Alloggi ad Oslo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti ad Oslo

Benvenuti ad Oslo

Alla scoperta di Oslo

Incastonata tra i fiordi della costa meridionale norvegese, Oslo è un'incantevole città che offre ai visitatori il meglio della vita di città e, allo stesso tempo, incredibili esperienze a contatto con la natura. Con i suoi 454 km quadrati, circa metà dei quali coperta da foreste, Oslo è anche la più estesa città scandinava.

A proposito di Oslo

Oslo ha una popolazione relativamente limitata, che conta circa 640.000 abitanti, sebbene sia in costante crescita.

  • La città è situata sull'Oslofjord, un fiordo lungo 100 km che contiene più di 40 isole.
  • Il parco di Vigeland, il parco di sculture più grande al mondo, si trova ad Oslo.

Trova il tuo alloggio ideale ad Oslo

Dove alloggiare

Dormire ad Oslo

Nonostante la sua notevole estensione, Oslo è una città molto facile da esplorare grazie al suo affidabile sistema di trasporti pubblici e a una innata cultura per l'efficienza. Vi sono diversi quartieri con appartamenti e altre tipologie di alloggio adatti a ogni tipo di budget o esigenza. Coloro che visitano la città per la prima volta generalmente optano per il centro. Karl Johans Gate è la via principale di Oslo, a due passi da attrazioni come la cattedrale, il teatro nazionale e le vie dello shopping. Da quando è stato aperto il teatro dell'Opera nel 2008, la parte sud della città è stata fortemente rivalutata, divenendo molto popolare tra locali e turisti. Se siete alla ricerca di una zona meno turistica, recatevi a Grønland, il quartiere multiculturale di Oslo, ricco di mercati e ristoranti dove avrete la possibilità di assaggiare gustosissimi esempi di cucine esotiche.

Cosa fare

Cosa fare ad Oslo

Oslo è una città che colpisce per la sua dinamicità, mantenendo, allo stesso tempo, quel senso di tranquillità tipico delle città scandinave. Il centro cittadino si estende lungo la bellissima costa, dove si trova gran parte delle principali attrazioni. È molto consigliabile visitare il modernissimo teatro dell'Opera, per poi dirigervi verso la costa per un tour dell'Akershus Fortress, un imponente castello utilizzato come fortezza per fronteggiare le invasioni provenienti dal mare e, successivamente, come prigione. Oslo colpisce anche per le incredibili bellezze naturali che circondano il suo centro urbano, per questo merita sicuramente una gita in battello alla scoperta delle piccole isole che si trovano a ridosso del fiordo sul quale si trova la città. Ottimo modo per unire cultura e natura è fare una passeggiata tra Frogner e il parco di Vigeland, dove potrete ammirare un'incredibile collezione di sculture in una cornice mozzafiato. È consigliato acquistare un Oslo Pass, per gli ingressi in gran parte dei musei e attrazioni della città.

Mangiare e bere

Mangiare ad Oslo

La cucina norvegese si basa principalmente sulla tradizione culinaria tipica del Nord Europa, con piatti a base di carne e patate, ma anche di pesce. Uno dei più famosi è il lutefisk, il merluzzo grigliato e accompagnato da pancetta, piselli, patate e senape. I ristoranti a Oslo sono generalmente più cari rispetto allo standard europeo, con pasti che possono arrivare a costare fino a 50€ nelle zone più centrali. Grønland è il quartiere più consigliato per consumare pasti a prezzi più accessibili. Tuttavia, è pratica molto diffusa tra i turisti acquistare il cibo al supermercato e prepararlo nel proprio alloggio. Anche le numerose panetterie sparse per la città sono un'opzione decisamente più economica per uno spuntino durante la vostra visita. Anche le bevande possono essere molto care e, specie nei mesi più temperati, non è raro vedere locali affollare i parchi di Oslo con barbeque e frigoriferi portatili.

Come muoversi

Muoversi ad Oslo

Il sistema di trasporti pubblici di Oslo è noto per la propria efficienza e fornisce collegamenti con ogni punto della città. Metropolitana, autobus, tram e traghetti possono essere utilizzati acquistando un biglietto singolo. Per questo motivo l'acquisto di un biglietto valido per tutto il giorno è la soluzione ideale per raggiungere i vostri punti di interesse. Sebbene la città sia piuttosto estesa, il centro di Oslo è molto raccolto e facile da esplorare a piedi o in bici. È presente anche un ottimo sistema di bike sharing, con il quale è possibile noleggiare una bici per un giorno intero al prezzo di 100 corone (circa 11 euro). Oslo è anche raggiungibile tramite traghetto dalle città di Kiel, in Germania, o Copenhagen, in Danimarca. L'aeroporto Gardermoen di Oslo collega la città a più di 100 destinazioni mondiali ed è facilmente raggiungibile in treno dal centro. La stazione centrale di Oslo è chiamata Sentralstasjon.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

angela
angela
8 Molto buono
Giugno 2015
Room with a charming view, 10 min from center of Oslo

erle è donna organizzata, gentile e premurosa. ci ha dato tante indicazioni su come arrivare da lei, su come muoverci ad oslo. ci ha accolto con un bel sorriso al nostro arrivo alle 23.30... la casa è in una zona molto graziosa ed abbast...

Monica
Monica
10 Eccellente
Agosto 2014
Lovely Modern Design Studio

L’appartamento corrisponde alla descrizione e alle foto. Ci siamo trovati molto bene perché è confortevole, dotato di tutto il necessario per un piacevole soggiorno. Si può raggiungere facilmente il centro con l’autobus. Il letto nel sop...

Giorgio
Giorgio
10 Eccellente
Giugno 2014
Charming apartment in trendy Grûnerløkka

Un bellissimo appartamento pieno di luce e personalità, in un quartiere davvero piacevole e comodo se volete muovervi coi mezzi pubblici. Ma non sceglietelo se cercate arredi nuovi e maxischermo! Giorgio Italia

Patrizia
Patrizia
10 Eccellente
Settembre 2013
Cozy Room at Sagene

L'appartamento è molto accogliente, abbiamo avuto a nostra completa disposizione tutto l'appartamento, tutti i vani puliti, è situato in un punto strategico perchè vicino si possono trovare supermarket, fast food, ristoranti, fermata del...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti