.
  • Sbitien - bibita con miele , zucchero, melassa, succhi di frutta e spezie.

Come arrivare a Mosca

La capitale russa conta ben 5 aeroporti che gestiscono i voli internazionali. L’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo è il principale aeroporto internazionale , e può essere raggiunto da più di 100 paesi. Per spostarsi in città é consigliabile usare i trasporti pubblici ed evitare di utilizzare i taxi, che sono piuttosto costosi, soprattutto per i turisti che non parlano russo.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti