Alloggi a Pescara

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Pescara

Benvenuti a Pescara

Alla scoperta di Pescara

Pescara, la porta d'accesso al massiccio montuoso della regione abruzzese, è incorniciata dalle stupende cime innevate delle montagne appenniniche. La terra scende tra i villaggi collinari e le acque azzurre del mare Adriatico. Nella città di Pescara, i lunghi tratti di spiagge larghe, pulite e sabbiose, e la superba cucina spiegano perché è una vacanza preferita tra i viaggiatori italiani che desiderano godersi sia il relax sulla spiaggia che le avventure di montagna.

A proposito di Pescara

Pescara è una città relativamente moderna con cibo fantastico e spiagge di sabbia infinite.

  • La città constava originariamente di due piccoli villaggi di pescatori, fusi dal governo fascista nel 1927.
  • Dopo un'ampia ristrutturazione, la città attrae un numero crescente di visitatori che amano nuotare nelle calde acque dell'Adriatico.

Trova il tuo alloggio ideale a Pescara

Dove alloggiare

Dove alloggiare a Pescara

Il centro storico vanta boutique di designer, Corso Umberto e Piazza Rinascita sono un punto ideale in città per gustare un caffè nei bar alla moda. A nord di Pescara si trova il villaggio turistico Città Sant'Angelo. Ci sono mercati alimentari e mercati delle pulci aperti tutto l'anno per le strade di Pescara e Montesilvano. Situata a soli venti minuti da Pescara, Chieti è una città collinare piacevole. Il suo museo si trova in una villa circondata da un parco e contiene vari reperti archeologici, come statue e tombe romane. Piazza della Rinascita è il centro della vita pubblica di Pescara e, in quanto tale, ha vita sia nel suo spazio pubblico che nei suoi eleganti bar. Ci sono pochi posti migliori in città per guardare la gente, ammirare le facciate dei palazzi circostanti e godersi il sole del pomeriggio. Riserva Naturale Pineta Dannunziana è una piccola riserva naturale e un parco situato nel sud della città, più comunemente indicato dai locali come Parco D'Avalos. I cittadini di Pescara amano approfittare del vasto spazio verde e spesso si vedono correre lungo i numerosi sentieri o riposare sull'erba, ammirando le tartarughe e cigni.

Cosa fare

Cosa fare a Pescara

Pescara offre qualcosa per tutti. La lunga spiaggia di sabbia è per le giornate pigre al sole, la città vecchia e il centro cittadino attraggono shopping fan e appassionati di storia che vogliono trascorrere le loro giornate in musei a guardare edifici imponenti, e la zona circostante con la bellissima natura è ideale per trekking e mountain bike. Il tratto di dieci km di ampie spiagge sabbiose lungo la costa adriatica rende Pescara un luogo di villeggiatura preferito per migliaia di famiglie italiane e un numero crescente di visitatori stranieri. La lunga passeggiata, Viale della Riviera, è il vero cuore di Pescara e una passeggiata lungo il lungomare è indispensabile per una visita alla città. Lungo la spiaggia si può anche andare in uno degli stabilimenti, dove si possono trovare ristoranti, parchi giochi e ombrelli da utilizzare sulla spiaggia. Su Corso Mathone si trova il luogo di nascita del poeta Gabriele D'Annunzio, dove si conserva una collezione di lettere e documenti.

Mangiare e bere

Mangiare e bere a Pescara

Essendo sul mare, i piatti a base di frutti di mare sono abbondanti e di alta qualità presso ogni ristorante - dai ristoranti esclusivi ai bar sulla spiaggia. I pescaresi sono anche pronti a cucinare i loro piatti con peperoncino che, secondo la tradizione, aiuta a spingere gli spiriti maligni. Una delle specialità di Pescara è il polpo in purgatorio, seppie cucinate con pomodori, peperoni e aglio. Per il cibo particolarmente economico ma gustoso vale la pena visitare il porto di Pescara, dove molti pescatori hanno convertito le proprie capanne (travocchi) in piccoli ristoranti, spesso con posti per cinque persone. Provate i piatti regionali consigliati, Brodetto - una zuppa di pesce con cozze, pesce e pomodori e un pezzetto di pane. I kebab di agnello, noti come arrosticini, sono un altro piatto preferito da pescaresi. Sono cotti su carboni e serviti con pane e olio. Il Montepulciano D'Abruzzo è il vino ideale. Pescara è essenzialmente una città di vacanza, quindi ci sono molti posti lungo il lungomare per bere un drink, mescolati tra la moltitudine di pizzerie e ristoranti di pesce. L'altra area chiave da percorrere è la Città Vecchia. Durante l'estate la spiaggia è ricca di feste, con numerosi locali notturni che si trovano fuori dalla spiaggia. Coloro che vogliono ballare non devono fare altro che guidare o camminare lungo la spiaggia.

Come muoversi

Come muoversi a Pescara

Pescara in sé è abbastanza piccola, quindi è improbabile che i visitatori avranno bisogno di utilizzare il sistema di autobus. Ma si possono acquistare biglietti da edicole in città. La stazione degli autobus si trova accanto alla stazione ferroviaria Stazione Centrale. Vi è una linea diretta per Roma (Roma Tiburtina) via Pescara Centrale, che richiede circa due ore e mezza. Anche gli autobus partono da Napoli. Troverete anche tre stazioni ferroviarie principali da cui si può viaggiare in una serie di destinazioni italiane: Pescara Centrale, Pescara Porta Nuova, Pescara San Marco. Porta Nuova è usata principalmente per i collegamenti dei traghetti. L'aeroporto internazionale di Pescara di Abruzzo (PSR) si trova a 3 chilometri dal centro di Pescara. Per raggiungere la città è possibile prendere l'autobus n. 38, che parte ogni 15 minuti. L'autobus parte dall'aeroporto fino alla stazione ferroviaria nel centro di Pescara. Il viaggio dura circa 10 minuti e i biglietti vengono venduti in macchine automatiche nell'area degli arrivi. Gli autobus sono gestiti dall'azienda GTM. Se preferisci prendere un taxi, c'è un posto fuori dal terminal dell'aeroporto. La corsa dura circa 10 minuti fino al centro della città. Il traffico può essere un problema a Pescara.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Anna
Anna
10 Eccellente
Novembre 2016
Appartamento al mare

Appartamento ottimo, pullito, vicinissimo al lungo mare, lo consiglio a tutti !

ronnie
ronnie
8 Molto buono
Agosto 2016
Piccolo grazioso appartamento

Proprietario molto disponibile e gentile alloggio ideale per 3 persone La distanza dal mare di 500 metri è veritiera! Un centinaio di metri al primo supermercato. Ci torneremmo subito!! Consigliato!!!

Massimo
Massimo
8 Molto buono
Agosto 2016
Appartamento Elegante e Moderno

Ci siamo trovati veramente bene dia come alloggio un'ottimo alloggio fornito di tutti i servizi e comodita' e la signora Silvia una persona cordiale che ti mette a proprio agio come se fossi in casa tua poi dopo l'appartamento si trova a...

Nicola
Nicola
10 Eccellente
Aprile 2016
Camera in B&B in centro, vicino al mare

Soggiorno molto piacevole, location curata in ogni dettaglio e cordiale ospitalità dei proprietari

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti