Alloggi a Parigi

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Parigi

Benvenuti a Parigi

Alla scoperta di Parigi

Parigi è nota in tutto il mondo per la sua bellezza, il mercato turistico e la sua scena artistica. Una città dall'offerta culturale pari a quella di New York, o dalle architetture che non hanno nulla da invidiare a quelle di Londra. Così come le sue vie, note per i bar movimentati, le patisserie, i negozi di fiori e gli autentici panifici parigini.

A proposito di Parigi

Parigi è la città del romanticismo per eccellenza ed una delle principali destinazioni mondiali per viaggi di nozze.

  • La Grande Moschea di Parigi ha fatto da rifugio ad ebrei durante l'olocausto, fornendogli false carte di identità musulmane.
  • Durante la Seconda Guerra Mondiale i parigini costruirono una “finta Parigi” per confondere i piloti nazisti.

Trova il tuo alloggio ideale a Parigi

Dove alloggiare

Dormire a Parigi

La parte centrale di Parigi, ovvero quella all'interno delle sue mura storiche, comprende 20 arrondissement (divisioni amministrative), ognuno dei quali si distingue dagli altri per peculiarità e stile di vita. Per questo motivo, prima di partire alla volta della capitale francese, è molto importante capire quale tra questi arrondissement sia quello che fa al caso vostro. Una scelta da prendere in base ai vostri interessi e necessità. Alcuni turisti potrebbero anche preferire soggiornare in uno degli arrondissement più periferici, per avere l'opportunità unica di vivere a maggiore contatto con i locali e scoprire locali e ristoranti al di fuori dei percorsi più turistici. Gli arrondissement di Parigi sembrano quasi estendersi a spirale, partendo dalle vie movimentate del centro, arrivando fino ai più tranqilli quartieri periferici. Si parte dalla storica e bellissima Marais, fino al trendy ed emergente SoPi (South Pigalle), ognuno di questi arrondissement ha qualcosa di unico da offrire.

Cosa fare

Cattedrale di Notre-Dame

Il miglior modo per avere un primo assaggio di Parigi è fare una passeggiata lungo le rive della Senna. Potrete partire dall'Île Saint-Louis e dirigervi verso Notre Dame o il Musee d'Orsay. In una città notoriamente cara come Parigi, Notre Dame è una delle uniche tre attrazioni ad essere accessibile gratuitamente. Si tratta di un'incredibile cattedrale gotica dichiarata patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1991. Altro simbolo di Parigi è la Torre Eiffel, monumento assolutamente da non perdere, acquistando in anticipo una visita guidata “skip the line”, evitando, cosÌ, le interminabili code. Arrivati in cima potrete ammirare dall'alto Parigi in tutto il suo splendore, per poi fermarvi nel settimo arrondissement per una pausa in uno delle sue accoglienti caffetterie e bar. A nord di Marais, nel diciottesimo arrondissement è presente la celebre collina di Montmartre. Questa zona storica è nota soprattutto per la Basilica del Sacro Cuore, posta alla sua sommità, e come centro della vita bohémienne durante la Belle Époque.

Mangiare e bere

Mangiare a Parigi

Indipendentemente dal fatto che disponiate di considerevoli somme di denaro o abbiate limiti di budget, Parigi ha tantissimo da offrire in fatto di ristoranti e cultura del cibo. Il cibo rappresenta parte integrante della vita sociale i ristoranti, bar e brasserie di Parigi sono noti per essere molto frequentati da locali e turisti. La Pantruche, chiamato cosÌ per il vicino teatro del IX secolo, serve eccellente cibo stagionale e prezzi più che ragionevoli. Dessance propone incredibili esperienze culinarie per coloro che hanno palati dolci: questo locale vende solo dolci, con una scelta di creazioni pasticcere originali e ricche di sapore. Se, invece, volete provare un'autentica brasserie, Bouillon Racine è un locale storico in stile Art Nouveau del 1906, noto per le zuppe deliziose, in particolare quella alle cipolle caramellate. Nella parte nord di Marais troverete i migliori esempi di nouvelle cousine, ma anche cucine esotiche come il celebre messicano Candelaria.

Come muoversi

Trasporti a Parigi

Il miglior modo per esplorare Parigi è a piedi, avendo in questo modo l'opportunità di ammirare ogni singola sfaccettatura delle sue incredibili vie. Qualora decidiate di alloggiare in un quartiere più periferico, è importante assicurarsi che il vostro appartamento sia in prossimità dei mezzi pubblici. Il suo sistema di trasporto metropolitano, molto conveniente per gli standard parigini, collega tutta la città con stazioni situate in ogni strada principale. È stato originariamente costruito come sistema tranviario sotterraneo. Per la maggior parte dei turisti è più conveniente acquistare un pacchetto da 10 biglietti singoli (carnet), anziché un biglietto giornalieri o settimanale. Questo perché il centro di Parigi è abbastanza piccolo da poter raggiungere le principali attrazioni a piedi e in poco tempo, senza utilizzare la metropolitana. I biglietti carnet possono anche essere utilizzati per i mezzi RER e per gli gli autobus locali.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Giorgia
Giorgia
8 Molto buono
Febbraio 2016
Petit-Loft Central and Comfortable

Il proprietario è molto gentile e disponibile, una volta prenotato ti fornisce molte indicazioni come raggiunegere l'appartamento cosa trovare intorno a voi. La casa e pulita. Unica piccola pecca l'illuminazione della casa in poca e il d...

salvo
salvo
8 Molto buono
Febbraio 2016
Nice flat close to Montmartre

L appartamento è conforme alla descrizione ed alle foto; a 5 minuti a piedi dalla metro. Perfetto per una coppia. Florence è molto disponibile.

Simone
Simone
10 Eccellente
Febbraio 2016
Little new studio Wagram Champs Elysées

Studio piuttosto piccolo, ma con spazi ben sfruttati. Fornito di tutti gli accessori necessari. Ristrutturato da poco e molto pulito. Proprietario disponibile e gentile. Nello stesso palazzo è presente un supermercato.

Donato
Donato
8 Molto buono
Gennaio 2016
Modern&Comfort in an old building

Appartamento in zona centralissima nel cuore de Le Marais. Le finestre affacciano sul museo di Picasso una bella cartolina parigina. Il letto è sul soppalco ma ha un'altezza troppo bassa. Noi abbiamo usato il divano-letto un po' scomodo ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check
  • Oltre 5 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti