Alloggi a Phuket

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Phuket

Benvenuti a Phuket

Alla scoperta di Phuket

Phuket è la più grande isola della Thailandia e la seconda provincia più piccola, copre un'area di 222 miglia quadrate. L'isola gode di una storia ricca e vivace, essendo stata una delle principali rotte commerciali tra l'India e la Cina. Gran parte della storica ricchezza deriva dalla produzione della gomma, anche se oggi l'economia è in gran parte focalizzata sul turismo.

A proposito di Phuket

Phuket offre alcuni dei migliori spunti culturali thailandesi così come i paesaggi mozzafiato, le aree di stupefacente bellezza naturale e gli imponenti edifici storici.

  • L’isola è collegata con il ponte di Sarasin alla provincia Nga Phang.
  • Il nome Phuket è abbastanza recente; l'isola, in precedenza era nota come Thalang in Thailandia e come Jung Ceylon in Occidente

Trova il tuo alloggio ideale a Phuket

Dove alloggiare

Dormire a Phuket

C'è così tanta scelta in offerta a Phuket, che ogni posto riflette una varietà diversa della Thailandia. Per chi cerca pace e tranquillità, ci sono ville vista mare, dove è possibile rilassarsi e ammirare il bellissimo ambiente naturale. Se ci si volesse sentire immersi nella cultura unica e colorata della Thailandia un appartamento in città a Phuket sarebbe una scelta migliore. Pieno di grandi templi buddisti e storici simboli architettonici della ex ricchezza mineraria della città, c'è un sacco da fare e vedere in città. La città è un antico porto commerciale ad ovest della penisola malese. La parte meridionale dell'isola offre molte opportunità per escursioni in barca alle isole vicine. Patong Beach nel sud-ovest dell'isola è la grande spiaggia più grande e la zona circostante è fiancheggiata da locali notturni, ristoranti e attrazioni turistiche numerose.

Cosa fare

Cosa fare a Phuket

L'elenco delle cose da fare e da vedere a Phuket è apparentemente senza fine. Tra le migliori attrazioni ci sono il Phuket Butterfly Garden e Insect World, che è uno dei restanti giardini di farfalle in Thailandia. C'è il Pearl Farm, che si trova sulla costa orientale dell'isola a circa un chilometro in mare aperto, che può essere visitato in barca. Le isole Phi Phi sono un'altra attrazione naturale popolare e l'incredibile bellezza delle loro spiagge bianche, il fogliame unico e le caratteristiche geografiche sono protette dal loro status di parco nazionale. Varie attività ricreative marine sono disponibili, tra cui immersioni subacquee e lo snorkeling per osservare le barriere coralline e la fauna marina, così come il kayak. Il centro storico di Phuket offre alcuni esempi di architettura sino-portoghese, che risalgono ai tempi dell'isola quale colonia dell'Impero portoghese. Le culture uniche e variegate di Phuket con la sua storia di siamesi, malesi, indiani, eurasiatici e la migrazione cinese sono più evidenti all'interno della capitale.

Mangiare e bere

Mangiare a Phuket

Quale melting pot orientale del multiculturalismo, Phuket vanta alcune pietanze gastronomiche fantastiche e diverse. I piatti locali includono variazioni di cucina cinese, Peranakan, malese e tradizionale Thai. Phuket è già rinomata per i suoi piatti di pesce deliziosi, e siccome il turismo continua ad aumentare la sua reputazione continua a crescere. A Phuket, non c'è bisogno di andare in un ristorante per godersi buon cibo; troverete ottimi venditori di cibo di strada in tutte le principali località turistiche, che offrono prelibatezze a prezzi molto bassi. Frutta appena tagliata e fresca è venduta da bancarelle specializzate per qualcosa di leggero e rinfrescante. l Nine Emperor Gods Festival è un festival vegetariano annuale che si tiene il primo giorno del nono mese lunare cinese (che è tra la fine di settembre e i primi di ottobre). Durante il festival, gli isolani di origine cinese si impegnano in nove giorni di vegetarismo come un rituale di purificazione per eliminare i problemi del prossimo anno.

Come muoversi

Muoversi a Phuket

I trasporti a Phuket sono relativamente semplici e intuibili, ma ci sono un paio di informazioni da tenere a mente. In primo luogo, Phuket non ha una rete ferroviaria. In secondo luogo, gli autobus passano solo durante il giorno e la maggior parte non collegano le spiagge più vicine. Ci sono due diversi tipi di autobus sull'isola, ovvero: il "Song Taew" che sono blu a cielo aperto e viaggiano tra la città di Phuket e le principali località. Il secondo tipo di bus è il "minibus", un'unità con aria condizionata che effettua percorsi intorno Phuket. Se avete intenzione di soggiornare all'interno di una zona balneare molti dei luoghi sono raggiungibili a piedi. Se si rimane in una zona dell'isola senza buoni collegamenti di trasporto, può valere la pena noleggiare un veicolo. Tuk Tuk (un tipo di taxi) e i taxi regolari sono utilizzati perché molto a buon mercato, ma con l'aumentare del turismo aumentano i prezzi. Se è necessario utilizzare un servizio di taxi, bisogna concordare sempre il prezzo prima di partire.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti