Alloggi a Playa del Carmen

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Playa del Carmen

Benvenuti a Playa del Carmen

Alla scoperta di Playa del Carmen

Playa del Carmen è la terza città più grande di Quintana Roo e compete con Tulum per la medaglia di città più trendy di tutta la costa. Le sue spiagge sono incantevoli e, spesso, invase da turisti europei. Il mare non è cristallino come a Cancún ma riesce sempre ad attirare ondate di turisti da tutto il mondo, messicani in primis.

A proposito d Playa del Carmen

Fino a poco tempo fa Playa era un villaggio di pescatori tranquillo. Dagli anni Novanta non c’è stato uno sviluppo urbanistico enorme.

  • Playa del Carmen è una delle cinque mete per le immersioni subacquee al mondo
  • Spesso viene chiamata “Cancún South” anche se in realtà è più a misura d’uomo.

Trova il tuo alloggio ideale a Playa del Carmen

Dove alloggiare

Dormire a Playa del Carmen

La città non è grandissima ma può essere suddivisa in due zone ben distinte. La prima è tra Avenida Juarez e El Zocalo verso Sud e Avenida Constituyentes verso Nord. Questa è la zona più turistica dove si concentra la maggior parte di bar, ristoranti e negozi. Quinta Avenida, o semplicemente La Quinta, scorre lungo la costa ed è pedonale. La nueva Quinta è totalmente nuova e ospita un numero alto di appartamentini privati e raffinati ristoranti. Playacar si trova a sud de La Quinta, ovvero la zona residenziale con negozi monomarca di firme internazionali e spiagge da sogno. Qui si trovano verdi campi da golf e villette, oltre a un piccolo sito archeologico. A nord della 28th Street le case diventano meno e la natura regna sovrana tra spiagge di sabbia bianca e acque azzurre.

Cosa fare

Cosa fare a Playa del Carmen

Playa del Carmen va fiera di essere la destinazione anti- Cancún ed è vero che la cittadina balneare della Riviera Maya trasudi uno stile di vita più rilassato e easy-going rispetto alla sorella del Nord. Ciononostante playa, così come la chiama la popolazione locale, registra il tutto esaurito 365 giorni all’anno. Playa è la meta ideale marittima per chi fosse alla ricerca di vivere il vero stile di vita messicano. Playa è famosa per praticare diving e snorkeling nei suoi cenotes (grotte sottoterra e sott’acqua) che si aprono in rii di acqua cristallina. Le rovine Maya sono a pochi km da Playa, a Tulum, e sorprendono per la loro architettura. La vita notturna è famosa, ma ancora di più nuotare con le tartarughe marine ad Akumal beach. Si possono visitare altre bellissime spiagge prendendo un battello e salpando alla volta di Cozumel.

Mangiare e bere

Mangiare e bere  a Playa del Carmen

Il cibo e la gastronomia messicana sono deliziosi e soprattutto economici per noi Italiani. Gli aromi sono squisiti e fanno venire l’acquolina in bocca. I tacos di pesce sono una delle specialità primarie di playa, accompagnati da crema piccante e insalata. A chi non piacesse il pane può ordinare pesce tritato in salsa di pomodoro e con una foglia di insalata. Altro tipico piatto sono i salbutes, o panuchos, ovvero rotolini ripieni di carne. Un piatto unico che sazia è l’omelette toluqueño piccante con il formaggio locale Chorizo e l’erbetta Epazote. Il relleno Negro de pavo è una zuppa scura di tacchino famosa nella zona dello Yucatan, ovviamente piccante e sempre servita con tortillas fresche. Chi ama il pesce non può non assaggiare una porzione di Pulpo A La Veracruzana , il polpo alla maniera di Veracruz, con pomodorini, aglio, cipolle e salsa piccante.

Come muoversi

Arrivare a Playa del Carmen

Per arrivare in aereo a Playa del carmen l’aeroporto principale e più vicino è il Cancun International Airport e da qui con un autobus si arriva in città. Per 146 pesos a testa si viaggia con ADO bus e ci vogliono 30 minuti. La città si gira liberamente e in tutta comodità a piedi, oppure in bicicletta per accorciare le distanze ed esplorare le diverse spiagge. Esistono diversi punti di noleggio per le bici in tutta la città, soprattutto nella zona turistica. All’aeroporto è possibile noleggiare auto e scooter da grandi compagnie internazionali, quali Hertz e Avis per poter poi girare la costa in totale comodità e sicurezza. I taxi sono veloci e costano a seconda delle zone che si intende attraversare, a partire dai 20 pesos.

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti