Alloggi a Porto Cervo

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Porto Cervo

Benvenuti a Porto Cervo

ALLA SCOPERTA DI PORTO CERVO

La costa nord-orientale della Sardegna è circondata da basse scogliere, insenature e piccole baie. Questo è per una vacanza all'insegna del lusso, con località come Baia Sardinia e Porto Rotondo, appena fuori dai confini della famosa Costa Smeralda. Alcuni degli appartamenti più rinomati d'Italia sono qui e magnifiche barche ancorano nelle acque di Porto Cervo.

A PROPOSITO DI PORTO CERVO

Campi da golf, yacht e numerosi ristoranti e bar all'aperto caratterizzano questa amena località.

  • Fu creata dal principe Karim Aga Khan, alla fine degli anni '50.
  • Porto Cervo amalgama la storia e la cultura delle antiche tradizioni con una vita notturna gioiosa e vivace.

Trova il tuo alloggio ideale a Porto Cervo

dove alloggiare

dove alloggiare a Porto Cervo

Porto Cervo è il centro e punto di incontro della rinomata Costa Smeralda, una delle destinazioni turistiche più prestigiose del mondo. Porto Cervo è nella regione di Gallura, sulla costa nord-orientale della Sardegna. Porto Cervo è un piccolo e pittoresco villaggio di piccoli edifici pastello, posizionato in un porto naturale circondato da dolci colline. La terra e il mare sono incredibilmente belli, con molte isole e spiagge belle. La marina di Porto Cervo dispone delle più belle e moderne infrastrutture per accogliere il traffico marittimo internazionale. Porto Cervo è oggi il simbolo della Costa Smeralda, del turismo di lusso e dei VIP, dei pub, dei ristoranti e degli yacht alla moda, nonché del luogo privilegiato di incontri dei jetsetters internazionali. La famosa Piazzetta e le piccole vie che attraversano il centro della città sono ricche di boutique e gioiellieri dei nomi più prestigiosi; l'architettura riflette le tipiche strutture di Gallura e gli edifici apparentemente semplici nascondono appartamenti e ville esclusive. Tutto questo circondato da uno scenario di rara bellezza, dove la trasparenza e il colore del mare sono i protagonisti veri.

cosa fare

cosa fare a Porto Cervo

Porto Cervo è ideale per i turisti che cercano una vacanza sofisticata con attività sportive e paesaggi mozzafiato. Gli alloggi in tutto il resort sono per lo più quattro e cinque stelle. Questo rende il resort più adatto per famiglie e coppie di età superiore. Non ci sono spiagge a Porto Cervo. Invece, c'è una piccola spiaggia di sabbia nei pressi del porto. Ma i turisti possono trovare baie sabbiose a nord ea sud di questa costa pesantemente intrecciata. Porto Cervo offre sport acquatici come il windsurf, le immersioni e la vela. Golf e tennis sono altre attività sportive che i turisti possono praticare nel resort. I turisti possono anche optare per escursioni in barca alle rocce stranamente formate e tombe preistoriche nei pressi della città di Arzachena. Piazzetta è la zona più affollata di Porto Cervo ed è popolare tra i locali e turisti. La Piazzetta è composta da numerosi gioiellieri, negozi di moda e boutique come Cartier, Gucci e Bulgari. Potrete anche trovare numerosi punti ristoro, snack bar e grigliate intorno alla Piazzetta e alla spiaggia.

mangiare e bere

mangiare e bere a Porto Cervo

Sorprendentemente, la cucina tipica della Sardegna non era in passato caratterizzata, come previsto, dai frutti di mare. I cibi tradizionali della Sardegna erano sempre più influenzati dalla terra che dal mare. Oggi tuttavia i frutti di mare sono amati dai sardi, che non hanno più bisogno di temere invasori o pirati. Zuppe piccanti di pesce chiamate Burrida e Cassola, insieme ad aragoste, granchi, acciughe, calamari, vongole e sardine fresche sono tipici dei piatti sardi.La tipica cucina sarda utilizza tutti i tipi di fagioli: fave, fagioli bianchi, lupino, ceci e lenticchie. Prezzemolo, porri e soprattutto cavolo sono stati coltivati e usati in zuppe e minestroni. Cipolle, cicoria, spinaci e barbabietole erano anche abituali sul tavolo sardo. Il frutto più comune era il citrone. Un piatto comune di pasta è chiamato 'Fregola' ed è stato probabilmente ispirato dal couscous arabo. Situato sopra la marina di Porto Cervo, La Petronilla sembra lontano un milione di chilometri di distanza dalla boutique di Gucci sottostante. Le specialità includono spaghetti con granseola, 15€, e seadas (pasticcini ricchi di ricotta) con miele amaro, 5€.

come muoversi

come muoversi a Porto Cervo

Olbia è uno dei tre aeroporti internazionali dell'isola italiana della Sardegna, ed è un gateway molto comodo per la parte nord-orientale dell'isola. È appena fuori città di Olbia, a sud. La Costa Smeralda è un susseguirsi di costose località moderne lungo la costa a nord di Olbia, di cui la più famosa è Porto Cervo. Alcuni servizi di autobus a più lungo termine operano anche dall'aeroporto di Olbia, anche se, come i voli, sono per lo più in estate. I servizi stagionali includono un autobus gestito da Turmo Travel, al porto di Palau (per le isole della Maddalena) e Santa Teresa Gallura, un'ora e mezzo di distanza. Porto Cervo è divisa in due parti: Porto Cervo Marina e il centro storico. Entrambe le parti di Porto Cervo dispongono di parcheggi "pay and display". Nel caso in cui si finisce a Porto Cervo Marina, si prega di notare che il centro storico non è raggiungibile a piedi (circa 2,5 km).

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 10 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti