Alloggi a Pisa

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 25 appartamenti a Pisa

Benvenuti a Pisa

Alla scoperta di Pisa

Una delle ex quattro Repubbliche Marinare medioevali, Pisa non è esclusivamente nota per essere la città con la torre storta più famosa in tutto il mondo. Molte altre sono le attrazioni che la città toscana offre ai suoi visitatori; una visita ne vale assolutamente la pena.

A proposito di Pisa

Centro artistico, culturale e storico, Pisa è una destinazione intrascurabile per chi desidera ammirare paesaggi naturali e monumenti di pregiata bellezza.

  • Diverse teorie ne legano l’origine alla Liguria o alla Grecia anche se fu colonia etrusca.
  • L’aeroporto Galilei è il primo in Toscana e vanta oltre 5 milioni di passeggeri all’anno.

Trova il tuo alloggio ideale a Pisa

Dove alloggiare

Dormire a Pisa

Pisa offre diverse possibilità per l’alloggio: non solo per quanto riguarda la struttura, bensì anche per la sua posizione. Alloggiare in “centro” non significa assolutamente che sia la scelta giusta per le esigenze di tutti: all’interno delle sue mura infatti è concentrato il 90% di tutti i monumenti, piazze, palazzi e siti storici turistici. A chi viaggia a bordo di un’automobile può convenire soggiornare in una struttura al di fuori della cinta muraria, per evitare la tassa della ZTL e trovare più posteggi, mentre a chi arriva in treno conviene essere più centrali per evitare di fare ulteriori viaggi a bordo di autobus o taxi. La città si può facilmente suddividere in due zone: a nord e a sud dell’Arno. Pisa è una città universitaria e, ogni giorno, gli studenti aumentano la popolazione di 50.000 persone! La zona universitaria è pertanto giovanile e decisamente festaiola.

Cosa fare

Cosa fare a Pisa

Dopo essere stati a scattare fotografie in Piazza dei Miracoli, sede della Torre, del Battistero e del Duomo pisano, meritano una visita particolare i Lungarni, ovvero il lungo fiume Arno, sui quali si affacciano i palazzi dell’epoca granducale, le chiese romaniche e le fortificazioni medioevali e rinascimentali. I ponti da attraversare in tutta la città sono cinque e, alla sera, i colori della natura rendono il panorama romantico e suggestivo. Poco distante dalla Torre si trova Piazza dei Cavalieri, il simbolo della famiglia de’ Medici, sulla quale si affaccia, non a caso, il Palazzo dei Cavalieri (anche chiamato “Carovana”). Dal centro storico si dirama una serie di fitti vicoli che invitano ad accedere alla città medioevale. Pisa ha dato i natali a Galileo Galilei e la sua presenza è talmente forte in città da avere creato un percorso che ripercorre i luoghi fondamentali della sua vita.

Mangiare e bere

Mangiare a Pisa

In una terra che dal mare si protrae verso dolci colline a tavola non manca nessun ingrediente; anzi questi si incontrano formando sapori decisi, genuini e originali. Le colline offrono i prodotti che sono il frutto del sudore dei saggi lavoratori della terra, mentre i migliori pesci azzurri del Mediterraneo giungono dalla vicina costa ancora guizzando. Le zuppe sono un punto forte nella cucina toscana, da consumare esclusivamente con il pane sciapo (non salato). La magia del tartufo contagia ogni visitatore in gita a Pisa e lo si trova nella sua migliore versione nel risotto al tartufo alla pisana. I piatti di carne e di pesce non deludono mai e tra questi sono da assaggiare la trippa “rivisitata” (con cipolle, pomodoro e pancetta), il mucco (con i tagli di San Giuliano) e lo stoccafisso in agrodolce. Il tutto si accompagna con un ottimo vino, a scelta tra il Trebbiano Toscano e il Montescudaio Rosso DOC.

Come muoversi

Come muoversi a Pisa

Il centro storico di Pisa è diviso in due dal fiume Arno, all’estremità meridionale si trova la stazione ferroviaria. L’aeroporto Galileo Galilei invece si trova a circa un chilometro e mezzo a sud della stazione, al quale arrivano anche i binari del treno. Da dicembre 2015 è attivo un comodissimo servizio di autobus “Pisamover”, il quale con 1,20€ in dieci minuti conduce i viaggiatori da e per l’aeroporto sino alla stazione ferroviaria. La rete di autobus pubblica collega tutte le zone urbane, soprattutto l’orientale Cisanello, moderno complesso ospedaliero. L’auto si può posteggiare comodamente all’esterno della cinta muraria e, a due passi dalla Torre, si trova un posteggio di interscambio in Via Pietrasantina. Troppo pigri per girare Piazza dei Miracoli a piedi? Si può allora provare l’ebbrezza di girare in Segway!

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Paolo
Paolo
10 Eccellente
Settembre 2016
Lovely Apartment in Quiet Area

Nicola persona disponibile ad ogni esigenza, la casa si presenta in modo accogliente e familiare, posto tranquillo è riservato, grazie per l'ospitalità. Consigliato.

Lucyna
Lucyna
10 Eccellente
Settembre 2016
Wonderful Apartment Pisa City Center

Casa bella pulita. Vicino stazione dei treni. Anna e Salvatore erano per noi bravissimi.

Filippo
Filippo
8 Molto buono
Settembre 2016
Big room near the Tower,private bathroom

Camera pulita, con ventilatore. Posizione abbastanza buona, vicina alla torre pendente. Proprietaria molto gentile e disponibile. Non c'è l'ascensore.

GIOVANNI
GIOVANNI
10 Eccellente
Agosto 2016
Big room near the Tower,private bathroom

Persona gentilissima, camera abbastanza pulita. Ottima la posizione, è al centro di Pisa. Lo consiglio.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti