Alloggi in Ogliastra

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Ogliastra

Benvenuti in Ogliastra

ALLA SCOPERTA Dell'OGLIASTRA

Incastonata tra Nuoro e Cagliari, la provincia piccola dell'Ogliastra vanta alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'isola. Nell'entroterra è una terra verticale di valli incontaminate, boschi silenziosi e volti di roccia, mentre i tratti costieri diventano sempre più frastagliati quanto più vicino si arriva al Golfo di Orosei.

A PROPOSITO Dell'OGLIASTRA

La regione dell'Ogliastra è una meravigliosa terra ricca di cultura e tradizione al centro dell'isola della Sardegna pronta a stupire i suoi visitatori:

  • Le due città principali della zona sono Lanusei e Tortoli che formano la recente "Provincia dell'Ogliastra".
  • Decine di villaggi minuscoli formano la regione di Ogliastra, ognuno con la sua tradizione e il suo patrimonio fiero.

Trova il tuo alloggio ideale in Ogliastra

DOVE ALLOGGIARE

DOVE ALLOGGIARE in Ogliastra

Ogliastra è un bellissimo teatro naturale che si apre dalle montagne del "Supramonte", al confine con la Barbargia, verso la costa orientale orientale. Il nome viene da "Olivastro", l'ulivo selvaggio locale. Ogliastra è conosciuta e ammirata per la sua magnifica area costiera, circondata da montagne e scogliere e per alcune delle coste più incontaminate d'Italia. Il suo parco naturale comprende luoghi famosi e punti di riferimento come la "Cale" (porti in spiaggia); tra le più famose Cala Gonone, Cala Sisine, Cala Goloritze, Cala Luna. Un altro imponente punto di riferimento naturale è la massiccia "Pedra Longa", una scogliera nativa letterarmente piantata nel mare. Ogliastra sta diventando un'area popolare per gli amanti della natura, dei paesaggi selvaggi e i favolosi piatti locali ed è l'area dell'isola più amata dai turisti che vogliono fuggire dalle aree affollate del nord e del sud dell'isola.

COSA FARE

COSA FARE in Ogliastra

Tortolì e Barisardo sono interessanti destinazioni turistiche che consentono di apprezzare la forma primitiva del territorio: il Lido di Mare, ad esempio, è il luogo ideale per i nuotatori, la lunga spiaggia di Torre Bari è un posto molto affascinante, con la sua antica torre spagnola che si affaccia sulla riva. La posizione centrale dell'Ogliastra è perfetta per pianificare un tour alle numerose grotte che si ergono lungo la costa, come Su Meraculu, Taquisara e Urzulei, costruite dall'azione millenaria di acque sotterranee e sono rinomate per l'atmosfera unica. Le splendide spiagge della costa orientale della Sardegna sono bagnate dal bellissimo mare blu; possono essere sabbiose come quelle del Lido di Orrì, esemplari come l'unico Coccorocci o composti da piccoli ciottoli come la bellissima Cala Goloritzé, da non perdere se si sceglie di visitare l'Ogliastra. Una vacanza in questa affascinante regione è anche un viaggio emozionante per scoprire le numerose attrazioni naturali offerte dalla Sardegna orientale: solo per citarne alcune, le grotte incontaminate della Grotta del Fico e le grotte di Su Marmuri o la spettacolare gola di Su Gorroppu.

MANGIARE E BERE

MANGIARE E BERE in Ogliastra

"Culurgionis", con variazioni locali in ogni villaggio, sono deliziosi e grandi tipi di ravioli, ricchi di patate aromatiche, aromi e diversi tipi di formaggi locali. Il formaggio pecorino è molto buono, come in molte parti dell'isola, e la sua qualità beneficia della vicinanza delle montagne. La carne arrosto è un "must", come ovunque in Sardegna, in particolare maiale, agnello, capra e pecora. La valle dell'Ogliastra ha prodotto anche un'ampia gamma di frutti deliziosi, grazie al suolo vulcanico e all'influenza fredda del Supramonte (anguria, arance ...). Il pesce arriva dal porto di Arbatax, dove le cooperative locali di pescatori allevano anche la famosa "Bottarega" (uova di pesce affumicate e invecchiate). Il vino rosso "Cannonau" è il fiore all'occhiello della zona, cresce in Ogliastra. Viene consumato come vino rosso normale o servito raffreddato con fettine di pesca; una sorta di Sangria. I pub e i bar sono principalmente localizzati nei villaggi costieri e nei pressi di località, in particolare nella zona intorno a Tortoli e Arbatax.

COME MUOVERSI

COME MUOVERSI in Ogliastra

Dal mare il porto di Arbatax è il classico ingresso dal continente. In aereo c'è un piccolo aeroporto ad Arbatax con solo pochi voli, solo stagionali. Ora stanno lavorando all'estensione delle corsie di atterraggio per renderlo più accessibile. In auto da Olbia (Porto e Aeroporto) seguire la SS125 (Strada Statale 125) in direzione sud per 2 ore; un viaggio molto suggestivo! Da Cagliari, seguire la stessa SS125 ma in direzione nord per 1,5 ore. Da Alghero devi attraversare l'interno della Sardegna: seguire prima verso Sassari, poi svoltare verso Nuoro e poi seguire verso Lanusei. Questo vi porterà in sole 2,5 / 3 ore. Un altro modo che vale la pena fare il viaggio, con bellissimi scenari.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Antonella
Antonella
8 Molto buono
Agosto 2016
Aleri case vacanza a Marina di Tertenia

L'appartamento è molto bello, praticamente nuovo, molto più grande di quello che sembra nelle foto 2 stanze da letto grandi, una grande sala e un bagno a cui non manca nulla. Noi eravamo in due ma sarebbe stato perfetto anche per 4 senza...

Monica
Monica
8 Molto buono
Luglio 2016
Luxury Apartment With Garage

Appartamento molto bello,comodo al centro di Tortolì, a 10 minuti da una delle spiagge più belle della Sardegna. Consigliato per una vacanza di puro relax!

Thomas
Thomas
10 Eccellente
Novembre 2014
Sardegna,Casa al mare Santa Maria Navarrese

ci ha piacinto molto tutto, appartemento, vacanze parco, bello tempo. Thomas

Paolo
Paolo
10 Eccellente
Agosto 2012
Nido country in Ogliastra

Incantevole sistemazione in una oasi di tranquillità. Anche se solo per 4 giorni ci si sente completamente a casa propria! Non maca proprio nulla!!

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti